Ho fatto un affare o no?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LastGamerGod

Biker novus
31/5/19
10
1
0
28
Mantova
Visita sito
Bike
Specialized epic S-Works
Ciao a tutti.
L’anno scorso acquistai una specialized epic s-works 26” full carbon.
Il venditore era un ragazzo simpatico ma nella fretta (avevamo solo 15 min di tempo) e per colpa della mia inesperienza non ho controllato bene la bici.
Dopo qualche giorno la controllai bene e mi accorsi che la bici sul tubo obliquo ha un buco..
Quando l’ho vista pensavo fosse soltanto saltata via la vernice.
Ora sono preoccupato visto che il telaio è in carbonio... e se per 800€ è stato un affare oppure un’inchiodata.
Grazie
7AB0FA59-2ACA-4624-8B27-7D0BFC6796EF.jpeg 2F48235E-0725-4D09-9212-77CBA10B2B9D.jpeg 10B2C8EB-EDD1-450D-A7D8-705090EB2E60.jpeg
 

LastGamerGod

Biker novus
31/5/19
10
1
0
28
Mantova
Visita sito
Bike
Specialized epic S-Works
un' affare sicuro...per chi te l' ha venduta...vedi un po' tutto...:roll:

Io mi sarei fatto ridare i soldi e gli avrei reso la bici... :il-saggi:
Il problema è che ci ho messo 2 mesi per capire realmente la gravità perché quando mi accorsi del foro gli scrissi, la sua risposta fu “tranquillo non è strutturale e qua in specialized mi han detto che con 200€ la sistemi” e io gli credetti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo le domande bisogna farle prima di pagare...dopo è sempre troppo tardi...comunque si può riparare...ma perderai la livrea del telaio...se invece la rivuoi uguale...meglio che guardi bene nel tuo portafogli...visto che già 800 li hai già spesi...ed 800 di qua...400 di la e 200 di li...alla fine ne prendevi una nuova o decisamente messa meglio in formato attuale.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il problema è che ci ho messo 2 mesi per capire realmente la gravità perché quando mi accorsi del foro gli scrissi, la sua risposta fu “tranquillo non è strutturale e qua in specialized mi han detto che con 200€ la sistemi” e io gli credetti


Andiamo bene.
Ormai la caxxata è fatta...cercati un riparatore di Carbonio e finisce li la pratica.
DI sicuro...penso che tu stesso possa aver capito che non è stato un' affare... :roll:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.452
2.635
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Affare non di sicuro .... sicuramente riparabile ma potevi investirli meglio i tuoi soldini . Alla fine ti verrà compresa riparazione almeno 1000-1100 euro . Con quei soldi sull’usato ti prendevi una epic alu molto più recente ed efficiente .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.452
2.635
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Tu senza dubbio sei stato superficiale e ingenuo ; tuttavia SE il venditore non ha menzionato in fase di vendita un problema del genere ( di cui era a conoscenza ) e’ evidente la malafede e io avrei preteso la restituzione dei soldi .
Se si fosse trattato di due graffi era un discorso ma omettere di dire che un telaio Carbon e’ sfondato e’ da truffatori !
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
contando che con 1000 euro prendi una carbon xt 11v....affare non è
il telaio è messo male e richiede intervento di un riparatore esperto.
potrebbero esserci danni diffusi oltre al buco visibile in foto
 

LastGamerGod

Biker novus
31/5/19
10
1
0
28
Mantova
Visita sito
Bike
Specialized epic S-Works
Avete tutti ragione
Ma il valore se fosse messa bene quanto sarebbe?
Perché se non ne vale la pena tanto vale venderla per ricambi e me ne prendo una messa meglio o nuova
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Avete tutti ragione
Ma il valore se fosse messa bene quanto sarebbe?
Perché se non ne vale la pena tanto vale venderla per ricambi e me ne prendo una messa meglio o nuova

venderla per ricambi forse è difficile,sono tutti componenti vecchiotti,valuta la riparazione del telaio,in zona per una riparazione su telaio carbon chiedono sui 200€ con verniciatura mi vien da dire,il resto sta a te che intenzioni hai
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
per il valore non saprei,io ho dato via il mio vecchio frontino 26 olympia spyke ud,con forcella revisionata,tutto in ordine,vari pezzi di ricambio e un altro set di cerchio completo di pp e non so quanti copertoni alcuni poi veramente nuovi a 320€
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Avete tutti ragione
Ma il valore se fosse messa bene quanto sarebbe?
Perché se non ne vale la pena tanto vale venderla per ricambi e me ne prendo una messa meglio o nuova
Visto che hai preso una bici così è chiaro che non hai grandi esigenze. Falla riparare tanto per stare in sicurezza, usala e strapazzala e poi quando ci capisci farai il grande acquisto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avete tutti ragione
Ma il valore se fosse messa bene quanto sarebbe?
Perché se non ne vale la pena tanto vale venderla per ricambi e me ne prendo una messa meglio o nuova
Sto dando una Rocky dentro ad un negozio...praticamente non me la valuta...ed è montata bene...bici da 5mila euro solo 10 anni fa...vedi un po' tu quanto possa valere la tua rotta.
Ormai la caxxata è fatta, falla riparare 2/300euro e te la godi...non pensarci sopra, ormai i soldi non li vedi più.
 
  • Sad
Reactions: LastGamerGod

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo