HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Ecco, per non fare morire il thread la ficco anche qui :p

14,1 kg di libidine!



Sinceramente non capisco come Claucnc possa arrivare a 13,2 kg con il Fox DHX...saranno le mie gomme? O forse la taglia L pesa molto di più? bho, non capisco. Certo, la tua è montata da paura ma la mia non mi sembra lontana...ma quasi un kilo di differenza, tra l'altro con il mio misero Fox Float?

:nunsacci:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ecco, per non fare morire il thread la ficco anche qui :p

14,1 kg di libidine!

http://fotos.mtb-news.de/photos/view/147421

Sinceramente non capisco come Claucnc possa arrivare a 13,2 kg con il Fox DHX...saranno le mie gomme? O forse la taglia L pesa molto di più? bho, non capisco. Certo, la tua è montata da paura ma la mia non mi sembra lontana...ma quasi un kilo di differenza, tra l'altro con il mio misero Fox Float?

:nunsacci:

Beh, mezzo chilo c'è già di forca...poi qualcosa sulla guarnitura, poi le ruote, anche lì si fa presto a fare gli etti...
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Si certo, la forca sono 5 etti in più, la guarnitura massimo 2, le ruote sono Hope pro con cerchi Syncros e Sapim Race a 1890 grammi, certamente più larghi e forse 2 etti in più. I Chris King, pur essendo fantastici non sono poi così leggeri.

Però il DHX pesa ca. 900 grammi, il mio float invece 220, solo lì ho un vantaggio di +- 7 etti. Significherebbe che su tutto il resto perdo 1,3 kg?? Non ci credo, mi dispiace. Visto che viaggio di Monkeylite XC, reggisella e attacco Thomson uguale a claucnc, serie sterzo uguale, pacco pignoni xt, freni e sella più leggeri ecc..

Non dubito necessariamente del peso della Heckler di claucnc ma allora forse della bilancia del mio shop...bho...
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Ho fatto nuovamente la prova del peso facendomi prestare (cacchio, nuovo costa un capitale) un bilancino digitale. In effetti c'è differenza dal peso registrato dalla mia bilancia meccanica:

Peso ufficiale: 13.65 kg.

Chiedo scusa per l'imprecisione. Il peso è stato rilevato con la ruota posteriore montata con mozzo Hope Pro II più leggero di quasi un etto rispetto al CK. Inoltre tieni presente che tutta la viteria, molti particolari interni della forcella li ho rifatti dal pieno in titanio o ergal, o rilavorati e rivestiti in superlattice o alcrona.
...e poi la mia è bianca: :spetteguless:lo sanno tutti che le cose bianche sono più leggere e le rosse le più veloci....

Ciao ciao
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ho fatto nuovamente la prova del peso facendomi prestare (cacchio, nuovo costa un capitale) un bilancino digitale. In effetti c'è differenza dal peso registrato dalla mia bilancia meccanica:

Peso ufficiale: 13.65 kg.

Chiedo scusa per l'imprecisione. Il peso è stato rilevato con la ruota posteriore montata con mozzo Hope Pro II più leggero di quasi un etto rispetto al CK. Inoltre tieni presente che tutta la viteria, molti particolari interni della forcella li ho rifatti dal pieno in titanio o ergal, o rilavorati e rivestiti in superlattice o alcrona.
...e poi la mia è bianca: :spetteguless:lo sanno tutti che le cose bianche sono più leggere e le rosse le più veloci....

Ciao ciao
Cosa hai rifatto all'interno della pike? mi interessa, che ce l'ho anch'io...
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Eccola!!
Quant'è carina!! :beautifu:
CIMG0120.JPG

Se volete vederla più grande andate nel mio album...
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
possiedo una heckler modello vecchio quella del 2006 taglia S:
album.php
album.php
picture.php


1) l'altro giorno dopo aver rigato gli steli della forcella ha cominciato a perdere olio per cui sono costretto a cambiarla il problema è

che essendo una taglia S non monta tutte le forcelle, avevo comprato all'inizio una z1 rc2 eta e i pomelli tccavano il tubo obliquo per cui ho dovuto montarci una AM 2( quella che ora devo sostituire)

adesso sono in panico per paura di comèprare una forcella che poi non entri

avrei pensato ad una pike o float 32 140 r, qualcuno mi sa dire qualcosa?

2) l'ammo lascia sempre un anellino d' olio (fox float r) è normale?

ho visto su Hibike il fox van r 200 interasse e 57.6 di corsa, vorrebbe dire portare 150 mm alla ruota posteriore, si può fare con questo modello?

http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=8005ef5439d4600aa4ee5832b0045621

grazie a tutti
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
2) si, si può fare e porta ad una corsa alla ruota di quasi 150mm, però francamente io sceglierei un' ammo migliore
1) forse potresti montare una serie sterzo più alta, oppure prova a fare una ricerca sul forum riguardo le altezze delle forcelle mi ricordo di un topic sull' argomento con tutte le lunghezze delle forcelle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo