HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Ciao a tutti.

Mi aggiungo. Pure io ho una Heckler (modello 2005 credo.. bianco).

Già che ci sono vi faccio una domanda ieri volevo mettere un fox dhx 5 air al posteriore e dopo averlo agganciato al telaio non sono risucito ad installarlo in quanto toccava sul telaio e non aveva l'angolazione giusta per agganciarsi al carro. Ho provato anche a girarlo con il pistone ancorato al telaio ma tocca la parte che collega il recipiente esterno contro il carro. UFF!!

Fortunatamente il negoziante me l'ha ripreso indietro e restituito il denaro.

Secondo voi il monarch HV 4.2 ci sta?

Ciao e grazie per i suggerimenti.

Bisogna darci una limatina...

E poi è una gioia!

PS questo vale per le heckler L e XL non ultimissimo modello (la mia è del 2005)
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
a proposito di heckler, un mio amico vende un usato, la taglia è M, queste sono le taglie: [URL="http://www.santacruzmtb.com/heckler/index.php?sizing=1"][url]http://www.santacruzmtb.com/heckler/index.php?sizing=1[/URL][/URL]

che dite potrebbe andare x un altezza di circa 1.80

grazie

Io sono 1.83 e ho una L.
La sento giusta come misura, però ricordo che quando dovevo scegliere la taglia il venditore mi prense la misura delle gambe (da terra al cavallo) e poi mi disse che ci voleva una L.
Una volta trovai una tabella con altezze/misure per la heckler, ma ora non ricordo dove ... Se dovessi ritrovarla la posto...
Ciao
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Io con un telaio del 2005 taglia L non ho avuto nessun problema nel montare un dhx5 da 200x57.
Ciao
Bellissima bianca...
Due domande (anche se ho già 2 mezze risposte):

1) Con quel tipo di ammo. su una L, il posto per la borraccia nel triangolo non è più sufficiente giusto ?

2) è possibile montarlo al contrario ? in modo che la cartuccia si trovi sempre verso il basso, ma girato verso il retro della bici. In questo caso, a parte la questione estetica, ci sono controindicazioni per il funzionamento ? e... si ricaverebbe spazio sufficiente per mettere la borraccia?

Visto che ci sono ne approfitto: se dovessi comprare on-line un nuovo ammo che boccole dovrei richiedere ? (interasse/foro).
Qualche consiglio su un buon ammo 200x57
Ciao.
 

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
Io sono 1.83 e ho una L.
La sento giusta come misura, però ricordo che quando dovevo scegliere la taglia il venditore mi prense la misura delle gambe (da terra al cavallo) e poi mi disse che ci voleva una L.
Una volta trovai una tabella con altezze/misure per la heckler, ma ora non ricordo dove ... Se dovessi ritrovarla la posto...
Ciao

grazie, anche perchè purtroppo da quello che ho capito 1.80 è proprio la misura di mezzo tra M ed L, quindi non riesco a capire quale taglia sarebbe consona...
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Dunque vado con oridine.

la mia è una L e mi sono accorto che basta una limatina ma sinceramente non me la sento mi sembra un po' criminale :D
Ho provato a metterlo al contrario (bombola in basso) ma tocca nel carro.
Se prendi un fox vanno bene le boccole che hai sul 5° elements.
Ultmia cosa il modello di fox dhx 5 aair che ho provato era quello del 2008 e toccava l'angolo dove c'è la valvola per il gonfiaggio. Ora a prima vista il 2009 sembra leggermente diverso.

Peccato. :(

grazie a tutti per i suggerimenti.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
grazie, anche perchè purtroppo da quello che ho capito 1.80 è proprio la misura di mezzo tra M ed L, quindi non riesco a capire quale taglia sarebbe consona...
Hai già una bici, vero?
Misura la distanza tra la sella e il movimento centrale della tua bici, in posizione "pedalare" (sella alta).
Ora guarda la lunghezza del verticale della Heckler, in taglia m e l.
Se con un telaio heckler "M" riesci a raggiungere la lunghezza della tua bici attuale utilizzando un reggisella da 410mm (tenuto conto di 7 - 8cm di inserimento), sei a posto: dovrai poi adeguare la posizione dell'attacco manubrio, ed eventualmente della sella scegliendo un reggisella arretrato.
Se non riesci a raggiungere la quota giusta con telaio M più reggisella da 410, passa alla taglia L. Ci vorrà poi attacco corto, e/o reggisella dritto.
 

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
Hai già una bici, vero?
Misura la distanza tra la sella e il movimento centrale della tua bici, in posizione "pedalare" (sella alta).
Ora guarda la lunghezza del verticale della Heckler, in taglia m e l.
Se con un telaio heckler "M" riesci a raggiungere la lunghezza della tua bici attuale utilizzando un reggisella da 410mm (tenuto conto di 7 - 8cm di inserimento), sei a posto: dovrai poi adeguare la posizione dell'attacco manubrio, ed eventualmente della sella scegliendo un reggisella arretrato.
Se non riesci a raggiungere la quota giusta con telaio M più reggisella da 410, passa alla taglia L. Ci vorrà poi attacco corto, e/o reggisella dritto.

sun... certo, ho una bici, una front della marin, però sono ancora un po inesperto e pieno di lacune, quindi la questione taglie mi è sempre stata un po indigesta, dopo questa spiegazione penso di aver finalmente capito !!!

grazie mille
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Ieri ho ordinato una heckler taglia L...consegna fra due mesi c.a. per via del colore: Verde Lime...la monterò con una R.S. Sevelation air u_turn 120/150 - maxlite 20mm...

vi posterò le foto appena la monterò...
 

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
Ieri ho ordinato una heckler taglia L...consegna fra due mesi c.a. per via del colore: Verde Lime...la monterò con una R.S. Sevelation air u_turn 120/150 - maxlite 20mm...

vi posterò le foto appena la monterò...

ciao Zow, io ho comprato a luglio una Heckler del 2009 con l'upgrade all' ammo posteriore (che è un fox RP23), per caso la tua monta il DHx5 come rappresentato sul sito ufficiale?aspettiamo le foto.:celopiùg:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ciao Zow, io ho comprato a luglio una Heckler del 2009 con l'upgrade all' ammo posteriore (che è un fox RP23), per caso la tua monta il DHx5 come rappresentato sul sito ufficiale?aspettiamo le foto.:celopiùg:


sul sito del distributore italiano, dove ho preso il telaio, dice che il telaio viene venduto con il fox r, il mio sivende però mi ha detto che il più delle volte lo consegnano o con l'rp2 o con l'rp23..nel caso in cui dovesse essere montato l'r con c.a. 100 euri prenderei l'rp23...per il dhx dovrei sborsare altri 200 euri, e quindi non l'ho preso in considerazione, anche perchè con l'rp23 mi ci sono già trovato bene..
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
ecco la mia
picture.php

picture.php
 

noxmot55

Biker popularis
17/4/08
54
0
0
brescia downtown
Visita sito
Bike
Trek Rail custom
A breve la mia black anodizzata montata heavy con totem davanti protonizzata e vivid dietro da 222....lo so mi direte ma fatti la bullit...vero avete ragione! Ma questa mi piaceva troppo e poi provata l'anno scorso a cerivinia durante la maxi avalanche e sono rimasto colpito ovviamente stesso set up citato. Pesantina ma a differenza di altre di pari categoria gran pedaliabile...e scaccia sassi in discesa è quello mi serve per affrontare la stagione avalanche...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A breve la mia black anodizzata montata heavy con totem davanti protonizzata e vivid dietro da 222....lo so mi direte ma fatti la bullit...vero avete ragione! Ma questa mi piaceva troppo e poi provata l'anno scorso a cerivinia durante la maxi avalanche e sono rimasto colpito ovviamente stesso set up citato. Pesantina ma a differenza di altre di pari categoria gran pedaliabile...e scaccia sassi in discesa è quello mi serve per affrontare la stagione avalanche...

stranissimo set up...:nunsacci: posta le foto appena puoi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo