HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Grazie ODDIOKASKO,e pensa che mi sono deciso su come farla basandomi sulle tue foto di qualche tempo fa.
Ne approfitto per chiederti come va con il dhx5 air visto che l'ho appena montato ma non ancora provato.
PS..complimenti per la bimba...
Ciao
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Le foto erano di qualche tempo fa.... infatti la hecler non c'è più, al suo posto c'è una nomad..... comunque mi è rimasta nel cuore, per questo spesso torno qui e guardo le heckler degli altri. Il dhx và benissimo, ed il risparmio di peso è notevole, secondo me però sopratutto sui piccoli urti oppure per biker pesanti il coil è meglio, infatti dopo essere passato dal coil all' air nella heckler sulla nomad sto passando dall' air al coil.... :-) però sono due bici molto differenti.....
Grazie per i complimenti alla bambina, mi sembra che anche tu sei in buona compagnia :-)
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
E'VVero anch io sono in ottima compagnia,tra le bimbe e la moglie l'unico posto dove ho voce in capitolo e mi posso sfogare è a cavallo della biga....
Grazie comunque per la risposta..adesso mi studierò un po' sul campo come settare l'ammo nuovo.
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
metto altre foto della mia heckler finalmente a terra funzionante grazie al mio amico norman che mi ha prestato la sua pinza ant. e al buon vanesbikes che mi ha dato la post.,il tutto in attesa dei nuovi freni hayesr trail bianchi che ho ordinato.
Domani sicuramente la userò e mi porterò nello zaino la pompa da ammo per capire come settarlo visto che per me è una novità.Apparte il sag ho solo verificato la pressione della valvola boost lasciandola a 10 bar.Se avete consigli sulle regolazioni di questo ammortizzatore su questo tipo di bici sarò ben contento di accettarli,premetto che peso circa 78Kg.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    55,5 KB · Visite: 42
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    53,8 KB · Visite: 25

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
@robertone: risolto il problemino della vite?

Yes, martedi' ho passato il pomeriggio da Misterbike, che, con pazienza e moooolta calma per evitare di far danni, dopo aver "chiaccherato" al telefono con qualcuno di DSB, ha trapanato il moncone, con me che gli reggevo il carro chiuso dopo aver smontato il mono, ed ha tolto la vite con l'estrattore conico a filetto invertito.
Sostituiti entrambi i bulloni con due in acciaio di migliore qualità.


Pdor ha scritto:
Qualcuno sa dirmi per favore l'interasse ammortizzatore della nuova Heckler ?

216mm ;-)

Ciao.

Rob.
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Ciao a tutti:
Finalmente sono riuscito a completare questa benedetta bici, un po' alla volta. Alcuni componenti li ho comprati, altri recuperati dalla vecchia XC. Ecco come è adesso, prima dell'imminente cambio manubrio, pedali e gomme.

Heckler size M
Ammo: Swinger 4-way
Forcella: Marzocchi All Mountain 1 TST+ETA+TAS 130-150
Comandi cambio: SRAM X9 Trigger
D.Ant: XT 770 FRONT MECH
D.Post: SRAM X9 REAR MECH Long cage
Guarnitura: Shimano XT 770 Chainset 175mm
Freni:Avid Juicy Seven 185/160
Cassetta: XT 770 9 speed CASSETTE
Catena: Xt
Pedali: Tioga Spider
Sella:WTB Pure Team
Reggisella: Ritchey
Ruote Mavic Crossride
Gomme:Continental Mountain Kiing 2.2
Seriesterzo: WTB
Attacco manubrio: Selcof Alluminio
Manubrio: Selcof Premium ALU/CARBON

Sto ancora abituandomi alla differenza di impostazione dalla xc. Con la vecchia, gli ostacoli bisognava evitarli...

Ciao
 

Allegati

  • 2008_0927various0007.JPG
    2008_0927various0007.JPG
    44,7 KB · Visite: 33
  • 2008_0927various0013.JPG
    2008_0927various0013.JPG
    41,9 KB · Visite: 13
  • 2008_0927various0018.JPG
    2008_0927various0018.JPG
    40,4 KB · Visite: 19
  • 2008_0927various0014.JPG
    2008_0927various0014.JPG
    45,2 KB · Visite: 11
  • 2008_0927various0016.JPG
    2008_0927various0016.JPG
    44,6 KB · Visite: 22

Biagio

Biker novus
24/9/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Dopo essermi documentato non poco, anche grazie a questo forum, ieri sono andato a prendermi una heckler usata del 2006.
Erano 10 anni che non salivo su una MTB ed ero così ansioso di provarla che ho cambiato al volo le pastiglie, me la sono un pò adattata, mi sono andato a comperare due camere d'aria una pompetta per le sospensioni e per le quattro di pomeriggio via sul carso triestino a provarla.
Ragazzi avevo il sorriso da oreccho ad orecchio.....già nel primo tratto piuttosto impegnativo con grosse rocce e pietraie sono rimasto colpito....la bici va sempre...basta pedalare....ho dovuto solo un pò capire come stare col peso e poi grandi soddisfazioni....unica cosa avevo il copertone dietro praticamente liscio e ho faticato non poco sulle pietraie, ma si risolve presto oggi vado a prenderne due nuovi e via...
Dove mi sono davvero emozionato è stato in un insolito, per il carso, tratto di discesa piuttosto sgombro....lì l'ho lasciata andare ed è veramente impressionante come assorbe tutto e di più....tanto che ad un certo punto ho rallentato perchè mi sa che stavo esagerando...
Sarà che in 10 anni le MTB hanno fatto dei gran passi in avanti, sarà la biga nuova, sarà quello che volete ma sono molto molto soddisfatto del mio acquisto...
Vi metto qualche foto e vi chiedo un consiglio sul tipo di copertoni da montare premettendo che il carso è rognoso e che non vorei una larghezza esagerata....




w1280.png











 

filbike

Biker extra
11/9/06
787
112
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
@ BIAGIO
sulle gomme magari ti dirà qualcun'altro ma secondo me dovresti comprare uno zainetto da indossare e far sparire la valigia sottosella e il serbatoio sull'obliquo.......entrambi, soprattutto di quelle dimensioni non si addicono alla tua splendida bici.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
@ BIAGIO
sulle gomme magari ti dirà qualcun'altro ma secondo me dovresti comprare uno zainetto da indossare e far sparire la valigia sottosella e il serbatoio sull'obliquo.......entrambi, soprattutto di quelle dimensioni non si addicono alla tua splendida bici.
quoto...
e poi lo zaino idrico è comodissimo, tra sacca dell'acqua, camere d'aria, bombolette c02, pompetta, attrezzi vari, chiavi, portafoglio...insomma...carichi tutto li e sulla bici non hai più pesi inutili...
alcuni dicono che è scomodo aver peso in spalla, ma io preferisco avere la bici libera e lo zaino un pò carico...
 

Biagio

Biker novus
24/9/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Non metto nemmeno il portafoglio nella tasca dei pantaloni perchè mi fa fastidio....figuriamoci lo zaino per andare in bici....poi chissà che sudate sulla schiena.....son di quelli che preferisce far portatre alla bici le piccole zavorre ed io andarmene bello libero e senza fronzoli...:mrgreen:
La prox. volta, prima di far le foto, tolgo tutto dalla bici.... ve lo giuro...:loll:
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ehi heckleristi....
secondo voi di che anno può essere una heckler con ancora i supporti per i v-brake?
avrei trovato un telaio nuovo a un buon prezzo ma non so di che anno è e che escursione ha.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo