Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ne ho una fresca di stamattina: esco a fare un giretto di allenamento in un parco cittadino verso le 8h30. All'ultima salitella verso le 10h30 mi si rompe seccamente la catena alzandomi sui pedali. Me la aspettavo, prima o poi, dato che era abbastanza usurata. Vado per rimediare, ma mi accorgo di aver lasciato a casa il multiuso con lo smagliacatena...%$))...vabbè, mi avvio a piedi verso casa, sapendo che sul tragitto c'è uno di quei grossi negozi tipo decathlon. Dopo 3,5km di passeggiata, arrivo al negozio. Devo aspettare 30min prima di poter essere ricevuto. Attendo il mio turno dopo cestini e cavalletti vari. Dopodichè il tizio tutto convinto mi ridà la bici.
23eu la catena+ 8eu per la manodopera.
Senza nemmeno pensarci mi avvio alla cassa, pago, esco e mi dirigo verso casa. In questo breve ulteriore tragitto cambio 1 sola volta...ed immediatamente sento uno SGRONGG provenire dal cambio.
Arrivato a casa ho fatto una foto del geniale lavoro fatto dal meccanico:
L1040392.JPG


:smile::smile::smile:
Ok, una cosa messa apposto in 1min. però...

ps
nel tragitto dal negozio a casa ho bucato... :prega:

:hahaha:
Cavolo, io non riesco a capire come abbia fatto.... mi arrendo! :rosik:
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
ma ti ha smontato il cambio per cambiare la catena????:nunsacci::nunsacci:

cmq a me e' successa una cosa cosi:

vado da un rivenditore garmin per acquistare edge 205 che fa gia' abbastanza per quello che devo fare io...
la funzione che mi premeva avere era la possibilita' di rivedere i percorsi da me fatti per rifarli in un secondo tempo,quindi prima dell'acquisto per sicurezza(ma era piu' una domanda retorica) chiedo se con questo gps e' possibile farlo...
risposta:
eh no,la funzione che dici tu e' presente solo sul 305:smile:(caxxatissima,visto che il 305 differisce per il fatto di avere l'altimetro baromentrico e la possibilita' di abbinarlo al cardio o al contapedalate...)
al che me ne sono andato e l'ho comprato in un altro posto(sto qua ha iniziato a starmi sulle bolle):rosik:

ma voleva fregarmi???:arrabbiat:
 

passista

Biker popularis
Ne ho una fresca di stamattina: esco a fare un giretto di allenamento in un parco cittadino verso le 8h30. All'ultima salitella verso le 10h30 mi si rompe seccamente la catena alzandomi sui pedali. Me la aspettavo, prima o poi, dato che era abbastanza usurata. Vado per rimediare, ma mi accorgo di aver lasciato a casa il multiuso con lo smagliacatena...%$))...vabbè, mi avvio a piedi verso casa, sapendo che sul tragitto c'è uno di quei grossi negozi tipo decathlon. Dopo 3,5km di passeggiata, arrivo al negozio. Devo aspettare 30min prima di poter essere ricevuto. Attendo il mio turno dopo cestini e cavalletti vari. Dopodichè il tizio tutto convinto mi ridà la bici.
23eu la catena+ 8eu per la manodopera.
Senza nemmeno pensarci mi avvio alla cassa, pago, esco e mi dirigo verso casa. In questo breve ulteriore tragitto cambio 1 sola volta...ed immediatamente sento uno SGRONGG provenire dal cambio.
Arrivato a casa ho fatto una foto del geniale lavoro fatto dal meccanico:
L1040392.JPG


:smile::smile::smile:
Ok, una cosa messa apposto in 1min. però...

ps
nel tragitto dal negozio a casa ho bucato... :prega:


ma come è riuscito a montartelo in quella maniera?:smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' praticamente irriconoscibile, contorto come un ulivo secolare :medita:

Ieri ho avuto a che fare con un negoziante che non sapeva l'esistenza del movimento centrale Howitzer.. a me serviva solo una chiave.. :nunsacci:
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
vi racconto questa .... l'altro giorno x comprare un barattolo di olio dot5 x freni....ho dovuto fare 5 negozi!!!!..(praticamente tutti quelli che vi sono qua )..molto conosciuti in zona..praticamente perso tutta la mattinata....e sparato una discreta cifra di km in auto ...x sentirmi dire che:
1)mi ha risposto: non sò cosa è stò dot5..
2)lo devo procurare....l'ho nella sede di modena...ti serve subito?perchè se è così ti mando là....oppure passi in settimana che lo faccio arrivare!!!! comunque è meglio usare il dot 4 perchè lo usano d'appertutto e quindi è migliore del dot5.....
3)non lo tratto
4)tengo solo il dot 4
5)il top però è questo!!!:
alla richiesta, con occhi sbarrati mi ha risposto:
ma che freni sono? io uso dell' olio minerale!!nei freni a disco delle bici!!il dot che sò io lo usano nelle macchine...hai provato ad andare a sentire da un negozio di ricambi per auto?lì forse lo hanno!!bè uscendo attonito dal negozio gli ho risposto:vado alla coop a comprare un litro di olio d'oliva extra vergine.................
alla fine son tornato a casa e l'ho ordinato via internet....

Personalmente sarei andato in un negozio di autoricambi che sicuramente (penso al 99%) lo avrei trovato......a volte molti prodotti x auto/moto sono l'ideale x le nostre bike.....
 
una simpatica...

storgo il disco di una bici (in prestito) e sono in cerca di un disco nuovo.
entro in un negozio e chiedo se ne hanno uno.
risposta negativa, ammettono di non essere molto forniti, ma ne vedo uno che farebbe al caso mio. al che il negoziante mi fa: "ma no non puoi sostituirlo, ti manca il TIRARAGGI..."
gli son scoppiato a ridere in faccia :smile:
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
una simpatica...

storgo il disco di una bici (in prestito) e sono in cerca di un disco nuovo.
entro in un negozio e chiedo se ne hanno uno.
risposta negativa, ammettono di non essere molto forniti, ma ne vedo uno che farebbe al caso mio. al che il negoziante mi fa: "ma no non puoi sostituirlo, ti manca il TIRARAGGI..."
gli son scoppiato a ridere in faccia :smile:

e il sivende che ha detto?
 
e se voglio cambiare le manopole che cavolo mi dicono!?!??! che mi serve la chiave a frusta?

ma che gente è sta qui!?!?!?
per fortuna gente che ammette i propri limiti... non aveva mai messo mano ad un mezzo a due ruote, non ha fatto difficoltà a riconoscerlo.

il problema se lo piglia chi da lui compra una bici e magari ha poi bisogno di assistenza in garanzia...:fantasm:
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
hooooooo...!!!!
Boffalora ...paesino confinante con il mio.....
il mio socio in marcia si accorge che ha l'ammortizzatore della sua Giant scarico..il sag va' oltre il dovuto......gli indico che c'e' un negozietto dove vendono cicli anche discretamente fornito ma impostato in prevalenza sulle BDC.....(ovviamente vendeva anche MTB)....entriamo e Simone chiede gentilmente ad una persona sulla cinquantina (abbiamo saputo dopo che era il proprietario) con garzone (il figlio) a fianco se gentilmente gli poteva caricare l'ammortizzatore .........
Con ricambiata gentilezza il signore gli dice: .....
"certo usa pure quella pompa li'......"
Simone: "....quale??..."...
Negoziante:..."quella li'...!!! sulla bici...!!!"
indicando una pompetta cacata....a mano.....tanto per capirci quelle che danno in dotazione sulle city bike.......
al che' siamo scoppiati sotto i baffi con una risatina al quanto stupita e con altrettanta velocita' abbiamo ringraziato e dicendo che ci saremmo arrangiati siamo scappati fuori dal negozio....io con un principio di ictus......e Simone cercava disperatamente di fermale l'embolo che gli stava arrivando al cervello.....!!!!!!

dopo qualche km abbiamo chiesto aiuto ad altro negoziante il quale ci ha assistito con l'attrezzatura idonea.....!!!!

cheddire ....!!
viva i negoziante che vivono di cestini....city bike ...grazielle....rotelle e sellini per bambini......
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
viva i negoziante che vivono di cestini....city bike ...grazielle....rotelle e sellini per bambini......

bè..... qui dalle mie parti ,ho visto anche di "questi" negozianti ...che come dici tu ...VIVONO ....anche con i spilloni per gonfiare i palloni da football !!! perchè vicino al loro negozio c'è il campo da calcio dove giocano i ragazzini....o riparano con una pezza la piscina gonfiabile forata!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo