HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
ciao ragazzi. io non ne so molto di modelli e componenti. so solo pedalare, ma voglio comprarmi una vecchia heckler. quanto valutate ad occhio un modello del 2006, usato, tenuto bene, componentistica originale, tagliandata da rivenditore.
??
grazie
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
tutta o solo il telaio?? io il telaio l'ho pagato praticamente 450 euro... intera dipende dal montaggio... la mai con mavic crossmax xl, pike, juicy 3 e componenti easton "decenti" credo possa essere valutata sui 1200-1400
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
Si intendo il mezzo intero SC heckler 2006 come da listino. Usato ma tenuto abb bene. Quanto può valere? Quanto costava originariamente? per curiosità cosa pesa all'incirca?

PS. quali sono le caratteristiche (maggior usura nelle heckler) che devo tenere d'occhio nell'acquisto di un usato?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Per la valutazione devi dirci quali componenti ha.... l'eckler (come tutti i telai santacruz) parte come telaio, non è venduto con un' allestimento standard.
Le cose che devi controllare sono se ha gioco l'ammo o il carro e se fà strani rumori comprimendo la sella (ovviamente guarda anche se ha crepe) essendo un monocross è più facile da controllare...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Eccola qua... quasi finita... manca il deragliatore, la guarnitura è d'appoggio così come la serie sterzo e la molla dell' ammo... ma a parte il deragliatore che è in arrivo il resto arriverà piano piano... che dite?

SDC104171.JPG


con la sorellona

SDC104161.JPG
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Beh, che dire? Hai fatto proprio una bella accoppiata!o-o
Il deragliatore ce l'ho sicuramente (ne ho tre o quattro diversi). Che diametro ha? Poi credo anche di avere del titanio per te...:celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Santa Cruz ha annunciato che presenterà due nuove bici il 12 aprile; basandosi su qualche informazione raccolta qua e là in rete, su mtbr.com stanno ipotizzando l'arrivo di una nuova Heckler. Qualcuno dice che sarà in carbonio; altri che utilizzerà il sistema full-floating visto qualche volta anche su questo forum.

1209app3.jpg


Se fosse questa... si direbbe alluminio:

mmm_4159-600x399.jpg


Chissà... fra una settimana lo scopriremo ;-)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Santa Cruz ha annunciato che presenterà due nuove bici il 12 aprile; basandosi su qualche informazione raccolta qua e là in rete, su mtbr.com stanno ipotizzando l'arrivo di una nuova Heckler. Qualcuno dice che sarà in carbonio; altri che utilizzerà il sistema full-floating visto qualche volta anche su questo forum.

1209app3.jpg

Questa foto e' di un prototipo di sospensione full floater che hanno usato per trovare i corretti leveraggi del blur lt 2 ma che hanno ampiamente scartato per varie ragioni, non ultima il rischio di perdere una falange attivando il propedal :-)

c'e' un'articolo qua: http://www.santacruzbicycles.com/news/index.php?JoesCorner=1&display=9
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Questa foto e' di un prototipo di sospensione full floater che hanno usato per trovare i corretti leveraggi del blur lt 2 ma che hanno ampiamente scartato per varie ragioni, non ultima il rischio di perdere una falange attivando il propedal :-)

c'e' un'articolo qua: [url]http://www.santacruzbicycles.com/news/index.php?JoesCorner=1&display=9[/URL]

Le illazioni degli utenti mtbr sul full floater sono basate su un brevetto di un nuovo schema sospensivo che SC pare aver depositato di recente... ad esempio è riportato uno stralcio da un blog (non ho capito se è un blog che riporta a sua volta informazioni dal blog SC):

After the Blur XC carbon and the Blur LT carbon, a carbon version of Santa Cruz’s 160mm all mountain Nomad isn’t exactly jaw-dropping news - especially since sightings of prototypes in the wild have been showing up in the usual internet corners for months. Still, when you step back and consider that, not too long ago, Santa Cruz was your go-to resource for straightforward aluminum single pivot bikes, their line now (15 models total, four carbon, patented VPP suspension system, another intriguing suspension patent recently issued) is pretty impressive. And there’s more - lots more - coming from these guys. Keep your eyes peeled for more new Santa Cruz bikes around the middle of April. There are more bikes in the pipeline: this summer you’ll see some more new stuff.

ma tutte queste cose sono solo supposte e le supposte, si sa, vanno sempre a finire in un posto solo :))):
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
cacchio un nuovo modello di heckler??? ho appena preso il 2010 che a differenza del 2009/2008 è stato alleggerito e migliorato nella sostituzione dei cuscinetti.......
a proposito di riduttori per ammortizzatori, volevo farvi una domanda: ho appena ordinato un fox dhx air 5.0, e volevo sapere se per montarlo sulla mia heckler potevo utilizzare gli stessi riduttori dell'attuela ammortizzatore, un fox rp23...

graziass
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
cacchio un nuovo modello di heckler??? ho appena preso il 2010 che a differenza del 2009/2008 è stato alleggerito e migliorato nella sostituzione dei cuscinetti.......
a proposito di riduttori per ammortizzatori, volevo farvi una domanda: ho appena ordinato un fox dhx air 5.0, e volevo sapere se per montarlo sulla mia heckler potevo utilizzare gli stessi riduttori dell'attuela ammortizzatore, un fox rp23...

graziass

La risposta è si. Se però hai acquistato un DHX Air in italia da dealer fox avrebbe dovuto chiederti che riduttori volevi, e mandartelo con quelli.
Mettere un ammo nuovo con riduttori vecchi non è il massimo...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Le illazioni degli utenti mtbr sul full floater sono basate su un brevetto di un nuovo schema sospensivo che SC pare aver depositato di recente... ad esempio è riportato uno stralcio da un blog (non ho capito se è un blog che riporta a sua volta informazioni dal blog SC):

After the Blur XC carbon and the Blur LT carbon, a carbon version of Santa Cruz’s 160mm all mountain Nomad isn’t exactly jaw-dropping news - especially since sightings of prototypes in the wild have been showing up in the usual internet corners for months. Still, when you step back and consider that, not too long ago, Santa Cruz was your go-to resource for straightforward aluminum single pivot bikes, their line now (15 models total, four carbon, patented VPP suspension system, another intriguing suspension patent recently issued) is pretty impressive. And there’s more - lots more - coming from these guys. Keep your eyes peeled for more new Santa Cruz bikes around the middle of April. There are more bikes in the pipeline: this summer you’ll see some more new stuff.

ma tutte queste cose sono solo supposte e le supposte, si sa, vanno sempre a finire in un posto solo :))):

Avevo letto, pero' dall'articolo che ho linkato il full floater non e' che abbia molti vantaggi in piu' rispetto ad un tradizionale, in special modo rispetto al vpp - secondo loro. Quindi proporre un full floater... si contraddirebbero abbastanza :-)
D'altra parte tirar fuori roba nuova... non e' mica semplice oggi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo