help for Beigua 26/11

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Non c'è problema. In tre sulla sua auto ci stiamo... e comunque la strada per la Liguria passa più o meno vicino a te...
Comunque ci aggiorniamo in settimana.
Ciao.
Emanuele

Grande, sarebbe l'ideale!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Bollettino dei Naviganti:
Ieri alle 14:00 sull'Alta Via tra Giovo e Beigua pozzanghere ghiacciate..
Oggi alla stessa ora Spotorno maniche e panta corti...
preparatevi ad una notevole escursione termica.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
Bollettino dei Naviganti:
Ieri alle 14:00 sull'Alta Via tra Giovo e Beigua pozzanghere ghiacciate..
Oggi alla stessa ora Spotorno maniche e panta corti...
preparatevi ad una notevole escursione termica.

Si in quota fa molto freddo. In vetta le minime notturne col sereno sono sui -10 °C e le massime sullo 0 °C (col sole....). Ieri lo 0 termico era a quota 900. Quindi se continua questo tempo vestiti pesanti. Oggi sul melogno si moriva dal freddo, brrrrrr......

Il bello è che sul versante sud del beigua quest'anno c'è acqua ovunque, quando sarà tutta ghiacciatà sarà uno spettacolo!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito

Vuoi dire che ci ammaziamo?! A proposito, discese da friraiderinkazzato o roba umana?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
RS ha scritto:
Vuoi dire che ci ammaziamo?! A proposito, discese da friraiderinkazzato o roba umana?

No il sentiero che faremo è tutto esposto al sole con il mare lì davanti, quindi non dovrebbero esserci problemi di ghiaccio. Però vestiti pesanti! Volevo sottolineare solo la che liguria è più fredda di quello che si pensa....... (vedi giro di oggi con il conte e i suoi amici........).

Comunque vi tengo aggiornati anche sul meteo che da qui a sabato potrebbe cambiare.

Il sentiero che pensavo di fare è senz'altro più difficile di quello di quest'estate (che era l'AV) però è fattibile tutto in sella tranne un paio di passaggi un poco più fr. E poi è veramente spettacolare dal punto di vista paesaggistico! In ogni caso si possono sempre fare variazioni in tempo reale del percorso, tenendo conto delle esigenze di tutti.

Per chi conoscesse la zona la mia idea preliminare per il giro è questa:
-salita varazze faie su asfalto (lo sterrato è stato proibito alle mtb) 10 km per 480 m di disl
-faie-prariondo 10 km di strada sterrata per 700 m di disl
-rifugio
-single track in discesa (meno-pallino) circa 900 m di disl
- arrivo all'eremo del deserto
- risalita di un paio di km verso il passo del muraglione fattibile sia su asfalto che su sterrato, circa 150 m di disl
- sentiero in pianura fino alla ramognina
- salitella fino alla chiesa della madonna della guardia
- session fotografica altamente panoramica con possibilità di salti saltini droppetti.....
- discesa fino a varazze per la continuazione del meno pallino, circa 350 m di disl

Lungo la salita ci sono un paio di sorgenti. Lungo tutto il percorso ci sono molti posti in cui fermarsi a fare foto soprattutto in quota. Quando si vuole ci si può fermare a cazzeggiare, a mangiare, a bere ecc.....
Il rifugio offre sia pasti completi che panini.

Prossimamente le altre info sul:
-ritrovo
-aggiornamenti meteo

Se qualcuno ha suggerimenti o consigli dica pure!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
RS ha scritto:
Hanno chiuso alle bici lo sterrato che abbiamo fatto a gugno?!

Si il primo pezzo, quello molto duro è stato vietato. Io ci passo comunque, però questa volta non mi sembra il caso dato che saremo in tanti e daremo troppo nell'occhio. Comunuque in quella zona ci passeremo al ritorno per un altro sentiero.

A maxgastone: lascia perdere meteo-liguria, sono le previsioni fatte qui all'univ, a volte funzionano ma a volte prendono delle cantonate mostruose. Le previsioni ufficiali ve le do io. Oppure usate : http://www.arl.noaa.gov/ready/cmet.html

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Domingosh ha scritto:
non capisco
le dai buone solo agli amici?
e cmq ora so con chi me la debbo prendere se sono cannnatte

Segreto professionale . No comunque avevo postato il link anche in un topic sui siti meteo. Il fatto è che quel sito dà direttamente le uscite delle simulazioni del noaa e non è di facilissima lettura... Comunuque per ogni spiegazione contattamio-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il meteo in liguria mi interessa, e se te sei in grado di fornire dati più attendibili del link perfetto... nel periodo invernale mi serve un meteo attendibile per decidere se andare a finale ad arrampicare o rimanere a casa a mangiare castagne

in effetti mi sembra un sito per addetti ai lavori...

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito

Chiudere un pezzo così bello alle bici e lasciare una discarica poco oltre...mah! Tornando al percorso, ce la posso fare con la front?

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Oh, ragazzi!

Qui si sta parlando di tutto fuorché della cosa più importante:
CHE SI MANGIA? CHE SPECIALITA'?

E non cominciamo con la storia dei panini...eccheccazz.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo