Hero 2021

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
a mio modesto avviso queste sono polemiche che non avrebbero nemmeno senso di esistere..
nessuno obbliga nessuno a partecipare.. se ci tieni a partecipare (magari ti sei pure preparato ed allenato) la fai comunque.. tampone o non tampone, soldi o non soldi..

e dal punto di vista dell'Organizzazione fanno benissimo a tutelarsi chiedendo un tampone o essere vaccinati..
Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Se oggi volessi iscrivermi e nel regolamento ci fosse scritto l'obbligo di fare il tampone non mi iscrverei.
E sai perché? Non per polemica, ma perché oltre ai 150€ per la gara dovrei sborsare altri 30 (almeno) per un tampone.
Totale 180€ per una gara.
Non per polemica, ma mi sembra esagerato.
Purtroppo con i se e i ma non si va da nessuna parte, per cui se non vorrò rimetterci i soldi di iscrizione farò questo tampone.
Ma di certo non parteciperò in futuro a gare che ne prevedano l'obbligo, per la salute del mio portafoglio.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Se oggi volessi iscrivermi e nel regolamento ci fosse scritto l'obbligo di fare il tampone non mi iscrverei.
E sai perché? Non per polemica, ma perché oltre ai 150€ per la gara dovrei sborsare altri 30 (almeno) per un tampone.
Totale 180€ per una gara.
Non per polemica, ma mi sembra esagerato.
Purtroppo con i se e i ma non si va da nessuna parte, per cui se non vorrò rimetterci i soldi di iscrizione farò questo tampone.
Ma di certo non parteciperò in futuro a gare che ne prevedano l'obbligo, per la salute del mio portafoglio.
Che poi potrei aver fatto il tampone la settimana prima della gara ed essere positivo alla partenza
 
  • Mi piace
Reactions: Vinciguerra

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Se oggi volessi iscrivermi e nel regolamento ci fosse scritto l'obbligo di fare il tampone non mi iscrverei.
E sai perché? Non per polemica, ma perché oltre ai 150€ per la gara dovrei sborsare altri 30 (almeno) per un tampone.
Totale 180€ per una gara.
Non per polemica, ma mi sembra esagerato.

Purtroppo con i se e i ma non si va da nessuna parte, per cui se non vorrò rimetterci i soldi di iscrizione farò questo tampone.
Ma di certo non parteciperò in futuro a gare che ne prevedano l'obbligo, per la salute del mio portafoglio.

appunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
ma ripeto (poi magari sono fatto "male" io) se ho interesse a partecipare, vado comunque.. anche se devo spendere 30€ in più!

Se è una cosa che ci tengo la faccio lo stesso.. a costo di fare sacrifici e saltare altre gare o di fare solo quella in un anno..
a mio parere è questione di priorità.. il calendario è strapieno di gare.. basta scegliere e decidere dove "investire" i soldi di iscrizioni e tempo per prepararsi!
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and addabike

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
appunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
ma ripeto (poi magari sono fatto "male" io) se ho interesse a partecipare, vado comunque.. anche se devo spendere 30€ in più!

Se è una cosa che ci tengo la faccio lo stesso.. a costo di fare sacrifici e saltare altre gare o di fare solo quella in un anno..
a mio parere è questione di priorità.. il calendario è strapieno di gare.. basta scegliere e decidere dove "investire" i soldi di iscrizioni e tempo per prepararsi!
Il tuo discorso filerebbe per chi non ha già pagato la quota d'iscrizione, ma per chi l'ha pagata e non puo' piu' rinunciare, se non perdendola, anche 5 euro potrebbe dargli fastidio.
Ce da dire che in questo caso i soldi da spendere non sono per minkiatine varie per la salute di tutti .....
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
beato te, avendo una bimba di 4 anni mia moglie non se la sente ed io sinceramente non le do torto xè doversi muovere con "limitazioni" cozza con il carattere vivo e curioso della piccola.
passerò qualche giorno da giovanotto con i ragazzi della mia squadra.
Anche la mia ha 4 anni....ma le porto..se fanno fare la gara, vuol dire che è tutto ok.secondo loro...poi vedremo.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
appunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
ma ripeto (poi magari sono fatto "male" io) se ho interesse a partecipare, vado comunque.. anche se devo spendere 30€ in più!

Se è una cosa che ci tengo la faccio lo stesso.. a costo di fare sacrifici e saltare altre gare o di fare solo quella in un anno..
a mio parere è questione di priorità.. il calendario è strapieno di gare.. basta scegliere e decidere dove "investire" i soldi di iscrizioni e tempo per prepararsi!
Calendario pieno di rinvii
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Calendario pieno di rinvii

ok ma a meno di non andare in MTB solamente per scopi agonistici, nell'arco della stagione, da qua ad ottobre hai tutte le gare che vuoi.. non venitemi a dire che mancano le gare.. ovvio, non saranno tutte dietro casa o dentro la provincia.. ma a livello di Regione o Regioni vicine ce ne sono quante ne vuoi.. una volta individuate le gare che ti potrebbero interessare vedi se sono rinviate o meno..

18/04 Granfondo Spaccapria sul Colli Euganei (confermata e la fanno regolarmente)
18/06 inizia il Circuito Trentino MTB (confermato e lo fanno regolarmente e già questo sono 4 gare)
ecc.. ecc.. ecc..

Detto questo, capisco lo scaxxo di chi ha pagato xx € per la quota 2019 e adesso deve pagare il plus per il tampone.. su questo sono d'accordo!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ok ma a meno di non andare in MTB solamente per scopi agonistici, nell'arco della stagione, da qua ad ottobre hai tutte le gare che vuoi.. non venitemi a dire che mancano le gare.. ovvio, non saranno tutte dietro casa o dentro la provincia.. ma a livello di Regione o Regioni vicine ce ne sono quante ne vuoi.. una volta individuate le gare che ti potrebbero interessare vedi se sono rinviate o meno..

18/04 Granfondo Spaccapria sul Colli Euganei (confermata e la fanno regolarmente)
18/06 inizia il Circuito Trentino MTB (confermato e lo fanno regolarmente e già questo sono 4 gare)
ecc.. ecc.. ecc..

Detto questo, capisco lo scaxxo di chi ha pagato xx € per la quota 2019 e adesso deve pagare il plus per il tampone.. su questo sono d'accordo!
Qua da me è tutta un'incognita. Non si sa nemmeno se faranno la Gf dell'Aquila di bdc....anzi, molte le hanno posticipate come dici tu, ma a,settembre ed ottobre, la voglia è zero. Almenno x me.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Se oggi volessi iscrivermi e nel regolamento ci fosse scritto l'obbligo di fare il tampone non mi iscrverei.
E sai perché? Non per polemica, ma perché oltre ai 150€ per la gara dovrei sborsare altri 30 (almeno) per un tampone.
Totale 180€ per una gara.
Non per polemica, ma mi sembra esagerato.
Purtroppo con i se e i ma non si va da nessuna parte, per cui se non vorrò rimetterci i soldi di iscrizione farò questo tampone.
Ma di certo non parteciperò in futuro a gare che ne prevedano l'obbligo, per la salute del mio portafoglio.

a regolarmento loro potevano fregarsene della mancata partenza del 2020, tenersi i soldi e chiudere il discorso xè non era assolutamente previsto il rimborso o il rinvio della partecipazione.
per evitare una pessima figura ci hanno tenuto buona l'iscrizione per il 2021 a fronte della semplice richiesta di fare un tampone o presentare il certificato di vaccinazione.
vedendo come si stanno comportando alcuni CO, vedi 9Colli che ha chiesto un'ulteriore integrazione monetaria a tutti quelli già iscritti alla manifestazione del 2020, direi che il comportamento del CO della Hero è quanto meno accettabile.

speriamo di fare la Hero il 12/06/2021 con un bel sorriso godendoci le Dolomiti cercando di vincere i traguardi personali che ognuno di noi si pone, ovviamente senza contagi.

ultima nota sulla 9Colli che è stata rinviata da maggio 2021 al 26 settembre 2021, oltre a pagare un piccola integrazione per perfezionare l'iscrizione hanno lasciato agli iscritti 3 scelte:
  1. la fai e ti prendi il tuo pacco gara/completino paganto l'integrazione a quanto già pagato in precedenza (non ricordo la cifra)
  2. non la fai ma vuoi il completino, bene te lo spediscono pagando ulteriori 5,50 euro
  3. non la fai e non vuoi il completino, o fai la sostituzione del partecipante pagando ulteriori 25,00 euro oppure perdi tutti i soldi xè il rinvio al 2022 non è assolutamente previsto
 
  • Mi piace
Reactions: CPMTB

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
appunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
ma ripeto (poi magari sono fatto "male" io) se ho interesse a partecipare, vado comunque.. anche se devo spendere 30€ in più!

Se è una cosa che ci tengo la faccio lo stesso.. a costo di fare sacrifici e saltare altre gare o di fare solo quella in un anno..
a mio parere è questione di priorità.. il calendario è strapieno di gare.. basta scegliere e decidere dove "investire" i soldi di iscrizioni e tempo per prepararsi!
Grande parole sante condivido tutto ,non capisco tutte queste polemiche che naturalmente per tanti sono scuse visto che a 2 mesi dalla gara si vedono vendere pettorali a go-go parlo di tempi senza pandemia ora almeno hanno scuse per non partecipare
 

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.Anch' io sono iscritto e ho saputo dell' obbligo del tampone.A seguito di una mail inviata da me all'organizzazione per informazioni,mi hanno risposto che il tampone non potra' avere piu' di 72 ore.Io ho programmato di andare a Selva il giovedi prima della gara e mi chiedevo se in zona c'e' un centro per tamponi rapidi con risultato veloce.Grazie a chi vorra' rispondermi.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Buongiorno a tutti.Anch' io sono iscritto e ho saputo dell' obbligo del tampone.A seguito di una mail inviata da me all'organizzazione per informazioni,mi hanno risposto che il tampone non potra' avere piu' di 72 ore.Io ho programmato di andare a Selva il giovedi prima della gara e mi chiedevo se in zona c'e' un centro per tamponi rapidi con risultato veloce.Grazie a chi vorra' rispondermi.
Seguo.... sono interessato anche io avendo in mente di essere sul posto già da mercoledì
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Avete saputo dell'annullamento della Hero Kids? L'organizzazione ha deciso così perché nom sarà possibile tutelare la salute dei partecipanti...30 bambini. Sorge spontaneo chiedersi come faranno a tutelare invece quella di noi 4000 partecipanti. Non ha senso la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Possibile che a meno di un mese non sia uscito il protocollo ufficiale?
Quando è che tipo di tamponi uno deve fare...le regole per gli accompagnatori...se possono venire...io ho prenotato una camera per 2 per 2 notti, ma se non può venire perché blindano tutto, disdico e mi faccio una notte da solo e dopo la gara torno a casa.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Possibile che a meno di un mese non sia uscito il protocollo ufficiale?
Quando è che tipo di tamponi uno deve fare...le regole per gli accompagnatori...se possono venire...io ho prenotato una camera per 2 per 2 notti, ma se non può venire perché blindano tutto, disdico e mi faccio una notte da solo e dopo la gara torno a casa.
Tra pochi giorni uscirà sto protocollo. Io mi porto la famiglia x una settimana....quindi problemi nn me ne farei . Spero che se davvero ci vuole il tampone, sia gratuito e fatto in loco. Si mettano una mano sulla coscienza...che nn siamo pagati, ma paghiamo noi la Hero
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Possibile che a meno di un mese non sia uscito il protocollo ufficiale?
Quando è che tipo di tamponi uno deve fare...le regole per gli accompagnatori...se possono venire...io ho prenotato una camera per 2 per 2 notti, ma se non può venire perché blindano tutto, disdico e mi faccio una notte da solo e dopo la gara torno a casa.
Certo che possono venire gli accompagnatori sono aperti gli hotel io ad esempio ne ho 2 !!!per il tampone sarà rapido ma 48ore prima,avevano detto a metà maggio ci siamo quindi in questi giorni ci spiegheranno il protocollo
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Tra pochi giorni uscirà sto protocollo. Io mi porto la famiglia x una settimana....quindi problemi nn me ne farei . Spero che se davvero ci vuole il tampone, sia gratuito e fatto in loco. Si mettano una mano sulla coscienza...che nn siamo pagati, ma paghiamo noi la Hero
Hai pienamente ragione però mi sa che però è una regola per il sudtirol: tampone -vaccinazione completa -covid fatto negli ultimi 6 mesi, questo ti servirà per hotel sicuramente,per hero ci diranno
 

Classifica mensile dislivello positivo