Io vado domani mattina chi vuole aggregarsi è il benvenuto......lo só é un pó tardi per avvisare ma ho deciso adesso al volo...
io sono stato su a S. Stefano...quasi quasi manco d'estate è cosi asciutto!
fantastico
sabato si replica il percorso 1 tagliando su crosaccia stavolta
Ciao a tutti,
io pultroppo conosco solo la salita mezzo asfalto e mezzo sterrato ma mi piacerebbe provare tutto sterrato, da dove posso salire?
Mi date qualche info o traccia,grazie 1000.
Antò
Ciao,L'unica è salire da dietro/sopra Consonno, ma occhio che così facendo l'allunghi di bestia!!!
Ciao,
forse è meglio così si fanno un po più km, io parto da Merate e tra andata e ritorno sono una ventina e forse preferisco fare un po più km e farli in sterrato, da Consonno cosa seguo........trovo le indicazioni?
Arrivo da Milano in auto e solitamente faccio solo il sange ed è un pò pochino, mi piacerebbe allungarla e impegnarla con tutto sterrato.
Vai sull'alzaia dell'Adda, direzione Lecco, e seguila fino alla fine. Poi prosegui un pezzo su statale e ad un certo punto prendi a sinistra, all'altezza di Olginate più o meno; a questo link trovi le indicazioni precise su come arrivare: [URL="http://www.consonno.it/home.htm"][URL]http://www.consonno.it/home.htm[/URL][/URL] (menù di sinistra, "Arrivare a Consonno").
Una volta in "centro" devi salire e salire ancora, sempre su asfalto, fino a quando ti ritroverai ai piedi del San Genesio (alla tua sinistra): da qui in poi dovresti avere una mappa dei sentieri se non li conosci, cerca con Google, dovresti trovarne una molto ben fatta in pdf.
Buon giro!
Ecco la mappa; il sentiero che sale in cima al Sange partendo da Consonno è il n° 9.
bye
Mc.
Sabato lo provo.
Grazie 1000 sei stato gentilissimo.
Antò
Guardando la cartina che mi ha dato mcvit mi sa che sono entrambi troppo lontano da casa mia,arrivo in auto da locate triulzi ed ho sempre parcheggiato l'auto a merate e salito da s. Maria Hoe'........ in quella zona percorsi in sterrato non ce ne sono?
Non vorrei pretendere troppo.
Grazie Anto'
p.s.
Sembra interessante e comodo il 6-7-4 mi sai dire com'è il percorso?
Mi hai aumentato i dubbi..........guardando google map consonno e paderno sull'adda sono molto distanti tra loro.Da Merate a Paderno sull'Adda per poter andare sull'alzaia è un attimo. Fidati che è fattibilissimo tutto il giro che ti ho detto, io stesso l'ho fatto qualche volta e non sono mai morto di fatica!!
Mi hai aumentato i dubbi..........guardando google map consonno e paderno sull'adda sono molto distanti tra loro.
20km dai, non molti, tra l'altro al 90% su alzaia.....
Del resto hai scritto tu che: "Ciao,
forse è meglio così si fanno un po più km, io parto da Merate e tra andata e ritorno sono una ventina e forse preferisco fare un po più km e farli in sterrato" ......
domani siamo in 2 a fare il percorso salendo da colle brianza
poi discesa dai sentieri 1-3-2
qualcuno si aggrega?
ciao
son salito a piedi domenica e di neve ce ne sarà stata una ventina di cm nel bosco, c'erano tracce di ruote che scendevano un po' dovunque, bel fondo di neve compatta, poco ghiaccio; l'asfaltata a salire penso sia fattibile, penso troverai neve/ghiaccio gli ultimi 2km, subito dopo il lavatoio.