HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Qualcuno di voi è riuscito a posizionare una borraccia all'interno del triangolo principale del modello nuovo ?
Vedo dalle foto che nei modelli fino al 2006 era fattibile...
Non mi va di usare sempre la sacca idrica.
Non mi piace mettere la borraccia vicino alla tripla (soluzione ufficiale Santa Cruz) perché si riempie di fango.
L'alternativa potrebbe essere un porta borraccia dietro la sella ma pure questa soluzione ha i sui contro...
Suggerimenti ?
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Qualcuno di voi è riuscito a posizionare una borraccia all'interno del triangolo principale del modello nuovo ?
Vedo dalle foto che nei modelli fino al 2006 era fattibile...
Non mi va di usare sempre la sacca idrica.
Non mi piace mettere la borraccia vicino alla tripla (soluzione ufficiale Santa Cruz) perché si riempie di fango.
L'alternativa potrebbe essere un porta borraccia dietro la sella ma pure questa soluzione ha i sui contro...
Suggerimenti ?

Se non ricordo male all'interno del triangolo non ci sono i fori per il portaborraccia...

L'unica soluzione che si potrebbe tentare sarebbe quella di usare un portaborraccia ad estrazione laterale fissandolo con fascette e usare una borraccia di piccole dimensioni.

Però io credo che non sia una buona soluzione...
Anche quella di montare la borraccia sotto la sella non serve, si riempie di fango almeno come quella che dici tu vicino alla tripla.

Comunque ci sono borracce che hanno un tappo a protezione, si infanga il tutto, ma poi il tappo protegge il beccuccio da cui bere.

Purtroppo l'unica soluzione comoda è la sacca idrica ...

Ciao
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Se non ricordo male all'interno del triangolo non ci sono i fori per il portaborraccia...

L'unica soluzione che si potrebbe tentare sarebbe quella di usare un portaborraccia ad estrazione laterale fissandolo con fascette e usare una borraccia di piccole dimensioni.

Però io credo che non sia una buona soluzione...
Anche quella di montare la borraccia sotto la sella non serve, si riempie di fango almeno come quella che dici tu vicino alla tripla.

Comunque ci sono borracce che hanno un tappo a protezione, si infanga il tutto, ma poi il tappo protegge il beccuccio da cui bere.

Purtroppo l'unica soluzione comoda è la sacca idrica ...

Ciao

Quoto.

Ho avuto modo di provare un po' meglio la heckler, montata con fox 32 150 davanti e rp23; mi è subito piaciuta molto, bici facile e molto agile come me l'aspettavo. Forse il sistema ammortizzante funziona un pelo peggio del VPP però funziona comunque molto bene e sono parecchio soddisfatto. Confrontando Nomad e Heckler penso che la H sia molto più maneggevole, mentre la N vada meglio sul veloce, rimangono due belle bici, molto divertenti. La H l'ho presa un po' alla cieca fidandomi di SC e devo dire che ho fatto proprio bene, una Super XC da meno di 13,4 chili :-)
 

miche74

Biker novus
21/10/09
20
0
0
fucecchio
Visita sito
mi inserisco in questa discussione perchè sarei interessato alla heckler però non ho capito bene le varie differenze fra i vari modelli.
mi spiego meglio.
quella attuale ha 150 di corsa al posteriore e puo montare forcelle da 140 a 160 ma delle caratteristiche dei modelli precedenti non sono riuscito a capirne bene le escursioni e l'abbinamento delle forcelle.
poi ho letto che in alcuni telai si puo cambiare l'ammo con uno con più interasse per aumentare la corsa del carro ma anche qui non ho capito se ci sono delle annate precise o se si puo fare a con tutte.
visto che la sto cercando mi vorrei un pò saper districare fra le varie annate per poter fare una scelta giusta visto che cerco un mezzo am ma sempre abbastanza pedalabile.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
mi inserisco in questa discussione perchè sarei interessato alla heckler però non ho capito bene le varie differenze fra i vari modelli.
mi spiego meglio.
quella attuale ha 150 di corsa al posteriore e puo montare forcelle da 140 a 160 ma delle caratteristiche dei modelli precedenti non sono riuscito a capirne bene le escursioni e l'abbinamento delle forcelle.
poi ho letto che in alcuni telai si puo cambiare l'ammo con uno con più interasse per aumentare la corsa del carro ma anche qui non ho capito se ci sono delle annate precise o se si puo fare a con tutte.
visto che la sto cercando mi vorrei un pò saper districare fra le varie annate per poter fare una scelta giusta visto che cerco un mezzo am ma sempre abbastanza pedalabile.

il modello pre 2007 monta ammo con 200 di interasse e 145mm di escursione se l'ammo ha 57mm di corsa e 130mm qualora abbia 50mm di corsa. Può montare forcelle da 130(sconsigliata) a 160(chiesto personalmente a SC) ma più che l'escursione della forcella è l'altezza di questa ad incidere su angolo sterzo e movimento centrale. Comunque sulla mia, tg M., avevo montato una Liryk 2008 e l'altezza del mc era di 35cm, in linea con altri modelli, il problema è sulla tg. S che, avendo il passo parecchio più corto, oltre i 150, stravolge troppo le geometrie.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Nooooo non si può... non si può... :il-saggi:

Motivo ? (se non sono indiscreto )
Leggo solo ora.... necessità di monetizzare, bici praticamente ferma da un' anno.... mettici anche che mia moglie è incinta del 2° figlio.... cosicchè ho dovuto liberare un pò di spazio in garage ;-) ed il vp-free non lo vendo neanche sotto totura ;-)

cicot ha scritto:
il modello pre 2007 monta ammo con 200 di interasse e 145mm di escursione se l'ammo ha 57mm di corsa e 130mm qualora abbia 50mm di corsa. Può montare forcelle da 130(sconsigliata) a 160(chiesto personalmente a SC) ma più che l'escursione della forcella è l'altezza di questa ad incidere su angolo sterzo e movimento centrale. Comunque sulla mia, tg M., avevo montato una Liryk 2008 e l'altezza del mc era di 35cm, in linea con altri modelli, il problema è sulla tg. S che, avendo il passo parecchio più corto, oltre i 150, stravolge troppo le geometrie

Perfetto, aggiungerei che il modello di cui parla cicot è stato in produzione dal 2003 in poi, e che prima di allora aveva solo 100 di escursione...
 

miche74

Biker novus
21/10/09
20
0
0
fucecchio
Visita sito
grazie delle info
ne approfitto per chiedervi un consiglio sulla taglia.
sul sito santa cruz ,per me che sono alto 1,83 , si consiglia la taglia l,mi devo fidare,visto che non ho la possibilità di provarne, oppure posso adattarmi ad una m.
in sostanza come vestono?
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao a tutti, chiedo qui forse mi potete aiutare,
Dove trovo articoli, recensioni, prove, misure , giometrie Heckler MY 2008?
Sto contrattando per una TG M anche se sono alto 180cm con 85 di cavallo dovrei essere un pò al limite....vi ringrazio
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
beh ...il sito santacruz certo che l'ho visitato....ma io chiedevo per il mod 2008 (è scritto sul post!), quella attuale è diversa ,non sò cosa di preciso sia cambiato!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
beh ...il sito santacruz certo che l'ho visitato....ma io chiedevo per il mod 2008 (è scritto sul post!), quella attuale è diversa ,non sò cosa di preciso sia cambiato!

Io purtroppo so solo quello che è cambiato a livello costruttivo, cioè le tubazioni, infatti non ci sono più i fazzoletti di rinforzo e poi il metodo di fissaggio del perno che ora ha i cuscinetti a precarico angolare e il perno come il nomad e le altre bici dal 2010 in poi!
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
grazie samu ..si dei fazzoletti me ne ero accorto...dei cuscinetti non lo sapevo..

ne stò "corteggiando" una qui sul mercatino, argento anodizzato...me la immagino ..giù in garage con sua sorella minore ...vicine vicine
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
grazie samu ..si dei fazzoletti me ne ero accorto...dei cuscinetti non lo sapevo..

ne stò "corteggiando" una qui sul mercatino, argento anodizzato...me la immagino ..giù in garage con sua sorella minore ...vicine vicine

Io l'ho presa da affiancare alla nomad per usarla come trail bike, l'ho usata parecchio in questo periodo e devo dire che è divertentissima in discesa, facile da capire e da regolare, dove guardi gira. Come unico grosso contro ti dico che in salita è consigliabile un ammo con pro pedal infatti qui si sente marcata la differenza con VPP.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Io l'ho presa da affiancare alla nomad per usarla come trail bike, l'ho usata parecchio in questo periodo e devo dire che è divertentissima in discesa, facile da capire e da regolare, dove guardi gira. Come unico grosso contro ti dico che in salita è consigliabile un ammo con pro pedal infatti qui si sente marcata la differenza con VPP.

é montata con talas 110/140 e rp23 dovrei essere a posto per le salite...con le gambe un pò meno...ma con calma ci si arriva...

Il VPP è un altro mondo si sà almeno per pedalare lo conosco bene sulla blur ed ho avuto anch'io il nomad per un anno....mi martello ancora i coglioni se ripensoa quando l'ho venduto
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mah... io ho avuto la old heckler (in verità 2) nomad e vp-free... è chiaro che con un monocross l'ammo col propedal (meglio se escludibile) è indispensabile... però a livello di pedalata in salita la heckler non mi faceva rimpiangere la nomad... in discesa è un altro discorso, ma in salita nò.
Tant'è che poi alla fine avevo accoppiato il vp-free per fare solo discesa e l'heckler per le uscite pedalate... abbinare due bici molto pedalabili come la heckler e il nomad mi sembra una scelta un pò limitante.... certo se uno ha i soldi e di bici ne ha 4-5 allora il discorso cambia :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo