Ho acquistato la Megamo Jakar 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
I copertoni sono da 45.
I denti, da specifiche, sono 36. Non li ho contati. Ho motivo di dubitare?

La scheda "tecnica" la avevo letta anche io, mi sono permesso di chiedere la misura della cassetta pignoni perche' il venditore dove sono passato a chiedere e che aveva in salone la jakar 20 mi ha detto che sulla scheda della jakar 30 e' indicata una cassetta 11/36 ma in realta' arrivano tutte con una 11/34 ...vero? falso? Boh...
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
La scheda "tecnica" la avevo letta anche io, mi sono permesso di chiedere la misura della cassetta pignoni perche' il venditore dove sono passato a chiedere e che aveva in salone la jakar 20 mi ha detto che sulla scheda della jakar 30 e' indicata una cassetta 11/36 ma in realta' arrivano tutte con una 11/34 ...vero? falso? Boh...
Mi tocca controllare! :-)
Può essere che le 11-36 non si trovino, al momento.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
La scheda "tecnica" la avevo letta anche io, mi sono permesso di chiedere la misura della cassetta pignoni perche' il venditore dove sono passato a chiedere e che aveva in salone la jakar 20 mi ha detto che sulla scheda della jakar 30 e' indicata una cassetta 11/36 ma in realta' arrivano tutte con una 11/34 ...vero? falso? Boh...

Controllato.
C'è il 36. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Looper

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Una info: la marcia più corta/leggera è la 30t - 36t della jakar 30 o la 40t-42t della jakar20 che monta apex?
I dati essenziali che servono per il calcolo sono i seguenti:
  • Il numero dei denti della corona (DC);
  • Il numero dei denti del pignone (DP);
  • La circonferenza della ruota (CR) in mt compreso il copertone.
La formula del calcolo è:
I denti della corona diviso i denti del pignone, il tutto moltiplicato per la circonferenza della ruota e così otterrai lo sviluppo metrico.

SV = (DC : DP) x CR

Il risultato finale SV sta ad indicare la distanza che si percorre ad ogni giro completo delle pedivelle, ovviamente più il valore di SV (sviluppo metrico) è alto più il rapporto sarà duro.
 

Classifica mensile dislivello positivo