Hero 2018

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
ahaha,ma si dai non fasciamoci la testa,alla fine ci si prova!
Ieri tra l'altro ho fatto una GF qui in Piemonte e c'erano 10° e temporale costante,
e provante!Spero che sulle Dolomiti non incontreremo le stesse condizioni! :P
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Qualcuno ha avuto notizie sulle griglie di partenza e sulla APP che si poteva acquistare con l'iscrizione che ti segue durante il percorso?
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Qualcuno ha avuto notizie sulle griglie di partenza e sulla APP che si poteva acquistare con l'iscrizione che ti segue durante il percorso?

Io userò il LiveTtack di Garmin Connect (gratuito). In alternativa ci sarebbe la versione equivalente di Strava.
L’app specifica ha qualche altro vantaggio direttamente connesso con la gara?


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 
Ultima modifica:

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Sono pronto?

Allora,...
iscritto, sono iscritto,
il certificato medico ce l'ho.
Il tracciato l'ho studiato, ho anche comprato il libro.
Ho prenotato l'alloggio. Vado su un paio di giorni prima, così mi acclimato.
La bici ce l'ho già in assetto Hero, resta da togliere due denti alla corona (da 30 a 28) e posizionare la sella in setting solo salita.
Le gomme sono OK (ro.ro. dietro e no.ni. davanti).
Le pastiglie le controllo fra un paio di settimane.

Beh, a posto, praticamente non mi manca nulla !
Non mi mancano nemmeno quei due kiletti che l'hanno scorso avevo deciso di perdere per l'occasione, ma si sa che la Hero è lunga e avrò bisogno di riserve.

Ah, già, l'allenamento.
I buoni propositi dell'anno scorso sono saltati (diamo la colpa al maltempo, dài), ma si sa che la Hero si finisce con la testa.

Quindi direi che si, sono pronto, mi sento pronto, voglio sentirmi pronto.
Chiaramente l'obbiettivo e finirla (meglio nel tempo limite).
Sarò quello con il sorriso ebete. Con i crampi , ma con il sorriso.
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
Vai e finiscila tutta per te e se proprio i crampi non mollano pensa a chi come me dopo anni di pensieri si è iscritto e un mese fa si è scontrato contro una rete tirata su da un cretino che non pensa quando agisce.
Io sarei stato un altro sorriso ebete probabilmente con i crampi ma va la sarà per l'anno prossimo. Tanti auguri e godetevela tutti e se farà male sarete solo più eroi. Vi seguirò ed ho ricominciato a prepararmi per l'edizione 2019

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

caneve77

Biker novus
28/9/11
8
1
0
Valtellina
Visita sito
Buonasera a tutti,sono prevalentemente uno stradista con qualche passato (remoto ormai) in mtb e quest'anno,vedi il colpo di c...,ho vinto l'iscrizione alla Hero per cui penso proprio che mi toccherà farla:!:..
Sono molto affascinato dal percorso e penso che propenderò per il corto,ho letto tutta la discussione e preso diversi spunti per cercare di prepararmi al meglio,distanza e dislivello non mi preoccupano particolarmente (sono a 5500 km e oltre 50000 m dsl da inizio anno fatti prevalentemente in bdc ma con diverse uscite soprattutto invernali in mtb),quello che penso di preparare meglio ,da qui al 16 giugno ,è rivedermi un pò la tecnica mtb e fortunatamente,dato che abito in Valtellina,le possibilità non mancano( anche se il tempo atmosferico ultimamente non aiuta)
Vi chiedo perciò un consiglio sul setup della bici:userò una front Canyon 29" da circa 10,5 kg ,io peso all'incirca 70 kg..a che pressione dovrei tenere le gomme (Conti Xking copertone da 2,2-2,3) per un percorso del genere in modo da avere il giusto compromesso tra comfort,grip e stabilità?Altri suggerimenti particolari?Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi e buone pedalate a tutti!:prost:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
darti la pressione giusta è quasi impossibile xè sarebbe necessario sapere che cerchi monti, come guidi ecc ecc

il mio consiglio è il giorno prima della gara farti un giretto e di salire x qualche km il dantercepies (ovvero la prima salita) e poi di scendere, fai un pò di prove di setup valutando al momento.
 

caneve77

Biker novus
28/9/11
8
1
0
Valtellina
Visita sito
darti la pressione giusta è quasi impossibile xè sarebbe necessario sapere che cerchi monti, come guidi ecc ecc

il mio consiglio è il giorno prima della gara farti un giretto e di salire x qualche km il dantercepies (ovvero la prima salita) e poi di scendere, fai un pò di prove di setup valutando al momento.

Grazie per la risposta,intanto ho trovato questo calcolatore online http://mtb.ubiqyou.com/
Per la logistica andrebbe bene anche Ortisei come alloggio,calcolando eventualmente il trasferimento in bici la mattina della gara?Oppure cosa suggerite dato che a Selva sono rimaste poche soluzioni oltretutto piuttosto dispendiose?Grazie!
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Grazie per la risposta,intanto ho trovato questo calcolatore online http://mtb.ubiqyou.com/
Per la logistica andrebbe bene anche Ortisei come alloggio,calcolando eventualmente il trasferimento in bici la mattina della gara?Oppure cosa suggerite dato che a Selva sono rimaste poche soluzioni oltretutto piuttosto dispendiose?Grazie!

Ortisei-Selva sono 7.5 km in leggera salita che può venir buona per scaldarsi, considera però che fra entrata in griglia e partenze scaglionate puoi raffreddarti. Prova a cercare qualcosa a Santa Cristina che è tra Ortisei e Selva. Poi a scaldarti ci pensa il Dantercepies[emoji23]
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

caneve77

Biker novus
28/9/11
8
1
0
Valtellina
Visita sito
Ortisei-Selva sono 7.5 km in leggera salita che può venir buona per scaldarsi, considera però che fra entrata in griglia e partenze scaglionate puoi raffreddarti. Prova a cercare qualcosa a Santa Cristina che è tra Ortisei e Selva. Poi a scaldarti ci pensa il Dantercepies[emoji23]
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie anche a te per la risposta,allora vedo di trovare qualcosa a santa Cristina:prost:
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Io userò il LiveTtack di Garmin Connect (gratuito). In alternativa ci sarebbe la versione equivalente di Strava.
L’app specifica a qualche altro vantaggio direttamente connesso con la gara?


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG

Non me lo ricordo! Per questo sto aspettando che Datasport mi invii qualche news in merito.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Ortisei-Selva sono 7.5 km in leggera salita che può venir buona per scaldarsi, considera però che fra entrata in griglia e partenze scaglionate puoi raffreddarti. Prova a cercare qualcosa a Santa Cristina che è tra Ortisei e Selva. Poi a scaldarti ci pensa il Dantercepies[emoji23]
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io alloggio a Santa Cristina,mi conviene salire in macchina a Selva o salire in bici?
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io alloggio a Santa Cristina,mi conviene salire in macchina a Selva o salire in bici?
Il problema è il meteo. Se si prende pioggia nell'ultima parte di gara (come due anni fa), tornare a Santa Cristina in bici, quando l'adrenalina scende e la stanchezza inizia a farsi sentire, è un inferno.
 
Ultima modifica:

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Io alloggio a Santa Cristina,mi conviene salire in macchina a Selva o salire in bici?

Santa Cristina - Selva sono circa 2km, conosco gente che la fa in bici. Considera che trovare parcheggio non è facile a Selva. C’è anche gente a Ortisei o chi la fa in giornata che poi parcheggia a Santa Cristina...bisogna comunque muoversi presto.
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo