help me

patrizio636

Biker novus
16/2/09
17
0
0
roma
Visita sito
innanzi tutto buona sera, ho spulciato un po' il vostro forum ma neanche con il tasto cerca ho trovato quello che cercavo... :nunsacci:

vi volevo chiedere: cosa mi consigliate tra una decathlon 8.1 e una sintesi 7 teen di hanno lo stesso prezzo!! 550!

considerate che sono totalmente nuovo in questo campo quindi abbiate pazienza anche nello spiegarmi le cose a voi semplici!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
innanzi tutto buona sera, ho spulciato un po' il vostro forum ma neanche con il tasto cerca ho trovato quello che cercavo... :nunsacci:

vi volevo chiedere: cosa mi consigliate tra una decathlon 8.1 e una sintesi 7 teen di hanno lo stesso prezzo!! 550!

considerate che sono totalmente nuovo in questo campo quindi abbiate pazienza anche nello spiegarmi le cose a voi semplici!!

Ciao e benvenuto... della decathlon 8.1 ne penso un gran ben...l'altra biga non la conosco... hai qualche dettaglio in più: forca, freni, cambio... :nunsacci:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Benvenuto! Se posti le caratteristiche di entrambe le bici vedrai che i consigli e suggermenti non mancheranno... ma così se uno deve andare a cercare le caratteristiche è molto facile che non risponda... ;)
in ogni caso la rr8.1 ora come ora è la bici con il rapporto qualità/prezzo migliore perchè alla fine quest'estate costava 699 euro! Montata più che bene e per iniziare è un ottimo mezzo

PS: quale delle tre 7 teen?? sport comp o pro? Ho dato un occhio alla pro... e oltre a costare 750 euro di listino mi sembra inferiore alla deca come componenti...
 

patrizio636

Biker novus
16/2/09
17
0
0
roma
Visita sito
ho il venditore delle sintesi praticamente sotto casa.... sono ripassato da lui a chiedergli spiegazioni....
mi dice che non è tanto la componentistica (perche' quella non la produce ne decathlon ne sintesi)ma il telaio.

voi che dite?
sotto vi ho messo i link delle foto....esteticamente che ne dite?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ho il venditore delle sintesi praticamente sotto casa.... sono ripassato da lui a chiedergli spiegazioni....
mi dice che non è tanto la componentistica (perche' quella non la produce ne decathlon ne sintesi)ma il telaio.

voi che dite?
sotto vi ho messo i link delle foto....esteticamente che ne dite?


Cazzate, sui telai in alu delle front le differenze sono cosi risicate che in un blind test sono proprio curioso di sapere chi coglierebbe le differenze...

Inoltre è un luogo comune che i telai deca sono di bassa qualità, anzi, sono leggeri, ben rifiniti e con ottime doti di rigidità.
L' unico neo, a differenza di altre marche, è che c' è solo un colore e se ti piace bene se non ti deve andar bene lostesso...
Sulla 8.1 non c' è problema dato che è bella ma, ad esempio, il rosso melanzana della 9.1 non a tutti piace.

Il tuo sivende ti ha detto cosi per farti comprare da lui, imo non ci è neanche mai salito su una rr
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Cazzate, sui telai in alu delle front le differenze sono cosi risicate che in un blind test sono proprio curioso di sapere chi coglierebbe le differenze...

Inoltre è un luogo comune che i telai deca sono di bassa qualità, anzi, sono leggeri, ben rifiniti e con ottime doti di rigidità.
L' unico neo, a differenza di altre marche, è che c' è solo un colore e se ti piace bene se non ti deve andar bene lostesso...
Sulla 8.1 non c' è problema dato che è bella ma, ad esempio, il rosso melanzana della 9.1 non a tutti piace.

Il tuo sivende ti ha detto cosi per farti comprare da lui, imo non ci è neanche mai salito su una rr


e tu sei mai salito su una sintesi per poter giudicare che sia più scarsa della RR? anche decathlon tirerebbe l'acqua al suo mulino, ma come è giusto che sia! esteticamente, perchè è l'unico giudizio che si può dare, io sceglierei la sintesi, per componentistica andrei sicuramente sulla RR, senza dubbio, ma come telaio sceglierei l'altra!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
e tu sei mai salito su una sintesi per poter giudicare che sia più scarsa della RR? anche decathlon tirerebbe l'acqua al suo mulino, ma come è giusto che sia! esteticamente, perchè è l'unico giudizio che si può dare, io sceglierei la sintesi, per componentistica andrei sicuramente sulla RR, senza dubbio, ma come telaio sceglierei l'altra!

Non è ne più scarsa ne più bella, semplicemente le differenze non sono apprezzabili.
Non mettermi in bocca parole che non ho detto, grazie, altrimenti evitiamo proprio di parlarne.

Ne abbiamo discusso cento volte qui sul forum, una front sono 9 tubi saldati tra loro e a parità di materiale difficilmente ci si accorge di differenze.
Invece sui componenti è molto più facile accorgersi di una maggiore o minore qualità.

Se poi tu parli di estetica beh, è un altro paio di maniche e ognuno ha il suo parere ma non possiamo parlare di telaio migliore o peggiore ma semplicemente quello che ci piace di più.

Per me, personalmente, la forma curva del tubo obliquo è inguardabile.
Ma è un parere soggettivo, non implica ne che il telaio sia migliore ne che sia peggiore.

Io ti ho solo detto che il luogo comune sui telai deca che sono da supermercato e fatti male è sbagliatissimo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma poi 550€ per una forcella capa, mai sentita, un cambio alivio che monta la mtb di mio padre da 300€, i freni promax che li montano quelle bici che si trovano a 230€ su ebay... bah, qui piuttosto di dire decathlon si consiglia qualunque cosa :smile:
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto Fuocoz. Mille volte meglio la 8.1, non solo esteticamente, ma anche e soprattutto come componentistica.
Se la forcella della Sintesi è di bassa qualità (come di sicuro è) tra non molto sarai costretto a cambiarla, perchè arrivare a trovarne il limite è facile anche per un principiante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo