Ho acquistato la Megamo Jakar 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuxbike

Biker popularis
19/6/20
49
7
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30

zigzag10

Biker popularis
Ciao

Io sono alto 1,85 e ho prenotato la "L".
Sul sito Megamo c'è un configuratore, che permette di individuare la taglia giusta.
Inoltre, su questo sito spagnolo di vendita
https://www.bicispasaje.es/gravel/5801-79635-bicicleta-megamo-jakar-30-2020-8424733028087.html

è indicato l'intervallo di statura per ciascuna taglia (sperando che sia corretto ...):
S da 1,60 a 1,72
M da 1,70 a 1,80
L da 1,80 a 1,98
La L è perfetta x te. Io invece non so cosa prendere. Sono alto 178 cavallo 84 busto 64 e piede 44. Non vorrei che la M fosse piccola... Aiuto!!!!
 

tuxbike

Biker popularis
19/6/20
49
7
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
In effetti, l'intervallo da 1,80 a 1,98 sembra un po' troppo ampio.

Sul sito
https://www.megamo.com/index.php?id=6960&id_regio=17&idioma=it
sono pubblicate le misure del telaio (sezione "geometria") per le tre taglie.
Io non me ne intendo abbastanza da dare consigli ma sicuramente qualche altro utente del forum saprebbe dirti quale taglia scegliere, conoscendo le tue misure e le misure del telaio.
Se nessuno interviene in questo thread, potresti aprirne uno nuovo chiedendo consiglio.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ciao, sarei interessato anche io alla jakar precisamente al modello con la doppia.
conoscete rivenditori in Veneto zona Padova o Vicenza? grazie
 

SP57921

Biker novus
16/7/20
17
2
0
66
Cirie' (TO)
Visita sito
Bike
Scott G ZERO FX2+Cinelli PRO ESTRADA+ Scapin Diesis R8+Sintesi Vertigo
X tuxbike ,
puoi eventualmente mandarmi un messaggio personale con l'indirizzo del venditore dal quale sei andato, io ho contattato Megamo, mi hanno fatto contattare dal loro agente che mi ha dato 3 indirizzi ma 1 mi risulta chiuso definitivamente l'altro non l'ho trovato......questo già mi preoccupa un po', un'azienda che non sa che i suoi rivenditori hanno chiuso o non si trovino....devo dire che cercando anche di vedere una Bombtrack è successo lo stesso con questi poi ho contattato l'importatore che mi dice che non ci sono venditori in Piemonte e che potrei ordinarla (e mi stupisce come uno possa pensare che io gli ordini una bici da € 3.600,00senza neanche averla vista dal vero...bici che per altro non è molto conosciuta ne' diffusa sul mercato Italiano quindi difficile anche raccogliere un parere il mondo secondo me sta andando a rotoli)
Grazie se vorrai darmi l'info.
Oscar
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
X tuxbike ,
puoi eventualmente mandarmi un messaggio personale con l'indirizzo del venditore dal quale sei andato, io ho contattato Megamo, mi hanno fatto contattare dal loro agente che mi ha dato 3 indirizzi ma 1 mi risulta chiuso definitivamente l'altro non l'ho trovato......questo già mi preoccupa un po', un'azienda che non sa che i suoi rivenditori hanno chiuso o non si trovino....devo dire che cercando anche di vedere una Bombtrack è successo lo stesso con questi poi ho contattato l'importatore che mi dice che non ci sono venditori in Piemonte e che potrei ordinarla (e mi stupisce come uno possa pensare che io gli ordini una bici da € 3.600,00senza neanche averla vista dal vero...bici che per altro non è molto conosciuta ne' diffusa sul mercato Italiano quindi difficile anche raccogliere un parere il mondo secondo me sta andando a rotoli)
Grazie se vorrai darmi l'info.
Oscar

hai provato a chiedere a Tessiore? mi sembra che la tratti
 

zigzag10

Biker popularis
Ciao a tutti. Ma se andate sul sito e cercate i distributori in Italia nella vostra zona vi escono una serie di negozi. Io su 10 negozi ne ho trovati 8 disponibili ma senza ahimè biciclette che in ogni caso si possono ordinare e così ho fatto.
 

SP57921

Biker novus
16/7/20
17
2
0
66
Cirie' (TO)
Visita sito
Bike
Scott G ZERO FX2+Cinelli PRO ESTRADA+ Scapin Diesis R8+Sintesi Vertigo
Ciao a tutti. Ma se andate sul sito e cercate i distributori in Italia nella vostra zona vi escono una serie di negozi. Io su 10 negozi ne ho trovati 8 disponibili ma senza ahimè biciclette che in ogni caso si possono ordinare e così ho fatto.
Ipnoncomprereimai una bicicletta senza averla vista. Magari non la mia misura magari non dl colore che voglio mavoglio vedere l'accuratezza con la quale è montata poi posso ordinare..... Attendo...
 

tuxbike

Biker popularis
19/6/20
49
7
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
X tuxbike ,
puoi eventualmente mandarmi un messaggio personale con l'indirizzo del venditore dal quale sei andato
Messaggio inviato.

[...] questo già mi preoccupa un po', un'azienda che non sa che i suoi rivenditori hanno chiuso o non si trovino....
Mi sono documentato un po', prima di procedere con l'acquisto, e ho capito che Megamo è una buona azienda; qualcuno l'ha paragonata a com'era Orbea qualche anno fa. Sono abbastanza ben distribuiti sul mercato nazionale (Spagna) ma sotto l'aspetto commerciale sono un po' carenti sui mercati esteri, in particolare il nostro. E questo lo si nota anche dall'elenco dei rivenditori non aggiornato ... :pirletto:
 

tuxbike

Biker popularis
19/6/20
49
7
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
Io l'ho vista e toccata dal vivo. Non provata ma mi è bastato x ordinarla. Con calma senza fretta la aspetto...
In questa discussione
@Franco Gravel, che l'ha acquistata, ne dà un giudizio positivo.
Ed è anche questo uno dei motivi che mi ha convinto ad acquistarla senza averla vista.
 

zigzag10

Biker popularis
Messaggio inviato.


Mi sono documentato un po', prima di procedere con l'acquisto, e ho capito che Megamo è una buona azienda; qualcuno l'ha paragonata a com'era Orbea qualche anno fa. Sono abbastanza ben distribuiti sul mercato nazionale (Spagna) ma sotto l'aspetto commerciale sono un po' carenti sui mercati esteri, in particolare il nostro. E questo lo si nota anche dall'elenco dei rivenditori non aggiornato ... :pirletto:
La megamo è un'ottima azienda Europea e secondo me fa delle belle bici. La mia jakar sarà bordò granata
 

Classifica mensile dislivello positivo