Hero 2024... 86 km o 71 km?

Nibalino74

Biker novus
22/6/17
30
9
0
50
Viterbo
Visita sito
Bike
Spark rc team 2024
Il 2017 è stato il primo anno in cui ho iniziato a vedere valori simili a quelli odierni in termini di soglia, il 2016 è stato il primo anno in cui ho preso parte a eventi agonistici e mi sono allenato in bici: ho fatto il lungo anche allora, ma ci avevo messo 6h50, non lo considererei per questo scopo.
Nel 2017, 2018 e 2019 pesavo 3-4kg in meno rispetto agli anni post-covid. Nel 2023 e 2024 avevo una full, quindi considera anche 1kg in più di bici, se ritieni che cambi le cose.


Secondo il sito Datasport, questi sono i miei tempi alla Danter
2017 (60km): 45m18s
2018 (81km): 40m33s
2019 (81km): 40m47s

2022 (60km): 40m37s
2023 (81km): 41m26s
2024 (70km): 41m35s

da Strava il segmento che parte dalla svolta a sinistra su asfalto, dopo l'arco della partenza:

Vedi l'allegato 652546


Ornella:

Datasport non dà un intertempo che permetta di isolare la salita facilmente, anno per anno.
Questo è l'unico segmento Strava che riguarda la parte dura della terza salita del lungo in cui ho registrato un passaggio tutte le volte (in realtà la parte veramente super dura è circa gli ultimi due terzi, ma in quel segmento ho solo un passaggio nel 2023):

Vedi l'allegato 652545


Notavo ora per rispondere alla tua domanda che ho fatto in sella praticamente sempre due terzi (7 minuti a piedi in tutto, su 21 minuti che ho identificato come la parte più dura, dove generalmente si scende e si spinge).
I primi anni era più dura perché era più scassata e trovare trazione era più difficile. L'anno scorso (e mi pare di aver capito sentendolo in giro che ancora di più quest'anno) il fondo era meno accidentato.
Comunque salire il danter in 40 minuti è tanta roba complimenti i prof salgono in 30 minuti non lo so se riuscirei a fare i tuoi tempi
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
729
609
0
Visita sito
Se ha 4.3/4 w/kg in soglia come dice è salito al veloce/inizio soglia e per come la vedo io a una gara come la hero fare la prima salita a quel ritmo è un bell'andare

Non tengo quel ritmo tutta la gara infatti.
Quest'anno ho cercato il più possibile di gestire il ritmo in funzione delle sensazioni e cercando di non andare mai in fatica, l'obbiettivo era sentire bene la catena senza sforzare.
Sulle altre salite tenere 300w però non è stato facile e infatti non ci sono riuscito sempre, sullo Zallinger per esempio i 300 continuavano a respingermi :P
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Nibalino74

Biker novus
22/6/17
30
9
0
50
Viterbo
Visita sito
Bike
Spark rc team 2024
Non tengo quel ritmo tutta la gara infatti.
Quest'anno ho cercato il più possibile di gestire il ritmo in funzione delle sensazioni e cercando di non andare mai in fatica, l'obbiettivo era sentire bene la catena senza sforzare.
Sulle altre salite tenere 300w però non è stato facile e infatti non ci sono riuscito sempre, sullo Zallinger per esempio i 300 continuavano a respingermi :

Non tengo quel ritmo tutta la gara infatti.
Quest'anno ho cercato il più possibile di gestire il ritmo in funzione delle sensazioni e cercando di non andare mai in fatica, l'obbiettivo era sentire bene la catena senza sforzare.
Sulle altre salite tenere 300w però non è stato facile e infatti non ci sono riuscito sempre, sullo Zallinger per esempio i 300 continuavano a respingermi :P
Per me salire a 300 watt vuol dire andare fuori soglia peso 62 kg ho 280w di soglia ( 4.5w/kg) per fare in 40 minuti il danter me sa che ho poco da gestire
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.794
555
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ho fatto la Hero insieme ad un amico che da poco va in bici l'ho fatta al suo passo in 52'
Complimenti al tuo amico, all'inizio dell'avventura ciclistica già con un buon passo...
Un amico di mio figlio scelto il corto perché a suo dire ha poca tenuta, Danter in 34', (Ftp assoluta come Dr.Peperino peso 70kg).
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalino74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo