Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]
ma hai provato a chiedere se loro facessero appunto lo spurgo e a quale costo?
Magari come politica non vendono l'olio da solo ma incluso nel servizio di spurgo.

Questo potrei anche capirlo. E tutto sommato se vuoi giustamente darlgi una mano a campare contro le tasse assassine e la concorrenza europea ci potrebbe stare di fargli fare tutto. Se non chiede uno sproposito.

Io ho notato che il sivende dal quale ANDAVO, è veramente poco propositivo. Sarebbe capace di dirmi che non ha l'olio senza propormi il servizio completo nonostante sia una sua lavorazione abituale.

Quando ho comprato la bici e gli ho apertamente chiesto di vendermi (non regalarmi) tutti gli accessori necessari e utili....praticamente ho dovuto chiederglieli io uno per uno. Dal multitool alle toppe.
stranezze dei sivende
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non glielo spurgano. Un'ottima scusa per non imparare :spetteguless:


Mi vergognerei come un ladro a rispondere a uno che viene in negozio con la bici "non lo so fare".

Me inteso nel senso che anche se davvero non lo sapessi fare, piuttosto gli direi "certo, passa tra XXX giornii" e mi metterei a imparare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi vergognerei come un ladro a rispondere a uno che viene in negozio con la bici "non lo so fare".

Me inteso nel senso che anche se davvero non lo sapessi fare, piuttosto gli direi "certo, passa tra XXX giornii" e mi metterei a imparare.

D'accordo al 100%. Ma ci sono anche quelli "ma che mi frega, tanto i dischi /le forcelle/ le full/le mtb sono un'americanata che tra poco scompare"...:rosik:

P.S. olio minerale Fiat Tutela o Citroen LHM in qualsiasi autoricambi. 8-9 euro un litro e basta per gli spurghi di un bel gruppo di amici per anni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]
ma hai provato a chiedere se loro facessero appunto lo spurgo e a quale costo?
Magari come politica non vendono l'olio da solo ma incluso nel servizio di spurgo.

Questo potrei anche capirlo. E tutto sommato se vuoi giustamente darlgi una mano a campare contro le tasse assassine e la concorrenza europea ci potrebbe stare di fargli fare tutto. Se non chiede uno sproposito.

Io ho notato che il sivende dal quale ANDAVO, è veramente poco propositivo. Sarebbe capace di dirmi che non ha l'olio senza propormi il servizio completo nonostante sia una sua lavorazione abituale.

Quando ho comprato la bici e gli ho apertamente chiesto di vendermi (non regalarmi) tutti gli accessori necessari e utili....praticamente ho dovuto chiederglieli io uno per uno. Dal multitool alle toppe.
stranezze dei sivende




Dico la verità, siccome sono maligno dentro, ci ho pensato :fantasm: .

Ma allora non si spiegherebbe perché non mi abbia detto "guarda, materiali di servizio non ne vendiamo, li teniamo solo per l'officina e se vuoi posso farti lo spurgo a XXX euro".

Oltre a questo, sarebbe comunque da stolti agire in questo modo.
Se io lo spurgo lo voglio fare da solo, non è certo non vendendomi l'olio che mi convincerai a pagarti per farlo fare a te.
Col triplice risultato che:
- non ti pago per fare lo spurgo
- non ti pago per l'olio
- mi fidelizzi al negozio crucco online

Torniamo sempre al solito discorso, quando il dinosauro vede arrivare il meteorite, non gli servirà a nulla protestare su quanto si ingiusto che arrivi il meteorite, quello che gli converebbe fare sarebbe cercare una grotta il più profonda possibile e aspettare il meteorite.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Guarda il sivende dove andavo ci metteva 1 giorno x spurgare e chiedeva 30€...ci può anche stare (un po' caro ma qlc volta che non hai tempo ti può servire e tornare utile).
Il problema che di li a 200km erano da rifare(spurghi non eseguiti bene) beh mi son sentito dire che ero io a non saper usare una Mtb...mi ha preso il nervoso ho guardato i video qui sul forum e con materiale di riciclo in casa in 15' la prima volta ho fatto l'anteriore.
Inutile dire che li non mi hanno più visto, x non parlare che qnd gli ho chiesto l'olio x i freni shimano mi ha dato una boccetta da 250ml di olio dot5.1 (mi son venuti i brividi...l'ho comperata x salvare la pella agli altri, adesso ho Formula xcio l'ho recuperata ;-) )
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Te l'ha di anch'io la certezza fatto sui miei due impianti shimano x due anni, mai avuto un problema.
Se non ricordo male è di colore verde, che rispetto al rosa di shimano preferisco (caxxate lo so eheheheh)



Be', metti che trancio un cavo mentre raido, una fuoriuscita color verde è più cool :smile: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Te l'ha di anch'io la certezza fatto sui miei due impianti shimano x due anni, mai avuto un problema.
Se non ricordo male è di colore verde, che rispetto al rosa di shimano preferisco (caxxate lo so eheheheh)

Ci siamo?

myhedupa.jpg
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] non è la marca che presi io ma la specifica mi pare quella...se ti hanno assicurato che è per le citroen vai sicuro.

Ho chiesto olio minerale LHM, direi che é lui... Mi hanno confermato che è equivalente a quello per le Citroên, sebbene il tizio lo vendesse per i trattori :-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si ma cerchiamo di tenere gli € nel Bel Paese almeno fin che la differenza lo permette :spetteguless:

Sì, infatti sono contento di aver finanziato l'officina riparazione trattori :-) .

Ma più che una questione di patriottismo, è un cercare di bilanciare le cose: abbiamo un'area valutaria unica senza avere un unico mercato.

Diversamente, se gli euro pagati a cruccolandia tornassero nel giro della mia economia, non avrei problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Classifica mensile dislivello positivo