HIBIKE.DE - grossa delusione

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ho ricevuto finalmente il pacco. bhè direi che una settimana di tempo è stata rispettata come attesa. a questo punto ringrazio hibike e per ora continuerò a comprare da loro. però mi eviterò l'invio tramite posta raccomandata.
ciao
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ho ricevuto finalmente il pacco. bhè direi che una settimana di tempo è stata rispettata come attesa. a questo punto ringrazio hibike e per ora continuerò a comprare da loro. però mi eviterò l'invio tramite posta raccomandata.
ciao

Tutto e' bene quel che finisce bene! Ma scusa, hanno usato la racocmandata perché dovevano spedire una cosa piccola, immagino, o no? Immagino che prendendo, che so, uno zaino, comunque si affidino a corriere...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
solo per 'aumentare la base statistica': pacchetto con 3-4 oggetti, per 60€; tutto OK
-tempi di spedizione: 3gg, ed io abito in Sicilia
-comunicazione: una mail di ricezione ordine, una per segnalare mancanza un oggetto e richiesta
info, una per ricevuta modifica ordine, una per indicazione che pacco pronto, l'ultima per avvisarmi -dell'avenuta spedizione, con indicazione del nr. e del sito dove seguire l'operazione, il tutto tra giovedì e lunedì (compreso i miei, notevoli, tempi di risposta alle loro richieste)!
-pagamento: accredito sulla carta solo ad esecuzione, quindi subito prima di segnalarmi l'avvenuta spedizione;
-prezzi: ho comprato a 60(compreso spedizione), oggetti che nei negozi 120 (in altri siti 90-100) !
 

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
io ho fatto due ordini uno da 160 e l'altro da 110euro loro sono sempre molto seri al punto che quando ho ordinato alcune cose sotto natale e ovviamente gls ha avuto alcuni problemi di consegna ,perciò ho mandato una e mail ha fei che si è scusato con uno sconto di 5 euro...i prodotti corrispondevano a quelli da loro illustrati e i prezzi sono ottimi
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ordine appena fatto. Sono conscio del fatto che uno degli articoli sara' disponibile in 6/8gg, quindi sto buono buono e aspetto. In effetti i prezzi sono molto buoni anche rispetto ad altri negozi online tedeschi, quindi vediamo...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
i prezzi sono ottimi anche rispetto a CRC secondo me...però propio non capisco perchè se una persona(un ragazzo lo ha scritto in questa sezione mi sermbra)spende 460 euro non ci sia la spedizione gratis.....secondo em dopo i 150 euro spedizione deve esse gratis....poi bhoooo :medita:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
i prezzi sono ottimi anche rispetto a CRC secondo me...però propio non capisco perchè se una persona(un ragazzo lo ha scritto in questa sezione mi sermbra)spende 460 euro non ci sia la spedizione gratis.....secondo em dopo i 150 euro spedizione deve esse gratis....poi bhoooo :medita:

Mah, dipende dalle convenzioni che hanno con il corriere. Io comprai 2 portabici dalla germania pagando solo 16.50 eur di spedizione, quando altri siti, sempre tedeschi e con lo STESSO corriere, ne volevano 50... probabilmente il risparmio delle spese lo tengono in conto nei prezzi. Del resto io comprando 4 cose ho "ammortizzato" la spedizione quasi col risparmio sulla sola catena (12eur contro i 19eur online altrove)... e altre decine di euro le ho risparmiate sulle altre cose anche rispetto ad altri siti online tedeschi...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Mah, dipende dalle convenzioni che hanno con il corriere. Io comprai 2 portabici dalla germania pagando solo 16.50 eur di spedizione, quando altri siti, sempre tedeschi e con lo STESSO corriere, ne volevano 50... probabilmente il risparmio delle spese lo tengono in conto nei prezzi. Del resto io comprando 4 cose ho "ammortizzato" la spedizione quasi col risparmio sulla sola catena (12eur contro i 19eur online altrove)... e altre decine di euro le ho risparmiate sulle altre cose anche rispetto ad altri siti online tedeschi...

secondo me i prezzi non centrano con la spedizione.......se uno spende 400 euro e dai sti 10 euro di spedizione fagleli risparmiare.....io almeno cosi la vedo....poi sbaglio....e vabbe pazienza...:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Confermo ancora una volta la qualità del servizio HiBike. Ottima come sempre. E comunque TUTTI possiamo sbagliare qualche volta. L'importante è come viene gestito l'errore.

Personalmente cerco di essere preciso anche nei dubbi che vengono ad es. per una foto non aggiornata. E non ho mai avuto problemi...

Grande HiBike!!!
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
bha sti siti stranieri ... ho sicuramente risparmiato comprando un KS i900-r ... ma :
Arrivato, montato, ho fatto 2 km. e la sella và giù .... faccio 2 prove e non c'è verso di farlo stare a suo posto, la sella continua ad andar giù come se fosse montato su una molla...
Chiedo info a loro, mi dicono di rispedirlo....
Eh vabbhe 17 euro buttati per la spedizione.... ad oggi sono 3 settimane che lo hanno ricevuto ed ancora non sò nulla ! dico 3 settimane ( e chissà quando arriverà ) per un prodotto NUOVO appena montato con il quale ho fatto 2 kilometri..... mi dicono che KS non gli e lo ha ancora restituito o sostituito...

Capisco che il difetto non sia colpa del negozio, ma quando ti rientra un prodotto nuovo di trinca che è palesemente difettoso di origine..... non fai aspettare UN mese il povero cliente che intanto tira giù il sellino a mano...
nà tristezza.
:rosik:
 

QUAD BIKE

Biker novus
1/2/11
3
0
0
Mori
Visita sito
ciao a tutti...
ma perchè non tornate ad andare nei negozi VERI a comprare la merce?
costa di più? non è vero, casomai sono i negozi on-line che, non avendo spese aggiuntive, vendono sottocosto...ma però poi sono solo cacchi tuoi!!!
Noi, in negozio abbiamo dei listini che rispettiamo (per vivere e mangiare...) e a cui periodicamente, o se sei un cliente serio, vengono applicati degli sconti...però noi offriamo un servizio, una garanzia...sai sempre con chi stai parlando, quali eventuali problemi ci sono e, spesso, in caso di piccole manutenzioni non dovete pagare nulla...
ma se volete risparmiare a ogni costo pochi euro continuate pure a comprare on-line e a prendervi delle ink... colossali!!

ciao a tutti, e scusate per lo sfogo

PS: la qualità si paga, sempre...
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
ciao a tutti...
ma perchè non tornate ad andare nei negozi VERI a comprare la merce?
costa di più? non è vero, casomai sono i negozi on-line che, non avendo spese aggiuntive, vendono sottocosto...ma però poi sono solo cacchi tuoi!!!
Noi, in negozio abbiamo dei listini che rispettiamo (per vivere e mangiare...) e a cui periodicamente, o se sei un cliente serio, vengono applicati degli sconti...però noi offriamo un servizio, una garanzia...sai sempre con chi stai parlando, quali eventuali problemi ci sono e, spesso, in caso di piccole manutenzioni non dovete pagare nulla...
ma se volete risparmiare a ogni costo pochi euro continuate pure a comprare on-line e a prendervi delle ink... colossali!!

ciao a tutti, e scusate per lo sfogo

PS: la qualità si paga, sempre...

penso che siano pochi che acquistano online x risparmiare "pochi" €.. la maggior parte delle volte sono tanti..! Ma soprattutto è l' assortimento il punto a sfavore, se mi serve una qualsiasi cosa non posso aspettare un mese che il sivende completi l'ordine quando ordinandola da solo risparmio e in 2-3 gg ho tutto..e non è detto che avere a che fare con "persone fisiche" pittosto che tastiere del pc eviti eventuali seccature!
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
ciao a tutti...
ma perchè non tornate ad andare nei negozi VERI a comprare la merce?
costa di più? non è vero, casomai sono i negozi on-line che, non avendo spese aggiuntive, vendono sottocosto...ma però poi sono solo cacchi tuoi!!!
Noi, in negozio abbiamo dei listini che rispettiamo (per vivere e mangiare...) e a cui periodicamente, o se sei un cliente serio, vengono applicati degli sconti...però noi offriamo un servizio, una garanzia...sai sempre con chi stai parlando, quali eventuali problemi ci sono e, spesso, in caso di piccole manutenzioni non dovete pagare nulla...
ma se volete risparmiare a ogni costo pochi euro continuate pure a comprare on-line e a prendervi delle ink... colossali!!

ciao a tutti, e scusate per lo sfogo

PS: la qualità si paga, sempre...


Guarda un po' quì la mia esperienza:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185262

Io non penso che i negozianti siano ladri ma semplicemente devono sottostare a prezzi e condizioni imposte dagli importatori!

Prezzi: nessun negoziante italiano onesto riesce a competere con i prezzi dei negozi on-line (ho acquistato una Rose full montata con crossmax slr, formula r1m sram X0, xtr, fsa 0s-99, ecc. a 2790 euro. Conosci qualche negozio che riesce ad assemblare una bici a questo prezzo?). Posso farti altri mille esempi...

Graranzia: vedi link in alto, comunque se non conosci l'inglese e non ti sai arrangiare ok che sono fatti tuoi, ma chi ti dice che i negozi on-line non ti danno garanzia? Io non ho mai avuto problemi.
Un mio compagno di aquadra ha aspettato 4 mesi per la riparazione di un cuscinetto di una ruota da un negoziante che conosco personalmente ed è ottimo. Purtoppo c'è di mezzo l'importatore.

Scusate se sono fuori argomento.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao a tutti...
...però noi offriamo un servizio, una garanzia...sai sempre con chi stai parlando, ...



.............////
per il servizio di garanzia, avrei qualche dubbio...............magari non sarà il tuo caso, però con il sivende che ho trattato, per far valere i miei diritti sulla garanzia, mi sono fatto, come si dice nelle nostre parti, il "sangue amaro".....cosa che con gli acquisti on line non è mai successo..........aggiungo fortunatamente!!!!!
:i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao a tutti...
ma perchè non tornate ad andare nei negozi VERI a comprare la merce?
Perchè se il negozio più vicino che tratta un oggetto (esempio: un reggisella KS) è a 90 (dicesi: NOVANTA) km da casa mia significa che per comperarlo spendo perlomeno 17-18 euro tra benzina e autostrada, e se si guasta ne devo spendere 34-38 per riportarglielo ed andarlo a prendere quando è riparato. Senza contare i 40 euro risparmiati nell' acquisto..

Facile fare i brillanti coi soldi degli altri...


...casomai sono i negozi on-line che, non avendo spese aggiuntive, vendono sottocosto...
Le parole hanno un significato, "sottocosto" significa che vendi a meno di quanto hai pagato. Mi sa che hai sbagliato parola.


ma però poi sono solo cacchi tuoi!!!
La mia esperienza dice altrimenti. Ovviamente si spende per la spedizione dell' oggetto a riparare e sostituire, ma di nuovo se devi prendere la macchina (e mezza giornata di permesso dal lavoro) non è che sia molto più conveniente.


Noi, in negozio...
Educazione e correttezza vorrebbero che gli operatori si qualificassero come tali.


PS: la qualità si paga, sempre...
Nel tuo negozio probabilmente sì. In molti di quelli che ho avuto modo di vedere, se devo pagare per consigli del tipo "i freni a disco servono solo per chi fa daunill" o " le full? tutto peso inutile" preferisco risparmiare.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo