Ho fatto un affare o no?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Uno che vuole una bici partendo dai tuoi presupposti va al Decathlon e si compra qualcosa di migliore agli stessi soldi. E' inutile avere kashima per fare la ciclabile asfaltata con la famiglia.
Dubito di quello che hai detto: è vero che alcuni iniziano a farsi dei giri solo in ciclabile con delle endur, ma se uno vuole fare enduro e non ha 2000(per iniziare) euro da spendere?
Deve sentirsi pezzente perché non può prendersi una bici decente e aver fatto un acquisto loffo perché ha preso una 26?

Capisco il mercato dalla parte di chi vende, ma noi siamo caproni e basta
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
2/300 dici...
Se fosse tua e se fossi tu il venditore, chiederesti 2/300?
Sicuro, sicuro?
Se fosse mia prima di avere il problema di stabilire un prezzo di vendita mi dovrei domandare perchè mai mi ritrovo nel 2020 a vendere una bici del genere...
Come già detto in un'altro post quando si fanno annunci per bici vecchie (e commercialmente invendibili) con prezzi assurdi o il proprietario non capisce nulla di bici e quindi spara un prezzo senza sapere esattamente come gira il mercato o invece sa benissimo cosa ha per le mani e tenta di fregare qualcun'altro...
Abbiamo cominiciato tutti da zero, nessuno nasce "imparato"...
E probabilmente tutti abbiamo preso una fregatura, chi più chi meno...
Quindi un conto è se il proprietario si è fatto fregare comprando a sua volta la bici a una cifra da rapina e al momento di rivenderla spara un prezzo più o meno legato a quanto ha sganciato lui...
Un'altro invece è se si sa benissimo come agisce il mercato e magari si compra una bici vecchia a due soldi e poi si tenta il colpaccio sperando di abbindolare un neofita che non ne sa nulla.
Le valutazioni non le faccio io, il mercato ormai è questo, le 26" commercialmente non valgono nulla, nemmeno i top di gamma!
Fatevi un giro per i vari negozi e vi ripeteranno le stesse cose...

Tornando sul quesito iniziale: se fosse mia chiederei quella cifra (1500 euro)? No, perchè sicuramente l'avre pagata quello che vale e perchè non mi sarei mai azzardato a prendere una bici di quel livello senza prima essermi informato.
La domanda più corretta poi sarebbe: la vuoi vendere? Ok, quanto te la paga il mercato? Perchè puoi chiedere anche 10000 euro ma se nessuno te li darà mai la bici non la venderai mai...
E se davvero la vuoi vendere il prezzo te lo fa il mercato, euro più euro meno...
Lasciando perdere per un attimo le bici io mi comporto sempre nello stesso modo quando devo acquistare qualcosa, se devo comprare qualcosa e sono esperto o comunque conoscitore dell'oggetto ok, ma se invece non ne so nulla o poco più prima di tirare fuori i soldi mi informo e mi documento per bene.
Poi se si parla di cifre ridicole non sto certo a perdere mesi e mesi di tempo, ma se la cifra comincia a diventare importante non agisco spinto dalla foga o che ne so, dall'estetica.
Ovviamente ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, però se prende una fregatura poi non si deve lamentare se non si è informato prima...
 
  • Mi piace
Reactions: palombo and tunerz

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Se fosse mia prima di avere il problema di stabilire un prezzo di vendita mi dovrei domandare perchè mai mi ritrovo nel 2020 a vendere una bici del genere...
Come già detto in un'altro post quando si fanno annunci per bici vecchie (e commercialmente invendibili) con prezzi assurdi o il proprietario non capisce nulla di bici e quindi spara un prezzo senza sapere esattamente come gira il mercato o invece sa benissimo cosa ha per le mani e tenta di fregare qualcun'altro...
Abbiamo cominiciato tutti da zero, nessuno nasce "imparato"...
E probabilmente tutti abbiamo preso una fregatura, chi più chi meno...
Quindi un conto è se il proprietario si è fatto fregare comprando a sua volta la bici a una cifra da rapina e al momento di rivenderla spara un prezzo più o meno legato a quanto ha sganciato lui...
Un'altro invece è se si sa benissimo come agisce il mercato e magari si compra una bici vecchia a due soldi e poi si tenta il colpaccio sperando di abbindolare un neofita che non ne sa nulla.
Le valutazioni non le faccio io, il mercato ormai è questo, le 26" commercialmente non valgono nulla, nemmeno i top di gamma!
Fatevi un giro per i vari negozi e vi ripeteranno le stesse cose...

Tornando sul quesito iniziale: se fosse mia chiederei quella cifra (1500 euro)? No, perchè sicuramente l'avre pagata quello che vale e perchè non mi sarei mai azzardato a prendere una bici di quel livello senza prima essermi informato.
La domanda più corretta poi sarebbe: la vuoi vendere? Ok, quanto te la paga il mercato? Perchè puoi chiedere anche 10000 euro ma se nessuno te li darà mai la bici non la venderai mai...
E se davvero la vuoi vendere il prezzo te lo fa il mercato, euro più euro meno...
Lasciando perdere per un attimo le bici io mi comporto sempre nello stesso modo quando devo acquistare qualcosa, se devo comprare qualcosa e sono esperto o comunque conoscitore dell'oggetto ok, ma se invece non ne so nulla o poco più prima di tirare fuori i soldi mi informo e mi documento per bene.
Poi se si parla di cifre ridicole non sto certo a perdere mesi e mesi di tempo, ma se la cifra comincia a diventare importante non agisco spinto dalla foga o che ne so, dall'estetica.
Ovviamente ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, però se prende una fregatura poi non si deve lamentare se non si è informato prima...

Condivisibile, quello che scrivi.
Io però ti ho chiesto un'altra cosa: credi davvero che la Yeti postata dal nostro amico valga 2/300 Euro?
Se ne hai una uguale da vendere, con lo stesso allestimento ed il medesimo stato d'uso, a 2/300 Euro, la compro volentieri.
:prost: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin and Arai75

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Se fosse mia prima di avere il problema di stabilire un prezzo di vendita mi dovrei domandare perchè mai mi ritrovo nel 2020 a vendere una bici del genere...
Come già detto in un'altro post quando si fanno annunci per bici vecchie (e commercialmente invendibili) con prezzi assurdi o il proprietario non capisce nulla di bici e quindi spara un prezzo senza sapere esattamente come gira il mercato o invece sa benissimo cosa ha per le mani e tenta di fregare qualcun'altro...
Abbiamo cominiciato tutti da zero, nessuno nasce "imparato"...
Se fosse mia prima di avere il problema di stabilire un prezzo di vendita mi dovrei domandare perchè mai mi ritrovo nel 2020 a vendere una bici del genere...
Come già detto in un'altro post quando si fanno annunci per bici vecchie (e commercialmente invendibili) con prezzi assurdi o il proprietario non capisce nulla di bici e quindi spara un prezzo senza sapere esattamente come gira il mercato o invece sa benissimo cosa ha per le mani e tenta di fregare qualcun'altro...
Abbiamo cominiciato tutti da zero, nessuno nasce "imparato"...
E probabilmente tutti abbiamo preso una fregatura, chi più chi meno...
Quindi un conto è se il proprietario si è fatto fregare comprando a sua volta la bici a una cifra da rapina e al momento di rivenderla spara un prezzo più o meno legato a quanto ha sganciato lui...
Un'altro invece è se si sa benissimo come agisce il mercato e magari si compra una bici vecchia a due soldi e poi si tenta il colpaccio sperando di abbindolare un neofita che non ne sa nulla.
Le valutazioni non le faccio io, il mercato ormai è questo, le 26" commercialmente non valgono nulla, nemmeno i top di gamma!
Fatevi un giro per i vari negozi e vi ripeteranno le stesse cose...

