a me sembra proprio il contrario invece, piuttosto che dire qualsiasi altra marca si consiglia a prescindere sempre decathlon, che per carità, ha anche i migliori prezzi, ma non sempre basta, secondo me!
SI, questo è vero, ho postato un sacco di post dove faccio notare questo, però in questo specifico caso, la sintesi è montata decisamente peggio, se però avesse un paio di v-brake validi e una tora, forse sarebbe meglio.
Sono due bighe che di uguale hanno soltanto il prezzo.
Sintesi e' made in italy, telaio in alu7005, la RR8.1 e' in alu6061...
Son due telai ben diversi, quello che risparmi di componenti nel Sintesi e' "investito" nel telaio. Nel complesso RR e' piu' equlibrata, la Sintesi ha un telaio superiore (sia di materiale che di geometrie) ma componenti piu' economici.
Se volessi un buon telaio sul quale fare in futuro degli upgrade io prenderei la Sintesi, invece opteri per la RR per una biga gia' completa.
Che di uguale abbiano solo il prezzo lo condivido, sul fatto che sintesi sia un made in italy, ho i miei dubbi, inoltre la lega 7005 e 6061 non sono la stessa cosa, e non puoi affermare a priori che la 7005 sia migliore della 6061 solo perché riporta un numero maggiore, sono leghe diverse.
Poi mi spieghi cosa significa: "La sintesi ha un telaio superiore (sia di materiale
che di geometrie)" ??
Cosa c'entrano le geometrie con la bontà di un telaio? Ogni casa costruisce i suoi telai con geometrie diverse per usi diversi, non ci sono geometrie migliori di altre in assoluto, inoltre è una cosa molto personale.
Quella bicicletta Sintesi è, secondo me, fuori mercato.
ps.: Chi mi conosce sa che non sono proprio un deca-addicted, ma quando la differenza è troppa non possiamo non ammetterlo, sono il primo a sconsigliare deca, ma qui non si hanno alternative, o meglio, tra le bike che ha proposto l'autore del topic, deca è molte spanne sopra l'altra.
Ad ogni modo, compra quello che vuoi.