Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Nonnino in negozio Specialized, gli porto la mia bici per chiedere a quanto me la prende dentro, la guarda e poi:"Mah, non è una Specialized, non so quanto possa valere" poi guarda le ruote, "ma le ruote sono tubeless o camera?"(monto le Xero element, che hanno la scritta Tubeless ripetuta tre volte sul cerchio)

La saga continua, gli avevo chiesto a che prezzo mi avrebbe potuto trovare una fsr29", 2008 o 2009, comp o expert, risposta:"guarda chiamami lunedì che ti so dire cosa c'è disponibile e a che prezzo".
Lo chiamo martedì:"Salve sono quello che è passato per la 29", volevo sapere allora i prezzi..."
lui:" a sì la 14pollici..."
io:"no, la fsr29 pollici, si ricorda?"
lui:"certo, la Stumpjumper FSR 14 pollici, "
io:"no, la 29pollici, quella con le ruote grandi, avevo portato la mia per fargliela valutare e le ho chiesto che prezzo mi faceva per la Stumpjumper FSR29pollici..."
lui:"ah si, la Stumpjumper FSR19pollici, ma la biammortizzata o l'altra?"
io::medita:"la biammortizzata, con le ruote da 29pollici taglia L"
lui:"va bene, la Stumpjumper 19pollici, hanno aperto ma non li ho sentiti, chiamami tra un quarto d'ora che ti faccio sapere!"
io:"certo, grazie"

Ovvio che non ho più chiamato...
Ah, dimenticavo, qui il nome merita di comparire, se non altro per avvertire i poveri sventurati della mia zona, si tratta del negozio:
La Bicicletta, a Cecina, rivenditore ufficiale Specialized!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La saga continua, gli avevo chiesto a che prezzo mi avrebbe potuto trovare una fsr29", 2008 o 2009, comp o expert, risposta:"guarda chiamami lunedì che ti so dire cosa c'è disponibile e a che prezzo".
Lo chiamo martedì:"Salve sono quello che è passato per la 29", volevo sapere allora i prezzi..."
lui:" a sì la 14pollici..."
io:"no, la fsr29 pollici, si ricorda?"
lui:"certo, la Stumpjumper FSR 14 pollici, "
io:"no, la 29pollici, quella con le ruote grandi, avevo portato la mia per fargliela valutare e le ho chiesto che prezzo mi faceva per la Stumpjumper FSR29pollici..."
lui:"ah si, la Stumpjumper FSR19pollici, ma la biammortizzata o l'altra?"
io::medita:"la biammortizzata, con le ruote da 29pollici taglia L"
lui:"va bene, la Stumpjumper 19pollici, hanno aperto ma non li ho sentiti, chiamami tra un quarto d'ora che ti faccio sapere!"
io:"certo, grazie"

Ovvio che non ho più chiamato...
Ah, dimenticavo, qui il nome merita di comparire, se non altro per avvertire i poveri sventurati della mia zona, si tratta del negozio:
La Bicicletta, a Cecina, rivenditore ufficiale Specialized!

bhè ... per me ,questo qui....,ha qualche problema con i POLLICI!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Confesso, ho detto anch'io una cavolata.
Entra un cliente che cerca una mtb da spendere MENO DI 100 € (!!!), un modello da 127 € era già troppo caro... Prima di andarsene mi chiede se esistono le mtb da 28 pollici. Per liquidarlo in fretta, gli rispondo: "No, le mtb sono solo da 26 pollici". Che dite? Ho perso un possibile acquirente di una 29er?
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
In quanto a cavolate fatte potrei raccontarne un bel pò...
Qualche esempio:

1)serie sterzo di una Cinelli Unica Racing da strada lasciata svitata!!!! Alla prima curva io sterzo e la bici va dritta...e meno male non ero in discesa :omertà:

2) forcella Manitou Magnum portata ad ingrassare, anche se funzionava perfettamente... L'ingrassaggio andava fatto attraverso le valvole microlube esterne, senza neanche dover smontare la forca! Bene, lui mi dice: "la smonto perchè sarà senz'altro da pulire" io: "ok, fai tu".
Risultato: da quando ho ritirato la forca ha sempre e dico sempre cigolato.

3) Porto la Rockhopper dopo 3 anni che non cambiavo alcun pezzo.. Gli dico: "cambia questo, questo e questo". Lui:"di sicuro sono da cambiare anche le guaine dei freni e del cambio", io:"ma scorrono ancora benissimo, cmq vedi tu", lui:"è vero, strano ma scorrono bene". Vado a ritirare la bici ed ovviamente quelle guaine ha deciso di cambiarle ugualmente, risultato: scorrevano di merda, una roba indecente!!!!!!

4) mi cambia il movimento centrale (io volevo solo farlo ingrassare), 50 euro, perhcè aveva un pò di gioco. Dopo 200 km ha di nuovo gioco!!!


Chi sarà questo mago della meccanica?? Un noto rivenditore autorizzato Specialized della cintura Sud di Torino, che ha anche una squadra corse.
Che vergogna
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
In quanto a cavolate fatte potrei raccontarne un bel pò...
Qualche esempio:

1)serie sterzo di una Cinelli Unica Racing da strada lasciata svitata!!!! Alla prima curva io sterzo e la bici va dritta...e meno male non ero in discesa :omertà:

2) forcella Manitou Magnum portata ad ingrassare, anche se funzionava perfettamente... L'ingrassaggio andava fatto attraverso le valvole microlube esterne, senza neanche dover smontare la forca! Bene, lui mi dice: "la smonto perchè sarà senz'altro da pulire" io: "ok, fai tu".
Risultato: da quando ho ritirato la forca ha sempre e dico sempre cigolato.

3) Porto la Rockhopper dopo 3 anni che non cambiavo alcun pezzo.. Gli dico: "cambia questo, questo e questo". Lui:"di sicuro sono da cambiare anche le guaine dei freni e del cambio", io:"ma scorrono ancora benissimo, cmq vedi tu", lui:"è vero, strano ma scorrono bene". Vado a ritirare la bici ed ovviamente quelle guaine ha deciso di cambiarle ugualmente, risultato: scorrevano di merda, una roba indecente!!!!!!

4) mi cambia il movimento centrale (io volevo solo farlo ingrassare), 50 euro, perhcè aveva un pò di gioco. Dopo 200 km ha di nuovo gioco!!!


Chi sarà questo mago della meccanica?? Un noto rivenditore autorizzato Specialized della cintura Sud di Torino, che ha anche una squadra corse.
Che vergogna

si però scusami, tu hai perseverato. ci sarà mica solo lui?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Adesso me ne è venuta in mente un'altra... un ex biker ora meccanico, molto bravo.. gli porto la mia front pesante con un pò di problemi e in confidenza mi fà.. "ma cosa te ne fai di una robazza così".. e io "beh, discesa sopratutto, sai ad esempio il sentiero di Castelfirmiano (dove ci sono un pò di strutture piu o meno difficili)".. e mi fà.. "ah quello.. ma è una cazzata, io l'ho fatto tutto con una front da cross country.. :il-saggi:"

O ai suoi tempi le strutture erano alte la metà di adesso, o è veramente un gran manico oppure l'ha sparata grossa.. purtroppo delle volte sarebbe meglio far lavorare di più le mani e meno il cervello :spetteguless:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
In quanto a cavolate fatte potrei raccontarne un bel pò...
Qualche esempio:

1)serie sterzo di una Cinelli Unica Racing da strada lasciata svitata!!!! Alla prima curva io sterzo e la bici va dritta...e meno male non ero in discesa :omertà:

2) forcella Manitou Magnum portata ad ingrassare, anche se funzionava perfettamente... L'ingrassaggio andava fatto attraverso le valvole microlube esterne, senza neanche dover smontare la forca! Bene, lui mi dice: "la smonto perchè sarà senz'altro da pulire" io: "ok, fai tu".
Risultato: da quando ho ritirato la forca ha sempre e dico sempre cigolato.

3) Porto la Rockhopper dopo 3 anni che non cambiavo alcun pezzo.. Gli dico: "cambia questo, questo e questo". Lui:"di sicuro sono da cambiare anche le guaine dei freni e del cambio", io:"ma scorrono ancora benissimo, cmq vedi tu", lui:"è vero, strano ma scorrono bene". Vado a ritirare la bici ed ovviamente quelle guaine ha deciso di cambiarle ugualmente, risultato: scorrevano di merda, una roba indecente!!!!!!

4) mi cambia il movimento centrale (io volevo solo farlo ingrassare), 50 euro, perhcè aveva un pò di gioco. Dopo 200 km ha di nuovo gioco!!!


Chi sarà questo mago della meccanica?? Un noto rivenditore autorizzato Specialized della cintura Sud di Torino, che ha anche una squadra corse.
Che vergogna


comunque io, mi meraviglio di te!!

1)io già dopo la serie sterzo lo avrei mandato a pelar patate!!
2) ancor + grave.... vabbè fidarsi del meccanico...ma,uno che gli risponde :
fai tu!!?? oppure: vedi tu!!??........... è logico che un disonesto ne approfitta!!
ma.... lì a torino non c'è altro meccanico???
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
camere per sedia a rotelle acquistata per latticizzare (non avevano altre 24" con presta) a 2 o 3€, adesso non ricordo.

Da Prestigiacomo, via Divisi, Palermo

Fategli una telefonata e ve ne fate spedire una decina se ne avete bisogno...
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
comunque io, mi meraviglio di te!!

1)io già dopo la serie sterzo lo avrei mandato a pelar patate!!
2) ancor + grave.... vabbè fidarsi del meccanico...ma,uno che gli risponde :
fai tu!!?? oppure: vedi tu!!??........... è logico che un disonesto ne approfitta!!
ma.... lì a torino non c'è altro meccanico???

Ma una volta era onesto e faceva le cose per bene, solo negli ultimi tempi è diventato così... Infatti non vado più da lui.,
Ah, dimenticavo: il tutto sempre condito da un'arroganza e da una scorbuticità che non vi dico, come se che gli entrasse in negozio gli dava fastidio... Una volta mi ha preso 10 euro per registrare il cambio e ingrassare la forcella (che, ripeto, si ingrassa dall'esterno con l'apposita pistola).. E la bici l'avevo comprata da lui!!!

Il meccanico da cui mi servo ora (e anche in cui ho comprato la bici) questi piccoli lavoretti me li fa aggratis
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma una volta era onesto e faceva le cose per bene, solo negli ultimi tempi è diventato così... Infatti non vado più da lui.,
Ah, dimenticavo: il tutto sempre condito da un'arroganza e da una scorbuticità che non vi dico, come se che gli entrasse in negozio gli dava fastidio...

bhè ..sarà che col passare gli anni gli son venute le sue cose!!! :smile: :smile:

alla lunga arroganza e scorbuticità pagano!!! e in quel modo si ritroverà con il negozio bello vuoto!!!:smile::smile:
 

Fölle 1

Biker superis
Fresca fresca:
Ieri pome vado da un Sivende a 10km da casa (il + vicino "serio") e gli chiedo una camera d'aria da 26 con valvola Schrader da montare sulla mtb con coperture 2.35", e lui mi porta la suddetta camera, con uso specifico massimo per coperture da 1.9!
Gli ho fatto notare la cosa e lui mi fa "Si ma tanto una volta gonfia si adatta e va benissimo anche per le coperture da 2.35!"

Settimana scorsa invece, altro Sivende con anche le squadre di mtb e bdc x gare in negozio, gli chiedo una camera d'aria da 20" o 24" con la valvola Schrader:
LEI-"Ma che ruote hai scusa?"
IO-"Mi servono per latticizzare, sono le camere per le bmx o le bici da bambino!"
LEI-"Ah no, qui teniamo solo camere dal 29" in su (controlla sotto il bancone), si si, solo dal 29" in su
***Pausa di riflessione con faccia da pesce lesso per almeno 40 secondi (pochi giorni prima avevo preso delle camere da 26 chiedendole proprio a lei!)***
IO-"Ah beh, pazienza, arrivederci..."
 

liquidmetal

Biker superioris
Fölle;2340437 ha scritto:
LEI-"Ah no, qui teniamo solo camere dal 29" in su (controlla sotto il bancone), si si, solo dal 29" in su
***Pausa di riflessione con faccia da pesce lesso per almeno 40 secondi (pochi giorni prima avevo preso delle camere da 26 chiedendole proprio a lei!)***
IO-"Ah beh, pazienza, arrivederci..."

Hanno anche quelle per i monster truck???:smile:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Fölle;2340437 ha scritto:
Fresca fresca:
Ieri pome vado da un Sivende a 10km da casa (il + vicino "serio") e gli chiedo una camera d'aria da 26 con valvola Schrader da montare sulla mtb con coperture 2.35", e lui mi porta la suddetta camera, con uso specifico massimo per coperture da 1.9!
Gli ho fatto notare la cosa e lui mi fa "Si ma tanto una volta gonfia si adatta e va benissimo anche per le coperture da 2.35!"

Settimana scorsa invece, altro Sivende con anche le squadre di mtb e bdc x gare in negozio, gli chiedo una camera d'aria da 20" o 24" con la valvola Schrader:
LEI-"Ma che ruote hai scusa?"
IO-"Mi servono per latticizzare, sono le camere per le bmx o le bici da bambino!"
LEI-"Ah no, qui teniamo solo camere dal 29" in su (controlla sotto il bancone), si si, solo dal 29" in su
***Pausa di riflessione con faccia da pesce lesso per almeno 40 secondi (pochi giorni prima avevo preso delle camere da 26 chiedendole proprio a lei!)***
IO-"Ah beh, pazienza, arrivederci..."
:smile::smile::smile::smile:
bellissima questa!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Fölle;2340437 ha scritto:
LEI-"Ah no, qui teniamo solo camere dal 29" in su (controlla sotto il bancone), si si, solo dal 29" in su



ma il loro reparto corse gareggia per caso nelle competizioni d'epoca per avere camere dal 29 in su????

218206.jpg


dai torna e chiedigli una 32"con televideo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo