HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Molto bella, com'è in salita ? Quanto pesa montata cosi? Ciao
Il peso e' 14,4 , considera che monto gomme tubeless 2,4, reggisella telescopico da 500gr e la forcella lyrik da 2,5kg ,pedali da 600gr.,ho fatto la scelta di salire con calma e scendere divertendomi.
Comunque in salita va' come una specy enduro o similari, con la stumpjumper allestita similare la differenza non l'ho sentita.
Ti ho fatto questi esempi perche' se cambi queste poche cose puoi scendere di 1,8 kg, montando cose da trailbike.
ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il peso e' 14,4 , considera che monto gomme tubeless 2,4, reggisella telescopico da 500gr e la forcella lyrik da 2,5kg ,pedali da 600gr.,ho fatto la scelta di salire con calma e scendere divertendomi.
Comunque in salita va' come una specy enduro o similari, con la stumpjumper allestita similare la differenza non l'ho sentita.
Ti ho fatto questi esempi perche' se cambi queste poche cose puoi scendere di 1,8 kg, montando cose da trailbike.
ciao[quote)

i pedali puoi alleggerirli di 300 gr montando un paio di nuke proof.....con qualche altro piccolo accorgimento scendi sotto i 14kg senza cambiare niente dell'assatto grintoso della bici
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Il peso e' 14,4 , considera che monto gomme tubeless 2,4, reggisella telescopico da 500gr e la forcella lyrik da 2,5kg ,pedali da 600gr.,ho fatto la scelta di salire con calma e scendere divertendomi.
Comunque in salita va' come una specy enduro o similari, con la stumpjumper allestita similare la differenza non l'ho sentita.
Ti ho fatto questi esempi perche' se cambi queste poche cose puoi scendere di 1,8 kg, montando cose da trailbike.
ciao[quote)

i pedali puoi alleggerirli di 300 gr montando un paio di nuke proof.....con qualche altro piccolo accorgimento scendi sotto i 14kg senza cambiare niente dell'assatto grintoso della bici
Si ma i pedali che ho sono shimano 647, sai per pedalare ,secondo me,gli spd mi servono proprio.
ciao e grazie
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Grazie ! Per le gomme ho appena acquistato per la primavera le kenda nevegal tubeless , ma dietro ci monto la 2,1,altrimenti in salita sono dolori, e davanti 2,35.
ciao
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Ciao Heckleristi,
da poco sono entrato anch'io in questo club, ho comprato un telaio bianco 2008 con Fox RP23 e mi resta di procurarmi tutto quello che ci sta attorno.
Premesso che la forcella sarà con perno passante, il mio negoziante mi offre ad un buon prezzo delle Mavic Crossline, so che hanno il mozzo posteriore con battuta 135 e perno passante 12, ma forniti con riduttori da 9,5 mm; dato che sul sito Santacruz consigliano un perno passante da 10 mm. questo può andare bene?
Grazie anticipatamente.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Dopo tre anni di astinenza... probabilmente riprenderò un telaio heckler 2006 con fox dhx5 in colore trans blu (come il vp-free) che monterò con tutti i pezzi della frontina - crossmax xl, pike, juicy 3 e componenti easton... :-)
L'unico dubbio (ma ormai sono convinto per lo scambio) è la taglia, una M... quella che avevo era una L e sono 1,79... stò al limite, ma penso che basta un attacco più lungo ed una sella un pò arretrata...
L'uso sarà pedalato, così almeno riprendo a fare un pò di gambe che ormai non pedalo quasi più...
@acott: dovrebbe andare bene anche il 135, sulla nomad che avevo ho montato i deemax 135x12 senza problemi...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
a prescindere dalle regolazione che si possono fare con la sella, il manubrio e l'attacco manubrio credo che viste le geometrie della Heckler, per un suo orientato alla pedalata sia più indicato una taglia L...una M la vedo più indicata se volessi orientare la bici verso un uso più " discesistico".....almeno per quello che ho potuto provare io....infatti prima di prendere il mio attuale telaio ( heckler taglia L) ho provato una M e nonostante infinite combinazioni con la sella e con la pipa, il telaio me lo sentivo un pò strettino..( sono alto 1,80 cm)...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Purtroppo il telaio proposto per lo scambio è M... anche io quando 3 anni fà l'ho avuta era in taglia L... hai provato il regisella arretrato? un pò strettino significa impedalabile oppure solo un pò scomodo? mah credo proprio che intanto la prendo vedo come va e magari se è esageratamente piccola provero uno scambio.... daltronde secondo le trabelle sc tra la M e la L passano 3 cm... che forse si possono recuperare con un' attacco più lungo e regisella arretrato.... o no?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Purtroppo il telaio proposto per lo scambio è M... anche io quando 3 anni fà l'ho avuta era in taglia L... hai provato il regisella arretrato? un pò strettino significa impedalabile oppure solo un pò scomodo? mah credo proprio che intanto la prendo vedo come va e magari se è esageratamente piccola provero uno scambio.... daltronde secondo le trabelle sc tra la M e la L passano 3 cm... che forse si possono recuperare con un' attacco più lungo e regisella arretrato.... o no?

ti riporto la mia esperienza :

quando si ruppe il telaio nomad del 2006 che avevo, SC mi invio' un nuovo triangolo anteriore che era piu' corto del precedente di circa 1,5 cm (se ricordo bene...) risolsi con un reggisella arretrato ed un attacco da 70 x poi tornare a 60.
quindi secondo me ci puoi provare....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
che culo!!!! cosi' hai risolto ogni problema ed è pure di un bellissimo colore.
Quando ho visto il colore ho deciso che l'avrei presa a prescindere dalla taglia.... è lo stesso del mio amato vp-free :-)
Quanto pensi che peserà con juicy 3, crossmax xl + highroller 2.35 + fox dhx + pike + componenti easton havoc?? già stò cercando una molla in titanio :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo