Hero Dolomites 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
X le griglie dipende dall' esperienza in gara. Nel senso che si basano sui risultati ottenuti in precedenza nel circuito data sport. Più sei forte più sei avanti. Il traffico oramai nn esiste più perché non siamo più 4000 ma circa la metà. Solo alla discesa del Pordoi si incontra come sempre. Poi se uno mena, e sta davanti a tutti o giù di lì, nn lo incontra x nulla il traffico. Con il percorso medio magari si smaltisce ancor di più
 
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Ciao! Le iscrizioni devono ancora essere aperte, per quello non trovi nulla.

Valuta molto bene se vale la pena investire quegli 80€. Generalmente da tesserato, se ti iscrivi appena aprtono le iscrizioni (letteralmente) sarai nelle prime griglie (lungo). Se hai una signora gamba e vuoi rischiare di bruciartela, puoi salire il Gardena a cannone ed evitarti il cumulo di stradisti che sanno salire ma non sanno scendere.
In realtà le iscrizioni sono aperte da mo' :mrgreen:
Comunque ho visto male, l'opzione è ancora presente, semplicemente era in uno step successivo a quello in cui ero arrivato.
Riguardo fare il Dantercepies a cannone per evitare imbottigliamenti... era proprio quello che volevo evitare, visto che già di mio mi si chiude la vena alla partenza e puntavo a una gara un po' più ragionata. L'opzione di partire davanti per avere meno gente possibile poteva avere un senso, ma se come dice @andreacrc le code non sono state problematiche veluterò bene.

Ps mi ha lasciato un po' perplesso l'aggiunta del percorso senza Ornella.. secondo me crea un po' di confusione inutile. Se hanno valutato che di per sè quella salita è troppo dura per tutti (e lo è) a questo punto modifica il percorso e fine :roll:
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
In realtà le iscrizioni sono aperte da mo' :mrgreen:
Comunque ho visto male, l'opzione è ancora presente, semplicemente era in uno step successivo a quello in cui ero arrivato.
Riguardo fare il Dantercepies a cannone per evitare imbottigliamenti... era proprio quello che volevo evitare, visto che già di mio mi si chiude la vena alla partenza e puntavo a una gara un po' più ragionata. L'opzione di partire davanti per avere meno gente possibile poteva avere un senso, ma se come dice @andreacrc le code non sono state problematiche veluterò bene.

Ps mi ha lasciato un po' perplesso l'aggiunta del percorso senza Ornella.. secondo me crea un po' di confusione inutile. Se hanno valutato che di per sè quella salita è troppo dura per tutti (e lo è) a questo punto modifica il percorso e fine :roll:

tolti i pro (per i quali mi sembra che l'Ornella rappresenti proprio la parte strategica della gara), l'Ornella è problematica per tantissimi, ma non per tutti.
Inoltre è un elemento che caratterizza la Hero stessa da parecchio tempo, immagino che vada un po' valutata con attenzione una decisione come quella di toglierla del tutto.
 

pettisso

Biker novus
1/6/12
31
19
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni di latitanza dalle Marathon (mi sono dedicato principalmente alla strada) nel 2024 avrei una mezza idea (più che mezza in realtà) di correre finalmente la Hero (il lungo) visto che da anni mi riprometto di farlo.
Avendo dato un'occhiata al regolamento sul sito, non trovo indicazioni sulle griglie di partenza: funzionano esclusivamente per data d'iscrizione o ci sono altri criteri? Mi interessa non tanto per chissà quali velleità, ma ho visto filmati con la discesa dal Gardena fatta praticamente a piedi in coda nemmeno si fosse alla posta... Ecco se si riuscisse a evitare questa perla non sarebbe male... o quantomeno saperlo prima e mettersi il cuore in pace. Vedevo che per 80€ di beneficienza si poteva "comprare" una griglia preferenziale ma simulando l'acquisto non trovo l'opzione quindi immagino che i 200 posti siano già sold-out da tempo.
Un'ultima cosa: entro quando conviene muoversi per il pernottamento? Ho esperienza in molti luoghi granfondistici anche molto frequentati (vedi Maratona delle Dolomiti) ma non a Selva per la Hero quindi non so quanto problematico possa essere trovare da dormire.
Grazie a chi avrà il tempo di rispondere.

PS. scrivo qui perchè non ho ancora trovato il Topic per la gara 2024 e non volevo essere io ad aprirlo :mrgreen:

Per il pernottamento io ho prenotato a gennaio/febbraio su selva in centro dal sito https://www.valgardena.it/it/ facendo una ricerca ti da tutte le soluzioni che preferisci, come scritto in un mio post qualche pagina indietro torvi tutti i dettagli.
Per la griglia se sei alla prima partecipazione e ti iscrivi nella categoria "License" quasi sicuramente partirai nell'ultima di questa categoria e indicativamente alle 7:45. Quest'anno c'è in piu il percorso medio, ma credo che non influisca sulle partenze del lungo.
Per le code come ti è stato gia detto non ci sono più i problemi delle edizioni precedenti quindi con un massimo di 2000/2500 partecipanti non ha senso spendere 80 euro in piu per partire davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

Classifica mensile dislivello positivo