Tornando sul quesito iniziale: se fosse mia chiederei quella cifra (1500 euro)? No, perchè sicuramente l'avre pagata quello che vale e perchè non mi sarei mai azzardato a prendere una bici di quel livello senza prima essermi informato.
La domanda più corretta poi sarebbe: la vuoi vendere? Ok, quanto te la paga il mercato? Perchè puoi chiedere anche 10000 euro ma se nessuno te li darà mai la bici non la venderai mai...
E se davvero la vuoi vendere il prezzo te lo fa il mercato, euro più euro meno...
Lasciando perdere per un attimo le bici io mi comporto sempre nello stesso modo quando devo acquistare qualcosa, se devo comprare qualcosa e sono esperto o comunque conoscitore dell'oggetto ok, ma se invece non ne so nulla o poco più prima di tirare fuori i soldi mi informo e mi documento per bene.
Poi se si parla di cifre ridicole non sto certo a perdere mesi e mesi di tempo, ma se la cifra comincia a diventare importante non agisco spinto dalla foga o che ne so, dall'estetica.
Ovviamente ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, però se prende una fregatura poi non si deve lamentare se non si è informato prima...
Analisi correttissima, non si può ribattere più di tanto anche se...... Il valore di 1500 è alto anche per me, darei la metà circa e giocherei sul fstto che è una 26 per prendemela a meno euro ancora.

Ma dire che vale 2/300 vuol dire che vale meno di una rockrider 540?magari con questo paragone può venire in mente quanto siamo caproni a livello economico e seguiamo le mode anche se non riguardano scarpe e giacché per uscire la sera
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Analisi correttissima, non si può ribattere più di tanto anche se...... Il valore di 1500 è alto anche per me, darei la metà circa e giocherei sul fstto che è una 26 per prendemela a meno euro ancora.

Ma dire che vale 2/300 vuol dire che vale meno di una rockrider 540?magari con questo paragone può venire in mente quanto siamo caproni a livello economico e seguiamo le mode anche se non riguardano scarpe e giacché per uscire la sera

Concordo in pieno. Probabilmente 6/700 è il suo prezzo.
Considerando lo stato d'uso (pare ottimo), se mi interessasse una full, spenderei probabilmente qualcosina in più per un esemplare in queste condizioni. Avrà anche le ruote piccole, ma è molto bella e se sai andare, ti diverti di brutto.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Quello che dice fuzzico è verissimo, i negozianti schifano le 26 come gran parte.... Però l'altra faccia della medaglia è che un mio vicino ha preso pezzi per la bici di suo figlio che è venuta fuori una bomba... Tipo kashima 34 talas a tipo 350 euro nuova da negozio ed altre robe così.
Ora il figlio la vuole vendere a 900 euro che mi sembra esorbitante come Quello come prezzo ma di base se vuoi... Puoi farti una cannonata di bici
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Analisi correttissima, non si può ribattere più di tanto anche se...... Il valore di 1500 è alto anche per me, darei la metà circa e giocherei sul fstto che è una 26 per prendemela a meno euro ancora.

Ma dire che vale 2/300 vuol dire che vale meno di una rockrider 540?magari con questo paragone può venire in mente quanto siamo caproni a livello economico e seguiamo le mode anche se non riguardano scarpe e giacché per uscire la sera
Il punto non è che adesso una bici top di qualche anno fa da 5/6000 euro valga come la base Decathlon, il punto è che adesso una bici da 26" non vale più nulla e quanto siete disposti a pagare è esattamente quanto decidete di buttare via!
Non metto in discussione che la bici sia bella e magari anche tenuta bene (ma lo verificherei di persona comunque), il fatto è che una volta comprata poi ve la dovete tenere perchè nessuno (con un minimo di competenza) ve la prendera mai a meno che la regaliate.
E non è nemmeno una questione di mode, è semplicemente la legge del mercato che vi piaccia o meno.

Condivisibile, quello che scrivi.
Io però ti ho chiesto un'altra cosa: credi davvero che la Yeti postata dal nostro amico valga 2/300 Euro?
Se ne hai una uguale da vendere, con lo stesso allestimento ed il medesimo stato d'uso, a 2/300 Euro, la compro volentieri.
:prost: :prost:
E io ti ho risposto: se la dovessi comprare al massimo sarei disposto a tirar fuori quella cifra, non un centesimo di più...
Magari a un principiante che la tiene finchè cammina o per vostro figlio adolescente che la userà per 2/3 anni se presa bene può essere l'ideale, ma resta pur sempre una bici che commercialmente non vale più nulla.
Tu li spenderesti 8/900 o anche più di 1000 euro per un qualcosa che poi sai già che ti dovrai tenere o al massimo riuscirai a recuperare 100/200 euro? (Sempre che tu trovi chi te li da...)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il punto non è che adesso una bici top di qualche anno fa da 5/6000 euro valga come la base Decathlon, il punto è che adesso una bici da 26" non vale più nulla e quanto siete disposti a pagare è esattamente quanto decidete di buttare via!
Non metto in discussione che la bici sia bella e magari anche tenuta bene (ma lo verificherei di persona comunque), il fatto è che una volta comprata poi ve la dovete tenere perchè nessuno (con un minimo di competenza) ve la prendera mai a meno che la regaliate.
E non è nemmeno una questione di mode, è semplicemente la legge del mercato che vi piaccia o meno.


E io ti ho risposto: se la dovessi comprare al massimo sarei disposto a tirar fuori quella cifra, non un centesimo di più...
Magari a un principiante che la tiene finchè cammina o per vostro figlio adolescente che la userà per 2/3 anni se presa bene può essere l'ideale, ma resta pur sempre una bici che commercialmente non vale più nulla.
Tu li spenderesti 8/900 o anche più di 1000 euro per un qualcosa che poi sai già che ti dovrai tenere o al massimo riuscirai a recuperare 100/200 euro? (Sempre che tu trovi chi te li da...)
Se ne fai un discorso soggettivo hai ragione, nel senso che ti capisco se dici che a te una bici così non interessa.
Tuttavia ci sono anche altri punti di vista: non so la taglia, ma come hai giustamente detto tu potrebbe fare al caso di un ragazzino che inizia a fare enduro e magari ad uno a cui serve una bici per iniziare e preferisce una forcella che funzioni ad una di cartone.
Ovvio che il prezzo nel caso analizzato è molto alto e sicuramente durante la trattativa lo dovrà anche dimezzare. A 300 euro se i componenti che non cambiano al variare del formato ruota sono recenti la valuteremmo in tanti, ma a quel punto il venditore se la tiene e ci fa girare la ragazza.
Questo per dire che non tutti go utilizzatori finali puntano a fare la Superenduro e noi qui siamo portati a pensare che siamo la normalità mentre siamo una nicchia a fronte di una maggioranza che magari va al centro commerciale e sceglie una bella bici, nel senso che gli piace il colore.
 

Arai75

Biker novus
5/10/15
12
1
0
Visita sito
È solo moda come in tutti i settori! I prezzi li fa il mercato, che ora dice che le 26 non valgono più, ma aspetterei a darle per morte! Soprattutto di una cosa sono sicuro quando vi diranno che le 29 sono la più grande cagata messa sul mercato sarete tutti li a dire... VERO! Io ho due mtb e mi diverto con ambedue pur essendo progetti completamente diversi! Tra l'altro quella argento e arancio è proprio un telaio epic s-work poi modificato in ogni sua parte 26"post 27.5"ant e mi ci diverto tanto anche in discesa!
 

Allegati

  • IMG_20190203_104130.jpg
    IMG_20190203_104130.jpg
    674,1 KB · Visite: 51
  • IMG_20190806_171303.jpg
    IMG_20190806_171303.jpg
    936,6 KB · Visite: 50

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.670
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma infatti il problema non è nell'acquisto del mezzo scadente, perchè purtroppo quella è la realtà
da quando seguo il forum noto che chi è esperto, la maggior parte, si infastidisce quando qualcuno fa domande che possono sembrare a lui scontate ma....
questo sport prima di diventare tale per tutti, nasce come hobby, passatempo o addirittura come mezzo di locomozione. Quando uno inizia ad approciare la mtb scopre che è un mondo e ci sta un mondo ancora dietro tutto quello che scopre!
se ti devi prendere un telefono nuovo, l'usato non esiste e basta che paragoni due dati tra un dispositivo e l'altro che capisci quello che vuoi.
qua devi capire anzitutto cosa vuoi farci con la bici, capire quanto saresti disposto a spendere, se nuovo o usato senza avere la più pallida idea che quando ti dicono "occhio eh, che la manutenzione costa" non sai che la manutenzione è una cosa più frequente di quello che si possa pensare o per meglio dirla, che il meccanico della tua bici o lo diventi tu o diventa un tuo caro amico!
se uno si vuole prendere una bici, dovrebbe secondo molti avere una vaga idea di tutte queste cose informandosi prima, ma li o ti passa la voglia o ti sale la smania di prendere il tuo mezzo e provare finalmente a girare! Non tutti sono disposti a farsi sta cultura prima di iniziare e se prendono bici scrause, amen, ma non serve infierire
quando alle persone spiego che l'altezza del sellino corretta non deve permetterti di toccare a terra con i piedi, mi guardano strano e mi fa sempre sorridere sta cosa.....ma da qui nascono molti di quelli che vogliono iniziare a fare mtb

Un esperto che si infastidisce a questo tipo di domande, è stato un neofita pure lui...che molto probabilmente non ha mai preso fregature...ora abbiamo modo di far foto e chiedere consiglio prima, perchè farlo dopo aver acquistato...alla fine ci sta anche rispondere che è una gran sola e che ci farà ben poco con questa sola...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.670
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È solo moda come in tutti i settori! I prezzi li fa il mercato, che ora dice che le 26 non valgono più, ma aspetterei a darle per morte! Soprattutto di una cosa sono sicuro quando vi diranno che le 29 sono la più grande cagata messa sul mercato sarete tutti li a dire... VERO! Io ho due mtb e mi diverto con ambedue pur essendo progetti completamente diversi! Tra l'altro quella argento e arancio è proprio un telaio epic s-work poi modificato in ogni sua parte 26"post 27.5"ant e mi ci diverto tanto anche in discesa!


Permettimi di ''dissentire''...ho pedalato '26 per anni, facendoci anche qualche gara, ero tra quelli scettici nel passare alla '29, ma dopo un attimo di abitudine , mi son reso veramente conto che non è una moda...e possono dire tutto quello che vogliono per me, ma indietro non torno...parlo naturalmente di front xc...sulle full non metto bocca, elettriche men che meno...;-)
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.454
2.639
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Permettimi di ''dissentire''...ho pedalato '26 per anni, facendoci anche qualche gara, ero tra quelli scettici nel passare alla '29, ma dopo un attimo di abitudine , mi son reso veramente conto che non è una moda...e possono dire tutto quello che vogliono per me, ma indietro non torno...parlo naturalmente di front xc...sulle full non metto bocca, elettriche men che meno...;-)
Io ho fatto tutto il “ percorso accademico Xc-gf ) passando da front rigida 26 acciaio - front alu 26 entry level - front alu 26 top - front Carbon Boost 29 - full Carbon 29 Boost !
Ogni step ho visto sempre notevolissime differenze sia a livello di guidabilita’ ( geometrie ) che rigidità ( telaio ) .... e la mia 26 front top del 2010 a pedalarla oggi sembra un camion ! Le 26 non valgono più niente perché sono obsolete ; se sei un neofita o fai giretti tranquilli vanno anche bene , per il resto 29 superiore in tutto .
Off-topic ( per me le nuove full sono anche meglio delle front ovunque ) .
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho fatto tutto il “ percorso accademico Xc-gf ) passando da front rigida 26 acciaio - front alu 26 entry level - front alu 26 top - front Carbon Boost 29 - full Carbon 29 Boost !
Ogni step ho visto sempre notevolissime differenze sia a livello di guidabilita’ ( geometrie ) che rigidità ( telaio ) .... e la mia 26 front top del 2010 a pedalarla oggi sembra un camion ! Le 26 non valgono più niente perché sono obsolete ; se sei un neofita o fai giretti tranquilli vanno anche bene , per il resto 29 superiore in tutto .
Off-topic ( per me le nuove full sono anche meglio delle front ovunque ) .
Certo !!! Pero' il tema vero e' che una full di alta gamma da 29" costa 10 volte rispetto ad una vecchia 26" usata.
Il confronto va fatto a parita' di costo: meglio un cancello 29" da 500 euro nuova o una 26" usata poco che ha 4 o 5 anni e che allora era un top di gamma e ora si compra a 500 euro? Secondo me, meglio la seconda, se tenuta bene e se non la si vuole rivendere a breve.

P.S. un paio di precisazioni, a seguito di commenti ricevuti:
1) sto parlando di 26" relativamente recenti (diciamo non più vecchie del 2015) e tenute bene, magari inutilizzate negli ultimi anni
2) lo so che bisogna cercare un pò per trovarne una, ma con un poco di pazienza ... ci si può riuscire
 
Ultima modifica:

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Comunque vorrei far notare una cosa, ovvero che le 26 o cmq le bici un pò vecchiette varranno anche nulla come dice qualcuno qui, ma dove sono quelli che le vendono a così poco?
Io queste 26" di altissima gamma in regalo non le vedo mica, o con altre tecnologia superate.
Anzi facciamo una cosa, voglio prendere una bici alla mia ragazza, taglia xs (lei è poco meno di 160 cm), trovatemi una 26" di qualità ai prezzi che dite voi e me la prendo subito.
Non deve essere full.

Ricordo qualche anno fa ho avuto necessità di comprare una bici a poco, mi serviva per andare a lavoro e dovevo lasciarla alla stazione del treno, ho trovato una bici in vendita su questo stesso forum e sapete cosa mi è arrivato? un vecchio rottame non funzionante... al punto che sono dovuto andare a comprarla nuova in negozio.

Ps ovviamente la bici in questione avendo il telaio bucato non vale i soldi pagati, e tu come io in passato siamo stati fregati. Io almeno al tempo spesi pochissimo e la bici l'ho dovuta comprare per spedizione, dalle foto sembrava tutto ok, il problema si è visto subito dal vivo, per 800 euro sinceramente dovevi guardarla meglio.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.454
2.639
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Certo !!! Pero' il tema vero e' che una full di alta gamma da 29" costa 10 volte rispetto ad una vecchia 26" usata.
Il confronto va fatto a parita' di costo: meglio un cancello 29" da 500 euro nuova o una 26" usata poco che ha 4 o 5 anni e che allora era un top di gamma e ora si compra a 500 euro? Secondo me, meglio la seconda, se tenuta bene e se non la si vuole rivendere a breve.
Per me la risposta alla tua domanda e’ NI .
Ti faccio il mio esempio :
Ho ancora una Specialized stumpjumper 26 m5 2010 (alluminio top ) , mista xt - xtr e fox con ruote mavic Srl ( ruote top al tempo ) , la pedalo ogni tanto in estate su sentieri abituali .... che ho fatto anche con una merida 29 alu entry level ( forca recon - gruppo nx - costo 700 euro ) prestata da un amico in attesa che mi arrivasse la full 29 .
La differenza e’ netta , vince la 29 . Scorre meglio sugli ostacoli ,non si impunta in salita ed è più stabile in discesa .
In ambito Xc - marathon sono meglio .
Il NI e’ dovuto al fatto che non conoscendo gli altri ambiti ( enduro-downhill ) magari li le differenze sono minori .
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Sono stato un po provocatore qualche post prima perché in realtà capisco benissimo il discorso di mercato fatto da Fuzzico.... Ho una 26 e se chiedessi 500 la venderei domani (mi è capitato di mettere annuncio ma di ripensarci e tenerla per la morosa), comunque so che vale meno anche se avevo già ricevuto proposte che non mi chiedevano nemmeno un ribasso.

Ed è qui che non capisco com'è possibile che il mercato le valuta a 2/300 quando comunque sia tra noi che tra neofiti qualcuno disposto a pagare il doppio esiste... Voglio dire, il mercato non siamo noi?! (neofiti, esperti, amatori e professionisti)
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
PandaLeo, perchè 200 euro è una valutazione che non esiste.
Nessuno si vende una 26 di alta gamma ben tenuta e perfettamente funzionante a 200 euro.

Poi possiamo dire che è difficile da vendere, ed ok, fin qui ci siamo, ma è difficile da vendere perchè è un prodotto di ultranicchia, non perchè non vale nulla.
Ripeto le mie 200 euro sono qui, trovatemi una 26 di alta gamma perfettamente funzionante.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Anche io cerco una 26" front taglia xs di qualche anno fa ma ben tenuta, visto che qua non le vuole più nessuno se qualcuno vuole sbarazzarsene mi contatti in privato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.670
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
trovatemi una 26" di qualità ai prezzi che dite voi e me la prendo subito.
Non deve essere full.

Anche io cerco una 26" front taglia xs di qualche anno fa ma ben tenuta, visto che qua non le vuole più nessuno se qualcuno vuole sbarazzarsene mi contatti in privato




Me lo dicevate prima :azz-se-m:...un mio amico l'ha appena venduta ad una sua amica...Giant 26 Xtc advanced, peso 9.7kg usata con qualche anno, a 200 eur...Gruppo completo XT forcella Sid Ruote Fulcrum red metal 0 trittico extralight Kcmc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo