[FONT="]Ahahahahah no dai il rogo no!! Non esageriamo, al massimo al forno con due patate! Ehehe..[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]Io sono il classico mt-biker che ha iniziato a praticare per rimettersi in forma, e quindi concepisco la mtb come un allenamento in primis, ma anche come un gran divertimento e sfogo! Per ora in discesa sono seriamente limitato dal mezzo che utilizzo, nonostante ciò cerco di divertirmi e mi rendo conto che per me, la discesa, è “la ciliegina sulla torta”… ovvero, non deve mai mancare alla fine di una lunga e faticosa salita![/FONT]
[FONT="]Sono sicuro che rispetto alla mia front, già una nerve è un grande passo avanti…ma non vorrei trovarmi dopo 2 mesi a pensare già di sostituire componenti, per renderla più discesistica… spendere 1500-2000 euro per me è un investimento notevole.. voglio spenderli bene e non avere remore..[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]Per questo avevo adocchiato la spectral 29 come giusto compromesso… ma non la troverò più quando sarà ora.[/FONT]
Oddio.. Non so dove giri e come giri.. Ma x mettere alla frusta la Nerve ne devi avere.
A meno che non fai discesoni scassati .. E li vuoi fare a palla.. In stile enduro.. Hai voglia..
A metterla in crisi.
Il giusto compromesso e' e rimane la spectral da 27,5.
Se non fai percorsi DH.. Sei coperto a 360gradi..dovunque e ovunque. Bike park compresi. Anche xche vorrei vederti nello nello stretto su ripido scassato con una 29".
Non dovessi svendere la Nerve sarebbe gia mia.. Come almeno.. 2.. 3.. 4..etc. Persone..
Ma Poi ..visto che non tutti i gusti sono alla menta.. E i tuoi percosi sono prevalentemete giri da 29" xc/marathon prendi la 29.
La 29" come bici e' piu' impostata stile binario e perdona errori tecnici.. La 27,5 piu' liberta' di espressione.
Se prendi la spec. 2015 Ti ritrovi con una spectral da 29 con steli da 32.. Stessa cosa della Nerve 2016 che ne riprende ampiamente il concetto. Escursione..? Io peso 72kg SAG tarato sul 15%.. Ma a fondo corsa non sono mai andatio nemmeno saltando i panettoni del bike park. Quindi tra la spec 2015 e la Nerve 1016 non penso ci sia tutta sta differenza.
Il passaggio dalla front alla bi in discesa è come passare dal giorno alla notte.
Una volta che molli gli ormeggi mentali e lasci correre la bici..con un reverbe il divertimento è assicurato.
Se hai la Nerve pensi o sogni la spectral 7ex .. Se hai la spectral 7ex .. Beh hai meno pruriti.. L'unico forse.. La doppia :)
Diciamo che con la spectral sei coperto se vuoi andare oltre i tuoi limiti futuri.. Perche quelli attuali li passi cmq.
Se vuoi esagerare strive CF ma li cambia il livello degli sghei (€)