Ho acquistato la Megamo Jakar 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo17

Biker novus
19/5/18
23
3
0
31
San Giorgio su Legnano
Visita sito
Bike
Scassona da stazione
L'hai ordinata a febbraio (prima che si presentassero le conseguenze della pandemia, dei vari lockdown e incentivi) e non l'hai ancora ricevuta?

Ciao :)

Nono io il 26 maggio ma lui ne aveva 3 (S, M ed L) in ordine da febbraio e mi diceva che a momenti, nel giro di un paio di settimane (quindi prima/seconda di giugno), gli sarebbero arrivate. E ricordo che gli ho detto "ascolta, che sia anche un mese non è un problema, basta che non me ne fai aspettare 2 :))):". E lui "eh sì se me la consegna tra due mesi lo picchio" :sculacci:

Comunque anche a me han riferito una cosa simile a quella che sai tu su Megamo. Han dichiarato di essere in grado di produrre nel 2021 tipo 3000 bici e hanno avuto richieste per 15000.

Sì pazienta e intanto si viene al lavoro in mtb :azz-se-m:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
presa anche io la Megamo Jakar, scelta ricaduta obbligatoriamente (causa disponibilità) sulla 20 con monocorona SRAM, colore nero anno 2020.
Già testata e sono soddisfattissimo. Unica cosa da segnalare è la rapportatura col monocorona (problema di tutti i monocorona gravel del genere) che nella configurazione originale 11-42 con corona da 40 è mancante di un rapporto un po' più agile, utile nei ripidi in fuoristrada. RIsolto istallando un pacco pignoni sunrace 11-46 che ci funziona in maniera impeccabile senza nessuna altra modifica.
quindi ha corpetto ruota libera shimano ?
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Oggi ho "opzionato" una Jakar 30 che il venditore ha ordinato alla fine di luglio e dice che dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Comunque, non ho fretta.
E' una M, io sono alto 176 cm, cavallo 85. Dovrebbe essere giusta.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Oggi ho "opzionato" una Jakar 30 che il venditore ha ordinato alla fine di luglio e dice che dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Comunque, non ho fretta.
E' una M, io sono alto 176 cm, cavallo 85. Dovrebbe essere giusta.
Io ho opzionato a fine Novembre una Jakar 30 che il venditore aveva in ordine da Agosto e che sarebbe dovuta arrivare entro l'anno...ancora nulla.
Alto 180, cavallo 84, ho preso una L, considerando che preferisco avere poco dislivello sella/manubrio, spero di aver fatto la scelta giusta, è la mia prima gravel, o comunque la mia prima bici con impostazione tipo bdc, se escludo la bdc Atala dei miei 14 anni
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Io ho opzionato a fine Novembre una Jakar 30 che il venditore aveva in ordine da Agosto e che sarebbe dovuta arrivare entro l'anno...ancora nulla.
Alto 180, cavallo 84, ho preso una L, considerando che preferisco avere poco dislivello sella/manubrio, spero di aver fatto la scelta giusta, è la mia prima gravel, o comunque la mia prima bici con impostazione tipo bdc, se escludo la bdc Atala dei miei 14 anni
In effetti, questa bici che ha sicuramente un ottimo value for money rispetto al resto
Comunque , a qualcuno che aveva parlato di lunghezza del tubo sterzo, vorrei fare presente che, confrontare quello della gravel con quello di una bici da strada, può indurre in errore, dato che, sulla gravel, il passaggio ruote sarà più grande, la forcella più alta e, di conseguenza, il tubo sterzo potrebbe essere più corto.
Moto meglio andare a vedere il valore dello stack.
Ad esempio la Jakar taglia M, rispetto alla Wilier GTR taglia L che uso abitualmente, ha il tubo sterzo 20 mm più corto, ma poi, il valore dello stack è 4 mm superiore.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Purtroppo un rivenditore( della mia città)non è riuscito neanche a dirmi se era possibile ordinarla, rimandava sempre di settimana in settimana. Quindi mi sono arrangiato acquistando da altre parti. Il covid ha rallentato tutto, forse anche il bonus 2020.
Anche per me è stato lo stesso. L'ho ordinata da un rivenditore di un'altra città, anzi, altra regione. Se dovesse arrivare nei prossimi giorni, posso solo farmela spedire
 

peddy74

Biker novus
8/12/13
1
0
0
Visita sito
Dopo mille e più indagini, ricerche e approfondimenti (tutti online, non essendoci al momento esemplari disponibili presso i rivenditori) e dopo aver contattato un discreto numero di rivenditori, ho deciso e ho acquistato la Megamo Jakar 30.


Acquistata ma non ritirata, per i motivi ben noti. La consegna potrebbe avvenire in settembre, e se così fosse sarei soddisfatto; se dovrò aspettare un po' di più, aspetterò...
Qualche informazione aggiuntiva, nel caso potesse essere utile a qualcuno:
1) Il nuovo modello ha un colore in più tra cui scegliere: oltre al nero opaco e al turchese, si aggiunge il rosso granata. L'ho visto sul tablet del rivenditore (ma non è ancora accessibile agli utenti normali sul sito Megamo), mi è piaciuto e l'ho scelto.
2) L'elenco dei rivenditori, presente sul sito Megamo, non è aggiornato. Ho dovuto fare molte telefonate a vuoto, ottenendo come risposta che non trattavano più quella marca o che avevano cambiato attività, ma alla fine ho individuato alcuni rivenditori.
3) Nell'area torinese ho individuato un rivenditore, quello da cui ho acquistato, che mi è piaciuto. E' un meccanico ciclista, è relativamente giovane e ancora gareggia in MTB, ha un'officina piccola e non ha l'atteggiamento del classico venditore che cerca di concludere a tutti i costi. Insomma, mi è sembrato affidabile e competente. Mi ha tolto un centinaio di Euro dal prezzo di listino, pur aggiungendomi i pedali ibridi (flat e SPD) richiesti da me.
Se qualcuno nell'area torinese fosse interessato ad approfondire la cosa evitando di fare telefonate a vuoto, potrei inviargli i dati del rivenditore via PM.

Bene, adesso non rimane che aspettare ... ;-)
mi manderesti il nome del rivenditore ? grazie
 

jfast

Biker novus
30/7/08
18
3
0
Udine
Visita sito
Monta dei cerchi di proprietà tubeless ready, in alluminio ovviamente.
I copertoni sono i WTB Riddler da 45, i quali possono essere montati tubeless con l'apposito sigillante (e nastro sul cerchio).
 

Classifica mensile dislivello positivo