HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
.....quindi rimarebbe sempre versatile ma allo stesso tempo molto piu' DHillesca :-?e il tutto senza aggiungere peso ih! ih!Ih!che gran BIGA!!!:balla-co:
Beh non esageriamo adesso.... alcune precisazioni necessarie:
1) con una ruota da 24", il diametro della stessa è appunto più piccolo, quindi ovviamente più faticoso da spingere in salita.
2)tutti i cerchi da 24 sono studiati per bici e percorsi da freeraid, quindi più massicci e di conseguenza più pesanti (credo il 24" più leggero sia il singletrack, non proprio una piuma)
3) per gli stessi motivi di cui sopra i copertoni sono pesantucci (credo il più leggero sia uno specialized da 2,3 comunque sopra il kg).
Sicuramente in discesa, soprattutto quelle veloci e nei salti si acquista molta sicurezza, sia per l'aumento di peso ma sopratutto per l'angolo più chopper che infonde sicurezza (mai stati sul bigh hit?).... Di contro in salita con una 24 ed in particolarmente nelle salite tecniche si paga molto pegno.... ci vogliono ottime gambe e fiato.... non è impossibile ma è più faticoso. Per la mia modesta esperienza la 24" di scorta è molto comoda per le uscite freeride, e magari prendendola usata (se ne trovano molte smontate dai vari bigh hit) si riesce ad upgradare con poca spesa le velleità discesistiche e la voglia di spingere al massimo questa bici che già è ottima per conto suo.... provare per credere (magari facendosela prestare):))):
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Beh non esageriamo adesso.... alcune precisazioni necessarie:
1) con una ruota da 24", il diametro della stessa è appunto più piccolo, quindi ovviamente più faticoso da spingere in salita.
2)tutti i cerchi da 24 sono studiati per bici e percorsi da freeraid, quindi più massicci e di conseguenza più pesanti (credo il 24" più leggero sia il singletrack, non proprio una piuma)
3) per gli stessi motivi di cui sopra i copertoni sono pesantucci (credo il più leggero sia uno specialized da 2,3 comunque sopra il kg).
Sicuramente in discesa, soprattutto quelle veloci e nei salti si acquista molta sicurezza, sia per l'aumento di peso ma sopratutto per l'angolo più chopper che infonde sicurezza (mai stati sul bigh hit?).... Di contro in salita con una 24 ed in particolarmente nelle salite tecniche si paga molto pegno.... ci vogliono ottime gambe e fiato.... non è impossibile ma è più faticoso. Per la mia modesta esperienza la 24" di scorta è molto comoda per le uscite freeride, e magari prendendola usata (se ne trovano molte smontate dai vari bigh hit) si riesce ad upgradare con poca spesa le velleità discesistiche e la voglia di spingere al massimo questa bici che già è ottima per conto suo.... provare per credere (magari facendosela prestare):))):
Eggia!!Per provare se mi capitasse una ruota da 24" tipo quelle delle bici dei ragazzini modificando forse l'asse dovrebbe andare.....mi piace sperimentare...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@white: mi sa proprio di si, magari non lo sapeva neanche lui, se chiedi a dsb ti dirà la stessa cosa
@:metanolo: io, onestamente con una 24" delle bici dei ragazzini non ci farei neanche il giro del cortile.... a genova non conosci nessuno col bigh hit?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ieri sono appena riuscito a vedere il telaio, stasera parto per la Germania e quindi mi tocca aspettare martedì per vedere il risultato finale.:cry:
Le foto arriveranno di sicuro, qualche anticipazione:
-forka REVELATION U-TURN
-ammo FOR RP23
-gruppo SRAM X-9 con comandi rotanti X-0
-ruote CROSSMAX "S"
-guarnitura Truvativ come pure reggisella, attacco manubrio e manubrio
-frani Avid Juice 7 180-160
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Scusate, magari me lo son perso,
ma qualche commento e giudizio sull'ultima Heckler?!?

Mi piace parecchio e vorrei saperne qualcosa in più...ciao e grazie!!!

... è molto strano ... se ne parla molto poco infatti.

Nella prova su MBAction ne parlano bene e la definiscono (se non ricordo male) "pari o forse meglio" della precedente. In ogni caso è una bici con una eredità difficile!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Scusate, magari me lo son perso,
ma qualche commento e giudizio sull'ultima Heckler?!?

Mi piace parecchio e vorrei saperne qualcosa in più...ciao e grazie!!!

Alla fine la bici è molto molto molto simile alla vecchia...son cambiate le forme dei tubi ma la geometria è praticamente invariata. Anche su MBA lo fanno notare, e credo che ci prendano alla fine.
Se era buona la vecchia (e lo era), non vedo perchè dovrebbe non esserlo questa...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Complimenti a kabar o-o!!!!

Ma il finale della guaina del cambio dritto senza la classica curva a cosa e' dovuto??
Hanno fatto saggiamente un pezzo unico di guaina dal cambio al triangolo e sul tubo obliquo quello che si vede e' un linear che ricopre il cavo?Sai di che marca e' la guaina?!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Complimenti a kabar o-o!!!!

Ma il finale della guaina del cambio dritto senza la classica curva a cosa e' dovuto??
Hanno fatto saggiamente un pezzo unico di guaina dal cambio al triangolo e sul tubo obliquo quello che si vede e' un linear che ricopre il cavo?Sai di che marca e' la guaina?!

L'attacco del cambio è quello tipico Sram, il cavo nei tratti senza guaina scorre dentro un classico tubicino plastico per proteggerlo dall'intromissione della sporcizia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo