Hero 2018

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao a tutti, l'asrenalina é a mille!!!
Sono "quasi" pronto. Da adesso peró non prevedo piú allenamenti lunghi ma solo corti di mantenimento, magari con molti cambi di ritmo per il fiato e basta.
Domanda: sapete come sono dislocati i punti di ristoro? Sono solo alle basi e alle cime dei passaggi istituzionali o anche durante le salite?
Tipo, ogni 5 km? Ogni 10?
Non so se andare di doppia borraccia o di singola 750ml...
Grazieeeeee.......
Dipende che percorso fai io sui due corti che ho fatto li ho trovati a Corvara, poi Campolongo (un po' più piccolo solo acqua e sali se non erro), poi Arabba come quello di Corvara, sul Pordoi come quello di Campolongo ed in fine alla fine della discesa dal Pordoi un po' prima del bivio....

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao a tutti, l'asrenalina é a mille!!!
Sono "quasi" pronto. Da adesso peró non prevedo piú allenamenti lunghi ma solo corti di mantenimento, magari con molti cambi di ritmo per il fiato e basta.
Domanda: sapete come sono dislocati i punti di ristoro? Sono solo alle basi e alle cime dei passaggi istituzionali o anche durante le salite?
Tipo, ogni 5 km? Ogni 10?
Non so se andare di doppia borraccia o di singola 750ml...
Grazieeeeee.......
Come borraccia se hai una da 500 va benissimo, al massimo la riempi in ogni rostoro....

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Dipende che percorso fai io sui due corti che ho fatto li ho trovati a Corvara, poi Campolongo (un po' più piccolo solo acqua e sali se non erro), poi Arabba come quello di Corvara, sul Pordoi come quello di Campolongo ed in fine alla fine della discesa dal Pordoi un po' prima del bivio....

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
Grazie mille per la risposta dettagliatissima... Si, andró di corto. É la mia prima Hero e sono esaltato, ...spaventato ma esaltato :)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao a tutti, l'asrenalina é a mille!!!
Sono "quasi" pronto. Da adesso peró non prevedo piú allenamenti lunghi ma solo corti di mantenimento, magari con molti cambi di ritmo per il fiato e basta.
Domanda: sapete come sono dislocati i punti di ristoro? Sono solo alle basi e alle cime dei passaggi istituzionali o anche durante le salite?
Tipo, ogni 5 km? Ogni 10?
Non so se andare di doppia borraccia o di singola 750ml...
Grazieeeeee.......
In questo link dovresti trovare ciò che cerchi:
http://www.herodolomites.com/it/race/sellaronda-hero-marathon/la-gara/percorsi
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti. Sul corto ci sono diversi punti in discesa molto tecnici? Se si potreste indicarmi dove e descriverli brevemente? Sono alla prima partecipazione ad una prova mtb. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

La Hero è una gara che se hai una discreta tecnica la fai tutta in sella. Gli unici due punti sono la discesa verso Arabba (la difficoltà è più per lo smosso che altro) ed un tratto di discesa dal Pordoi.
 

alebos84

Biker novus
22/12/09
37
2
0
Castelbolognese
Visita sito
La Hero è una gara che se hai una discreta tecnica la fai tutta in sella. Gli unici due punti sono la discesa verso Arabba (la difficoltà è più per lo smosso che altro) ed un tratto di discesa dal Pordoi.

Grazie. Il problema è che non ho proprio la mano... in qualche modo faremo. Intanto segno quanto mi hai detto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Grazie. Il problema è che non ho proprio la mano... in qualche modo faremo. Intanto segno quanto mi hai detto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Beh ti puoi sempre allenare sulla tecnica. Non bisogna sempre allenarsi per fare salita. Un giorno alla settimana si dovrebbe lasciare a casa cardio e computerino e dedicarsi alle discese
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Qualcuno è stato ai Clinic o ha provato il percorso ultimamente? è pulito? c'è ancora tanta neve?

Ciao,
sono rientrato ieri dai due giorni di Clinic: esperienza bella, ma anche tosta.

In zona Arabba, in quota, c’è ancora neve e in alcuni tratti è stato necessario passarci sopra per poter proseguire.

In un punto addirittura abbiamo deviato leggermente perché il percorso era totalmente invaso dalla neve.

Nel complesso è comunque fattibile, ma se uscisse una settimana piena di sole e caldo sarebbe meglio.


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao,
sono rientrato ieri dai due giorni di Clinic: esperienza bella, ma anche tosta.

In zona Arabba, in quota, c’è ancora neve e in alcuni tratti è stato necessario passarci sopra per poter proseguire.

In un punto addirittura abbiamo deviato leggermente perché il percorso era totalmente invaso dalla neve.

Nel complesso è comunque fattibile, ma se uscisse una settimana piena di sole e caldo sarebbe meglio.


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG

Ciao avete provato anche la discesa dal Pordoi?
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Ciao avete provato anche la discesa dal Pordoi?
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao,
Si, provato tutto il percorso.
In alcuni punti la discesa dal Pordoi l’abbiamo fatta a piedi, perché è veramente messa male e nel mio gruppetto non avevamo voglia di rischiare troppo (considera che il terreno era bagnato, per cui tenuta in caso di frenata molto bassa).

Secondo me in quel punto si scenderà a piedi anche in gara, non c’è molto spazio per superare eventuali “pedoni” e il rischio di cadere è molto alto.
La pioggia ha scavato bene bene la terra tra le rocce, per cui i passaggi sono risicati.


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Anch Io Ieri ho provato il percorso Sono partito da Arabba e non ho fatto lo Ornella perché la direzione di gara mi aveva sconsigliato in quanto c'era ancora neve . Spero che comunque gli organizzatori leggano i post in questa discussione prima o perché volevo fare i complimenti per il lavoro fatto nei sentieri di tutte le salite il terreno è molto compattato e risulta essere alla lunga migliore di ogni anno ma volevo anche dirgli che la discesa del Pordoi così con me è una cosa assurda . premetto Questa è la mia quinta partecipazione al lungo e in discesa non mi ritengo proprio una frana Ma così com'è quella discesa risulta impossibile farla non solo con l'umido ma penso che risulta difficile farla pure con l'asciutto viste le pietre smosse e le innumerevoli radici. Sono anni che comunque quella discesa è un problema e visto che si presenta dopo metà gara la ritengo troppo pericolosa, Ma è possibile che non ci sia un'alternativa? Altra nota di merito virgola non so se faremo la discesa dopo il dantercepies sui nuovi taboga ma sarebbe uno spettacolo Se così fosse

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: JenPli and cin@

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Qualcuno è stato ai Clinic o ha provato il percorso ultimamente? è pulito? c'è ancora tanta neve?
Cina a mio avviso il fondo di tutte le salite è migliorato tantissimo è molto più compatto, persino l'ultima salita prima di scollinare il duron adesso è fattibilissima. situazione neve in teoria sull'ornella ,ma penso che per il giorno della gara metteranno tutto in sicurezza ( cosa che potrebbero fare anche sulla discisa del Pordoi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo