Ciao, ecco la mia Heckler da poco acquistata da un utente del forum. Ha subito una cura dimagrante e cambiando sella, piega, canotto reggisella , cerchi e deragliatore posteriore ha perso 1,5 kg
[url='http://foto.mtb-forum.it/data/500
Mah, io sono un maxxis dipendente... rimetterei una maxxisL' ammo è un fox r , o almeno credo, unica regolazione il rebound, pressione se non ricordo male 190 psi per 90 /91 kg di peso (NON SONO MOLTO IN FORMA) e per finire le gomme le ho trovate così sulla bike e..... a tal proposito, cosa ne pensi di una kenda telonix da 2.2 al posteriore, visto che la maxxis è praticamente finita? In passato ho provato l' hightroller da 2.1 sella front, sia davanti che dietro, ma non mi era piaciuto... e poi la sezione nominale non mi pare corrisponda a quella effettiva, sembra molto più stretto!. Ciao e grazie.
@Uol: io la rcv la cambierei solo per una rc2 eta.... o una fox 36 talas
come pensavo...
in effetti la rcv (con olio cambiato) funziona molto bene
se del caso cercherò 36 talas
ciao uol,
io ora ho montato una lyrik a molla, e mi ci trovo benissimo, anche se a volte rimpiango la z1 rc2 eta.
Però non mi è mai piaciuta l'eta, se c'erano sali scendi con rampe cattive, a volte mi dimenticavo l'eta chiuso, l'uturn va molto meglio, in più con il floodgate si blocca e la molla ha un ottimo feeling, per finire grazie alla guida qui sul forum ho imparato a revisionarla da me, ed è veramente facile
tu perchè vorresti cambiarla?
un po' la voglia di smanettare e cambiare qualcosa
e un po' per una forca più leggera e dal funzionamento migliore (o peggiore?)
Ho una Heckler e ci faccio tutto, in salita va da dio (forka liryk ad aria 115/160 e ammo rp23) in discesa è un puro divertimento e ci puoi fare anche i salti non esagerati, di meglio c'è solo la nomad (secondo me).avrei bisogno di un'informazione su questa leggendaria biga che da un pò di tempo tengo d'ocio...è probabile che trovando un'occasione sul mercatino mi cavo la voglia e me la porto a casa, ma veniamo al dunque:
se non sbaglio la heckler è caraterizzata da un sistema monoshock che da quello che so è molto piu semplice e affidabile ( visto un unico punto di infulcro) come pro ma di contro che assorbe molto l'energia della pedalata (cosa risolvibile montando un'ammo con regolazione della compressione un RP23 tanto x intenderci se è corretta come affermazione)
ma in discesa come si comporta il monoshock rispetto magari un quadrilatero con giunto di horst (vedi la mia specy enduro) o un virtual pivot di una nomad?
Altra questione attualmente la mia enduro viene usata x escursioni medio lunghe, discese tecniche (am-freeride), bike park, ma no salti ( non mi arrischio!) e sicuramente rimarrò su questo tipo di utilizzo...la heckler risponderebbe bene alle mie esigenze?
grazie in anticipo!
Condivido in pieno l'utilizzo a 360.Ho una Heckler e ci faccio tutto, in salita va da dio (forka liryk ad aria 115/160 e ammo rp23) in discesa è un puro divertimento e ci puoi fare anche i salti non esagerati, di meglio c'è solo la nomad (secondo me).
ti allego una foto di Marzo 2010
avrei bisogno di un'informazione su questa leggendaria biga che da un pò di tempo tengo d'ocio...è probabile che trovando un'occasione sul mercatino mi cavo la voglia e me la porto a casa, ma veniamo al dunque:
se non sbaglio la heckler è caraterizzata da un sistema monoshock che da quello che so è molto piu semplice e affidabile ( visto un unico punto di infulcro) come pro ma di contro che assorbe molto l'energia della pedalata (cosa risolvibile montando un'ammo con regolazione della compressione un RP23 tanto x intenderci se è corretta come affermazione)
ma in discesa come si comporta il monoshock rispetto magari un quadrilatero con giunto di horst (vedi la mia specy enduro) o un virtual pivot di una nomad?
Altra questione attualmente la mia enduro viene usata x escursioni medio lunghe, discese tecniche (am-freeride), bike park, ma no salti ( non mi arrischio!) e sicuramente rimarrò su questo tipo di utilizzo...la heckler risponderebbe bene alle mie esigenze?
grazie in anticipo!
La differenza sostanziale tra la heckler (monocross) e gli altri sistemi da te citati è evidente sopratutto nelle discese veloci e scassate, dove il monocross in fase di frenata tende a chiudersi ed a irridigirsi.... cosa che alla lunga può rendere la bici meno governabile degli altri sistemi.... questa è la cosa più evidente, adilà della efficenza della pedalata, io ho avuto heckler e nomad e la heckler paga pegno appunto più in discesa che in salita. Detto questo l'heckler è veramente un' ottima bici, divertente e polifunzionale, calcola che io dopo 2 anni (e savariate bici in mezzo) ne ho presa un' altra per affiancare il vp-free (sistema vpp, appunto) che urilizzo in discesa...... in conclusione dipende da quello che ci vuoi fare