Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo che funziona ma non nella sua mente[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Fai una cosa, chiedi a lui direttamente se aveva idea di quel che spiegavo...senza immagini[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ps. Scusa se prima ho risposto cosi[emoji4]
fai una cosa, chiedi se interessano a tutti le immagini...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da Rock Shox sito, scaricare l'esploso tecnico, rilevare la vite oggetto di sostituzione e ricavare dalla tabella il codice parts , basta digitarlo su un motore di ricerca selezionando shopping ed appare l'e-shop che lo vende.
Il perno viene venduto in bustina kit che comprende anche rondella di battuta ed o-ring .
Per togliere il perno spezzato, fare due piccolissimi fori ciechi di circa 2 mm di profondita' con dremmel sulla parte del perno rimasta sull'asta , poi con una pinzetta per anelli sieger svitare la parte rimanente.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Da Rock Shox sito, scaricare l'esploso tecnico, rilevare la vite oggetto di sostituzione e ricavare dalla tabella il codice parts , basta digitarlo su un motore di ricerca selezionando shopping ed appare l'e-shop che lo vende.
Il perno viene venduto in bustina kit che comprende anche rondella di battuta ed o-ring .
Per togliere il perno spezzato, fare due piccolissimi fori ciechi di circa 2 mm di profondita' con dremmel sulla parte del perno rimasta sull'asta , poi con una pinzetta per anelli sieger svitare la parte rimanente.
Questo anche è buono...se lo spazio di lavoro lo permette[emoji6].
Io resto sempre dell'idea di fissare il pistone in qualche modo e usare un estrattore conico.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
non te l'ho detto solo io....
comunque io la finisco qui.
tu magari impara da @francescoMTB1: sei righe, ha detto tutto quello che serve.

con immutata stima!
Vedi,Andrea,
Veramente proprio tutto no, dovrei fare una piccola aggiunta, dovrebbe scaricarsi anche l'allegato con le coppie di serraggio dinamometriche , ed impostarle su di una chiave dinamometrica che non siano le sue braccia :-)

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.327
14.507
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'esploso lo ha già in garage [emoji16]

yura

Redazione
13/2/11
4.114
3.547
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Ora ti ci metti anche tu Francesco ? Dimmi che non hai avuto tempo di leggere le 15 pagine della Saga di Koroviev (C@zzo che bel titolo, potremmo candidarlo al premio Strega 2019) e allora ti perdono, altrimenti con questi tuoi consigli si rischia grosso !!!
Ma hai letto come ha fatto il nostro eroe per sfilare le aste bloccate dagli steli ? HA USATO UN TRAPANO CON LE PUNTE DA MUROOOOOO !!!
E tu gli suggerisci di fare due piccolissimi fori ciechi da 2 mm. di profondità con il dremmel ??? Facile che si faccia prestare un Caterpillar per fare i due piccolissimi fori !!!

:arrabbiat:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
non te l'ho detto solo io....
comunque io la finisco qui.
tu magari impara da @francescoMTB1: sei righe, ha detto tutto quello che serve.

con immutata stima!
Sono tornato indietro, chi?
Può essere che ho scorso le pagine troppo in fretta e pure se fosse...il diretto interessato ha chiesto di non mostrare foto a cui dici "estrattori conici" e lui immagina una macchina ultramoderna per i coni gelato?
Anzi no! "Maschi da filiera"...Uomo dedito al passeggio che adesca donne facendole il filo[emoji6]

Francesco in sei righe? E tutti noi fino adesso abbiamo perso il tempo, quindi non solo io ho dato consigli inutili ma tutti gli altri...bene bene.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ora ti ci metti anche tu Francesco ? Dimmi che non hai avuto tempo di leggere le 15 pagine della Saga di Koroviev (C@zzo che bel titolo, potremmo candidarlo al premio Strega 2019) e allora ti perdono, altrimenti con questi tuoi consigli si rischia grosso !!!
Ma hai letto come ha fatto il nostro eroe per sfilare le aste bloccate dagli steli ? HA USATO UN TRAPANO CON LE PUNTE DA MUROOOOOO !!!
E tu gli suggerisci di fare due piccolissimi fori ciechi da 2 mm. di profondità con il dremmel ??? Facile che si faccia prestare un Caterpillar per fare i due piccolissimi fori !!!

:arrabbiat:
Ma no, dopo il suo disastroso intervento,lui ,mi pare, abbia detto che vorrebbe rivolgersi al suo meccanico poco esperto.... magari potrebbe servire....;-)

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vi aggiorno veloce e poi leggo tutto che devo uscire in bici e mi devo sbrigare :yeah!:

Ho lasciato la forcella al meccanico che conosco, che poi sti lavori li fa un suo collega. Mi ha detto che proprio cosi non ne ha mai viste, l’asta glie sembra leggermente deformata dove sia avvita. Devo ritornare alle 14 per vedere se ci è riuscito, altrimenti mi tocca cambiarla.

Vi spollicio e leggo dopo che ho gia caricato la dirt in macchina :-?:

• Mi piace
Reactions: Minitrek

yura

Redazione
13/2/11
4.114
3.547
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vi aggiorno veloce e poi leggo tutto che devo uscire in bici e mi devo sbrigare :yeah!:

Ho lasciato la forcella al meccanico che conosco, che poi sti lavori li fa un suo collega. Mi ha detto che proprio cosi non ne ha mai viste, l’asta glie sembra leggermente deformata dove sia avvita. Devo ritornare alle 14 per vedere se ci è riuscito, altrimenti mi tocca cambiarla.

Vi spollicio e leggo dopo che ho gia caricato la dirt in macchina :-?:

Ecco bravo Koro, esci esci e pedala che fa bene a te e alla tua forcella !!!

:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo