Ho acquistato la Megamo Jakar 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CUCUNDRO

Biker novus
6/11/20
11
2
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
MEGAMO JAKAR 30
io giorni fa ho provato a scrivere a megamo, mi hanno risposto chiedendo dove l' avessi ordinata e dicendomi che a breve avrebbero sentito il rivenditore aggiornandolo sulla disponibilità, ma capite che questa cosa non vuol dire assolutamente nulla e comunque ad oggi nessuna novità
 

simo17

Biker novus
19/5/18
23
3
0
31
San Giorgio su Legnano
Visita sito
Bike
Scassona da stazione
io giorni fa ho provato a scrivere a megamo, mi hanno risposto chiedendo dove l' avessi ordinata e dicendomi che a breve avrebbero sentito il rivenditore aggiornandolo sulla disponibilità, ma capite che questa cosa non vuol dire assolutamente nulla e comunque ad oggi nessuna novità
Provo a buttare anche io una mail, sia mai che scopro almeno una data...
 

Maigret

Biker novus
28/5/19
8
1
0
54
VENEZIA
Visita sito
Bike
Scott scale 910 2017
Provo a buttare anche io una mail, sia mai che scopro almeno una data...
Ciao io ho ordinato la Megamo a settembre su un ordine del negoziante emesso a luglio. Prima data di consegna Dicembre, poi slittata a Marzo, poi Maggio ed ora è arrivata........senza il gruppo.
Il problema è che il negoziante potrebbe mettere lui il gruppo ma naturalmente il prezzo del negoziante non è minimamente rapportabile al costo di Megamo........naturalmente ho declinato e rimango in attesa.
Il problema è che ovunque ti giri il problema sulle gravel in particolare non cambia.
Sembra una storia senza fine....
 

Beppevil

Biker novus
30/8/21
1
0
0
67
Milano
Visita sito
Bike
Detto
Ho ordinato la Megamo Jakar 30 lo scorso novembre e ormai sono quasi 10 mesi che aspetto. Mi hanno detto che forse c'è qualche speranza per fine settembre anche se non ci credo molto.
Beppe
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ritirata ieri, nera taglia S ...non la avevo ordinata, ma la pensavo da un po'...
La buona notizia è che ogni tanto ne arriva una, cioè non sono del tutto fermi. Probabilmente il negoziante ne aveva ordinate alcune molto tempo fa con la certezza di venderle non appena fossero arrivate e probabilmente non ha avuto torto, oppure qualcuno ha rinunciato al suo ordine.
 

Venaria001

Biker novus
30/8/21
1
0
0
58
Venaria Reale
Visita sito
Bike
Giant MTB / Cube Nature hybrid
Dopo mille e più indagini, ricerche e approfondimenti (tutti online, non essendoci al momento esemplari disponibili presso i rivenditori) e dopo aver contattato un discreto numero di rivenditori, ho deciso e ho acquistato la Megamo Jakar 30.


Acquistata ma non ritirata, per i motivi ben noti. La consegna potrebbe avvenire in settembre, e se così fosse sarei soddisfatto; se dovrò aspettare un po' di più, aspetterò...
Qualche informazione aggiuntiva, nel caso potesse essere utile a qualcuno:
1) Il nuovo modello ha un colore in più tra cui scegliere: oltre al nero opaco e al turchese, si aggiunge il rosso granata. L'ho visto sul tablet del rivenditore (ma non è ancora accessibile agli utenti normali sul sito Megamo), mi è piaciuto e l'ho scelto.
2) L'elenco dei rivenditori, presente sul sito Megamo, non è aggiornato. Ho dovuto fare molte telefonate a vuoto, ottenendo come risposta che non trattavano più quella marca o che avevano cambiato attività, ma alla fine ho individuato alcuni rivenditori.
3) Nell'area torinese ho individuato un rivenditore, quello da cui ho acquistato, che mi è piaciuto. E' un meccanico ciclista, è relativamente giovane e ancora gareggia in MTB, ha un'officina piccola e non ha l'atteggiamento del classico venditore che cerca di concludere a tutti i costi. Insomma, mi è sembrato affidabile e competente. Mi ha tolto un centinaio di Euro dal prezzo di listino, pur aggiungendomi i pedali ibridi (flat e SPD) richiesti da me.
Se qualcuno nell'area torinese fosse interessato ad approfondire la cosa evitando di fare telefonate a vuoto, potrei inviargli i dati del rivenditore via PM.

Bene, adesso non rimane che aspettare ... ;-)
CIao, io sarei interessato alla Megamo, per l'area torinese. Potremmo sentirci in privato ?
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Buongiorno.
Qualcuno sa dirmi con certezza quanto è largo il manubrio di serie della jakar 30?
Vorrei sostituirlo con uno un po' più largo...
Grazie
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Ma scusa, non l' hai appena ritirata?
Dovresti poterlo misurare sulla tua
Si, hai ragione, ma non sono sicuro di quali siano i riferimenti da misurare...? Intendo si misura in presa alta o in presa bassa? Da centro a centro o da esterno a esterno...?
Chiedo perché nei vari negozi online quasi sempre, anche per manubri con flare vedo indicata una sola misura di larghezza e vorrei evitare di vedermi arrivare un manubrio largo uguale a quello che già ho, o addirittura più stretto...
Grazie
 

CUCUNDRO

Biker novus
6/11/20
11
2
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
MEGAMO JAKAR 30
Si, hai ragione, ma non sono sicuro di quali siano i riferimenti da misurare...? Intendo si misura in presa alta o in presa bassa? Da centro a centro o da esterno a esterno...?
Chiedo perché nei vari negozi online quasi sempre, anche per manubri con flare vedo indicata una sola misura di larghezza e vorrei evitare di vedermi arrivare un manubrio largo uguale a quello che già ho, o addirittura più stretto...
Grazie
Ho capito, io non so aiutarti, mi spiace. Quali sono le tue impressioni sulla bici fino ad ora?
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Le impressioni sono buone, molto buone, anche se non e' esente da difetti...
io sono abituato alle MTB, front da XC ed e-bike AM, mai avuto prima d'ora una bici con le corna e tipicamente da strada-
Mettici pue che ho 56 anni e che l'allenamento c'e ma non e' ovviamente quello di un giovane pro ...ma nemmeno di un vecchio pro...
Premessa a parte, la bici e' divertente e si comporta bene in salita, in discesa ed anche in sterrato.
Io ho sostituito subito le gomme di serie da 700x45 con delle piu' agili 700x38 maxxis rambler montate tubeless.
La qualita' costruttiva c'e nella sostanza, ma alcune finiture lasciano a desiderare... ad esempio i cerchi ruota hanno degli adesivi ma non sono icoperti dal trasparente e la verniciatura non e' molto solida, difatti gli adesivi tendono a staccarsi e la verniciatura a venire via sostituendo i copertoni, anche usando dei cavafascioni in plastica. Altra cosa, pedalando, se si e' costretti sterzare un pochino piu' del normale, si tocca la ruota anteriore con la punta del piede e non e' molto simpatico....
I rapporti sono piuttosto corti per uso su asfalto in pianura, ma appropriati su sterrato ed in montagna,
Per quanto mi riguarda allo studio anche la sostituzione del manubrio con uno un pochino piu' largo, ma e' una questione mia personale
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo