Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.a mio modesto avviso queste sono polemiche che non avrebbero nemmeno senso di esistere..
nessuno obbliga nessuno a partecipare.. se ci tieni a partecipare (magari ti sei pure preparato ed allenato) la fai comunque.. tampone o non tampone, soldi o non soldi..
e dal punto di vista dell'Organizzazione fanno benissimo a tutelarsi chiedendo un tampone o essere vaccinati..
Che poi potrei aver fatto il tampone la settimana prima della gara ed essere positivo alla partenzaNon è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Se oggi volessi iscrivermi e nel regolamento ci fosse scritto l'obbligo di fare il tampone non mi iscrverei.
E sai perché? Non per polemica, ma perché oltre ai 150€ per la gara dovrei sborsare altri 30 (almeno) per un tampone.
Totale 180€ per una gara.
Non per polemica, ma mi sembra esagerato.
Purtroppo con i se e i ma non si va da nessuna parte, per cui se non vorrò rimetterci i soldi di iscrizione farò questo tampone.
Ma di certo non parteciperò in futuro a gare che ne prevedano l'obbligo, per la salute del mio portafoglio.
Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Se oggi volessi iscrivermi e nel regolamento ci fosse scritto l'obbligo di fare il tampone non mi iscrverei.
E sai perché? Non per polemica, ma perché oltre ai 150€ per la gara dovrei sborsare altri 30 (almeno) per un tampone.
Purtroppo con i se e i ma non si va da nessuna parte, per cui se non vorrò rimetterci i soldi di iscrizione farò questo tampone.
Ma di certo non parteciperò in futuro a gare che ne prevedano l'obbligo, per la salute del mio portafoglio.
anche questo è vero..Che poi potrei aver fatto il tampone la settimana prima della gara ed essere positivo alla partenza
Il tuo discorso filerebbe per chi non ha già pagato la quota d'iscrizione, ma per chi l'ha pagata e non puo' piu' rinunciare, se non perdendola, anche 5 euro potrebbe dargli fastidio.appunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
ma ripeto (poi magari sono fatto "male" io) se ho interesse a partecipare, vado comunque.. anche se devo spendere 30€ in più!
Se è una cosa che ci tengo la faccio lo stesso.. a costo di fare sacrifici e saltare altre gare o di fare solo quella in un anno..
a mio parere è questione di priorità.. il calendario è strapieno di gare.. basta scegliere e decidere dove "investire" i soldi di iscrizioni e tempo per prepararsi!
Anche la mia ha 4 anni....ma le porto..se fanno fare la gara, vuol dire che è tutto ok.secondo loro...poi vedremo.beato te, avendo una bimba di 4 anni mia moglie non se la sente ed io sinceramente non le do torto xè doversi muovere con "limitazioni" cozza con il carattere vivo e curioso della piccola.
passerò qualche giorno da giovanotto con i ragazzi della mia squadra.
Calendario pieno di rinviiappunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
ma ripeto (poi magari sono fatto "male" io) se ho interesse a partecipare, vado comunque.. anche se devo spendere 30€ in più!
Se è una cosa che ci tengo la faccio lo stesso.. a costo di fare sacrifici e saltare altre gare o di fare solo quella in un anno..
a mio parere è questione di priorità.. il calendario è strapieno di gare.. basta scegliere e decidere dove "investire" i soldi di iscrizioni e tempo per prepararsi!
Calendario pieno di rinvii
Qua da me è tutta un'incognita. Non si sa nemmeno se faranno la Gf dell'Aquila di bdc....anzi, molte le hanno posticipate come dici tu, ma a,settembre ed ottobre, la voglia è zero. Almenno x me.ok ma a meno di non andare in MTB solamente per scopi agonistici, nell'arco della stagione, da qua ad ottobre hai tutte le gare che vuoi.. non venitemi a dire che mancano le gare.. ovvio, non saranno tutte dietro casa o dentro la provincia.. ma a livello di Regione o Regioni vicine ce ne sono quante ne vuoi.. una volta individuate le gare che ti potrebbero interessare vedi se sono rinviate o meno..
18/04 Granfondo Spaccapria sul Colli Euganei (confermata e la fanno regolarmente)
18/06 inizia il Circuito Trentino MTB (confermato e lo fanno regolarmente e già questo sono 4 gare)
ecc.. ecc.. ecc..
Detto questo, capisco lo scaxxo di chi ha pagato xx € per la quota 2019 e adesso deve pagare il plus per il tampone.. su questo sono d'accordo!
Non è questione di fare polemica, è questione che quando mi sono iscritto alla gara a settembre 2019, nel regolamento che ho accettato non c'era l'obbligo di sottoporsi a un tampone da pagarsi di tasca propria.
Grande parole sante condivido tutto ,non capisco tutte queste polemiche che naturalmente per tanti sono scuse visto che a 2 mesi dalla gara si vedono vendere pettorali a go-go parlo di tempi senza pandemia ora almeno hanno scuse per non partecipareappunto quello che dico io.. non è un obbligo e capisco benissimo (e condivido) che 180€ per una gara non sono bruscolini..
Seguo.... sono interessato anche io avendo in mente di essere sul posto già da mercoledìBuongiorno a tutti.Anch' io sono iscritto e ho saputo dell' obbligo del tampone.A seguito di una mail inviata da me all'organizzazione per informazioni,mi hanno risposto che il tampone non potra' avere piu' di 72 ore.Io ho programmato di andare a Selva il giovedi prima della gara e mi chiedevo se in zona c'e' un centro per tamponi rapidi con risultato veloce.Grazie a chi vorra' rispondermi.
Tra pochi giorni uscirà sto protocollo. Io mi porto la famiglia x una settimana....quindi problemi nn me ne farei . Spero che se davvero ci vuole il tampone, sia gratuito e fatto in loco. Si mettano una mano sulla coscienza...che nn siamo pagati, ma paghiamo noi la HeroPossibile che a meno di un mese non sia uscito il protocollo ufficiale?
Quando è che tipo di tamponi uno deve fare...le regole per gli accompagnatori...se possono venire...io ho prenotato una camera per 2 per 2 notti, ma se non può venire perché blindano tutto, disdico e mi faccio una notte da solo e dopo la gara torno a casa.
Certo che possono venire gli accompagnatori sono aperti gli hotel io ad esempio ne ho 2 !!!per il tampone sarà rapido ma 48ore prima,avevano detto a metà maggio ci siamo quindi in questi giorni ci spiegheranno il protocolloPossibile che a meno di un mese non sia uscito il protocollo ufficiale?
Quando è che tipo di tamponi uno deve fare...le regole per gli accompagnatori...se possono venire...io ho prenotato una camera per 2 per 2 notti, ma se non può venire perché blindano tutto, disdico e mi faccio una notte da solo e dopo la gara torno a casa.
Hai pienamente ragione però mi sa che però è una regola per il sudtirol: tampone -vaccinazione completa -covid fatto negli ultimi 6 mesi, questo ti servirà per hotel sicuramente,per hero ci dirannoTra pochi giorni uscirà sto protocollo. Io mi porto la famiglia x una settimana....quindi problemi nn me ne farei . Spero che se davvero ci vuole il tampone, sia gratuito e fatto in loco. Si mettano una mano sulla coscienza...che nn siamo pagati, ma paghiamo noi la Hero