Hero 2018

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Eagle 32-50 su front 29 sul corto, in effetti il 30-50 sarebbe veramente corto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Credo che l'utilizzo della corona sia molto, ma molto soggettivo.
Io utilizzo il 30 con Eagle 10/50, e per il mio allenamento lo trovo giusto, anche perché non so quante volte avrò l'occasione di mettere il 30 / 10.
Probabilmente la mia percezione di sforzo con il 30/42 ad esempio, è identico alla tua percezione con il 32/42, proprio perché tu hai più gamba, miglior allenamento, etc....



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ace Man

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Credo che l'utilizzo della corona sia molto, ma molto soggettivo.
Io utilizzo il 30 con Eagle 10/50, e per il mio allenamento lo trovo giusto, anche perché non so quante volte avrò l'occasione di mettere il 30 / 10.
Probabilmente la mia percezione di sforzo con il 30/42 ad esempio, è identico alla tua percezione con il 32/42, proprio perché tu hai più gamba, miglior allenamento, etc....



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordo sono opinioni soggettive. Il 32-50 l’ho uso per la Hero. Su percorsi meno impegnativi il 34-50.
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ora ho 4mila km 70mila metri di dislivello da inizio anno, 7 gare già fatte quest'anno tuute gran fondo marathon, a conti fatti 32 dovrebbe bastare ....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non è solo questione di km, ma anche di motore... Conosco amici che si allenano meno di meno e ne hanno di più.
Se in queste Mararhon ti sei trovato bene con il 32, continua ad utilizzarlo senza problemi [emoji16][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vedremo cosa dice il cronometro...dopo 6 hero conosco i miei limiti su quel percorso, quindi meglio togliere 2 denti[emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ormai la conosci a memoria [emoji23] Per me sarà la prima, e finirla, sarà già una gran vittoria... L'importante è che riesco anche a godermela un pò, oltre che a soffrire [emoji16][emoji3][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Anch'io sono alla prima. Percorso corto. L'allenamento c'è , ma con l'eagle monto una corona da 30. Se poi non farò velocità nei rilanci....amen. Tanto non vinco niente ugualmente e preferisco stare dalla parte del sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Non è solo questione di km, ma anche di motore... Conosco amici che si allenano meno di meno e ne hanno di più.
Se in queste Mararhon ti sei trovato bene con il 32, continua ad utilizzarlo senza problemi [emoji16][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E non è neanche questione "solo" di allenamento e motore, ma anche di caratteristiche.
Ragnoli (non Somari...) ha vinto l'anno scorso col 32-50 (che per un pro è cortino), ma lui mulina a 90 ppm...
Io, che mi tengo stretta la mia doppia, ho messo il 22 davanti per la mia prima Hero l'anno del Mondiale e non l'ho più tolto. E il 22-36, che è appena più lungo del 30-50, lo uso eccome (ad esempio sul wall of the legend... ;-) ), anche solo per non stressare la gamba.
Vabbè che sono una pippa, ma non esiste una ricetta che vada bene per tutti, imho.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Io in compenso ho una bella infiammazione lombare alla schiena,vuoi mica?
Così ora Tecar fino al 14/06 e non potrò nemmeno allenarmi,spero solo di non dover rinunciare.
E' un anno che aspetto.
 
Ultima modifica:

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Io in compenso ho una bella infiammazione lombare alla schiena,vuoi mica?
Così ora cortisone e Tecar fino al 14/06 e non potrò nemmeno allenarmi,spero solo di non dover rinunciare.
E' un anno che aspetto.
faccio triathlon da 15 anni ed è sempre stato così, ti alleni come un matto ed a pochi gg della gara ti fai male. Tieni duro. L'allenamento non lo perdi in 10gg.
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Ciao a tutti, l'asrenalina é a mille!!!
Sono "quasi" pronto. Da adesso peró non prevedo piú allenamenti lunghi ma solo corti di mantenimento, magari con molti cambi di ritmo per il fiato e basta.
Domanda: sapete come sono dislocati i punti di ristoro? Sono solo alle basi e alle cime dei passaggi istituzionali o anche durante le salite?
Tipo, ogni 5 km? Ogni 10?
Non so se andare di doppia borraccia o di singola 750ml...
Grazieeeeee.......
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
E non è neanche questione "solo" di allenamento e motore, ma anche di caratteristiche.
Ragnoli (non Somari...) ha vinto l'anno scorso col 32-50 (che per un pro è cortino), ma lui mulina a 90 ppm...
Io, che mi tengo stretta la mia doppia, ho messo il 22 davanti per la mia prima Hero l'anno del Mondiale e non l'ho più tolto. E il 22-36, che è appena più lungo del 30-50, lo uso eccome (ad esempio sul wall of the legend... ;-) ), anche solo per non stressare la gamba.
Vabbè che sono una pippa, ma non esiste una ricetta che vada bene per tutti, imho.
hai ragione dipende dalle caratteristiche, a mio parere il 32x50 o 30x46 sono sufficienti per il biker medio, mentre se si è sotto media non è un disonore utilizzare i rapporti più corti in commercio stile ---> 30x50 e 28x46
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo