HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
D'altra parte tirar fuori roba nuova... non e' mica semplice oggi!

Eh no... anche perchè se facessero uno schema "rivoluzionario" si pesterebbero i piedi da soli (visto che in casa hanno già il "meglio", no?); se incasinassero un monocross mettendo bielle, bilancieri, snodi e cuscinetti una Heckler finirebbe per costare quanto una Blur; se "carbonizzassero" la Heckler non avrebbero più un modello entry level. Boh... finirà che, dopo aver presentato una bici vera il primo d'aprile ci faranno un pesce il 12 ;-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Eh no... anche perchè se facessero uno schema "rivoluzionario" si pesterebbero i piedi da soli (visto che in casa hanno già il "meglio", no?); se incasinassero un monocross mettendo bielle, bilancieri, snodi e cuscinetti una Heckler finirebbe per costare quanto una Blur; se "carbonizzassero" la Heckler non avrebbero più un modello entry level. Boh... finirà che, dopo aver presentato una bici vera il primo d'aprile ci faranno un pesce il 12 ;-)

Boh, l'analisi mi pare corretta...il VPP è ad oggi intoccabile, ha dimostrato di funzionare molto bene di essere molto gradito al pubblico, è la piattaforma di tutti i modelli di successo, anche gli ultimi nati in carbonio.
Un sistema "antagonista" al VPP lo vedo una specie di suicidio commerciale...a meno che non decidano di fare, che so, VPP fino a 160, nuovo schema per DH/FR...

Schema monocross assistito...boh, può essere

Heckler carbon credo proprio di no...hanno "venduto" fino ad oggi heckler come bici solida, senza fronzoli, che funziona da dio e a costo tutto sommato giusto...perchè farne una versione costosa ???
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
l'ammo l'ho preso on line con espressa indicazione che nel prezzo non erano compresi i riduttori..cmq appena postate le misure dei riduttori per la heckler ne ordino di nuovi, così evito di montare ammo nuovo e riduttori vecchi...:il-saggi:


riguardo al fatto di voler apportare modifiche sostanziali alla heckler ( che potrebbero snaturare il concetto stesso di bici, versatile, polivalente e bella robusta) ritengo che sia una scelta sbagliata...
ad esempio apportando modifiche al monocross avrebbero un proddoto concorrenziale alla blur ( con la quale si avvicina per geomtrie )...
spero solo che non vogliano alleggerire ulteriormente il telaio, che ad oggi da un bel senso di solidità complessiva, nonostante l'eliminazione dei fazzoletti di rinforzo della zona sterzo.....
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
riguardo al fatto di voler apportare modifiche sostanziali alla heckler ( che potrebbero snaturare il concetto stesso di bici, versatile, polivalente e bella robusta) ritengo che sia una scelta sbagliata...
ad esempio apportando modifiche al monocross avrebbero un proddoto concorrenziale alla blur ( con la quale si avvicina per geomtrie )...
spero solo che non vogliano alleggerire ulteriormente il telaio, che ad oggi da un bel senso di solidità complessiva, nonostante l'eliminazione dei fazzoletti di rinforzo della zona sterzo.....

Questa è una cosa che non ho mai veramente capito: la Blur XC e la Superlight sono di fatto concorrenti, così come lo sono già Blur LT ed Heckler, e in parte Nomad e Bullit...secondo me l'unico vero parametro distintivo è sempre stato il prezzo e non la destinazione d'uso.

Confesso di essere molto più curioso a proposito dei nuovi modelli che della tanto attesa (ma tutto sommato scontata...) Nomad Carbon...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
hai meritato una reputazione positiva per la dritta fornita in merito alla corrispondenza tra teali e codici ammortizzatori...cmq ho confrontato anche con le misure fornite da bsc..io ho un telaio heckler 2010 ed il mio codice è 213-29-000 con misure 21,84 mm * 8 mm..

grazias
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Per la precisione, cerca il modello del tuo telaio qui:

[url]https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AnPa6ShdnwnldFBEZkdZQ0NpRmtWcHVzaGQ3cWFKZnc&hl=en[/URL]

poi con il codice del "reducer shaft" e "reducer body" (che sono la testa e la coda dell'ammo) vai su questo documento qui per capire le dimensioni:

[url]https://docs.google.com/Doc?docid=0AXPa6ShdnwnlZGN0bXhrbl8xNWhkcGhzZ2R4&hl=en[/URL]

Nel tuo caso il codice è 213-29-011-D e corrisponde ad una larghezza di 21.85mm (praticamente 22) con foro da 8mm.
Tutto giustissimo e reputazione positiva... tranne che il foro che per santacruz è SEMPRE da 9,5, come riportato anche da bsc......
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Comunque ora è un pò più chiara, quando bsc dice misurare la larghezza intende la larghezza dei due riduttori, non del singolo :-) grazie koffo...


sul sito bsc ho visto che vengono riportati sia i riduttori specifici per santacruz che quelli generali per ammo fox.
nel primo caso viene indicao che il foro è da 9,5 mm, mentre se si vanno a vedere le misure dei riduttori generali e si vede la corrispondeza del codice ( telaio/ammortizzatore) viene indicata la misura di 8,00 mm, almeno nel mio caso.
io quindi opto pe la seconda scelta e cioè quella relativa alle misura dei riduttori non specifici.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
già ce l'avevo :-)
comunque ribadisco (come tra l'altro scritto sul sito dsb:
I miei riduttori vecchi della heckler sono di diametro 9,5, specifico santa cruz... la nomad ha un pro-pack diverso e non sò dirti (non mi ricordo) se le boccole e gli assi sono diversi.... so per certo che l'asse heckler è 9,5 con riduttori da 9,5 specifici santacruz...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo