Ciao Luca, una corona da 30 con sram 10-50 come la vedi?
É la configurazione che sto utilizzando attualmente [emoji106]Ciao Luca, una corona da 30 con sram 10-50 come la vedi?
io ho usato il 32 - 11/50 e confermo che il 30 - 11/50 è una scelta consigliata
Io ho fatto sia il lungo l'anno scorso che il corto quest'anno, entrambi gli anni col monocorona 28, cassetta sram 10-42, ruote da 29", e continuo a pensare che il 28 sia quanto mai necessario: in svariati punti ripidi salivo a meno di 70 rpm. Con un rapporto appena più corto se proprio ne hai al limite sali più agile.
Non proverei nemmeno a farla col 30.
Se è di qualsivoglia utilità a valutare la scelta: peso 80kg circa e avevo chiuso il lungo in 6h50 circa e il corto in 4h20 circa.
Ciao,
Luca
Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
Non ho capito bene :)Presumo che nei punti dove tu salivi a 70rpm, altri pattinano o scendono. Lo dico visto il tempo che hai fatto per il lungo.
Che hai gamba per spingere in modo omogeneo anche nei ripidoni...visto il tempo non disprezzabile .anzi! Tanti invece cercano il rampichino salvagente...ma oltre una certa demoltiplicazione...si pattina.Non ho capito bene :)
Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
In ogni caso intendevo dire che con il 28 davanti non salivo agile, quindi personalmente non considero nemmeno qualsiasi rapporto di trasmissione più lungo di quello..Che hai gamba per spingere in modo omogeneo anche nei ripidoni...visto il tempo non disprezzabile .anzi! Tanti invece cercano il rampichino salvagente...ma oltre una certa demoltiplicazione...si pattina.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
32:46=0,69566,50 ore sei già uno che viaggia! Io mi sono messo in testa di chiuderlo in 11 ore.
Ma con il 32-46 dietro non sono più o meno messo come con un 30-42?
Ti assicuro che si fa.Come fai? io col 24/32 (26") pattivano di cattiveria nei tratti più ripidi del Danter, mentre salendo al Pralongià nell'ultimo muro si impennava...
Ok risparmiare la gamba, ma già col 30/42 tranne l'impedalabile si fa tutto...
32:46=0,6956
30:42=0,7142
28:42=0,6667
Non avevo trovato una corona da 28 per l'XT altrimenti l'avrei montata anche io. L'unico problema e' che già con il 30 mi trovavo spesso a pedalare a vuoto in pianura, alla Hero ne avevo risentito un po'.Quindi il valore 0,6522 essendo più corto del mio 0,6956,rimane nettamente più agile,a questo punto credo monterò il 30 o,meglio,il 28 anteriore mantenendo il 46 dietro.
Io ho tutto shimano xt e ho montato il 30 originale xt...non so se e' anche il tuo caso.Però mi sa che io sono già al limite con lo spider col 32 per cui mi troverò a dover cambiare tutto per mettere il 28 o il 30.
Parlo solo per me: dopo 10 mesi che ho iniziato a pedalare ho deciso di iscrivermi alla Hero 2017. Da li' ho fatto solo qualche garetta per preparare la Hero. Pero' qui puoi trovare un sacco di gente esperta e abituata a fare gareMa giusto per capire,qui siete tutti veterani di granfondo e gare varie?