HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
pare il tappo dell'attacco..
in questo tripudio di CNC,sara'lavorato a macchina pure quello
Mhhh...:nunsacci:

Il reggisella cos'e':????:???Scusa..ma non ci azzecca tantissimo......per il resto e' mega......
ragazzi,scusate....

se io avesSI la folle idea di cambiare bike e di permutare il mio scale 30 comprato a marzo per la heckler 2007 quanto mi chiederebbero ancora????ve lo chiedo perche' e' una bike che mi intriga moltissimo e sto limitando il mio divertimento con la scale...insomma...mi va' stretta per quello che vorrei fare (AM).oltre a questo ve lo chiedo perche' non vorrei essere fregato dal sivende nel caso volessi fare quanto detto...

ps.:il telaio della scale ha due graffi ma nessuna rottura,ci avro' percorso 700-800 km.

grazie.
E' difficile rispondere apri un topic apposta...in ogni caso calcola eventualmente lo sconto sul listino con e senza telaio lo scale va...eventualmente rivendila privatamente.........
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao ragazzi, rispondo alle domande:

Le due conchiglie che vedete spuntare dall'attacco sono due riduttori che ho fatto di tornio per installare il manubrio da 25.4 sull'attacco 31.8. E' stata tornita anche la bussola per installare il cannotto reggisella: un PMP in Titanio da 27.2. In effetti visto nell'insieme pare esilino rispetto al resto della bici. Pensavo di sostituirlo con un Thomson ma mi spiace lasciarlo isolato in garage insieme agli altri pezzi.

Grazie per gli apprezzamenti e se avete critiche o suggerimenti fatevi avanti!

Ciao ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mi faccio avanti.....Visto che trattasi di un PMP in titanio niente da dire.....anche se un thomson da 30,9 e' piu' adatto e si rovina meno con gli alza e abbassa....sulla piega ti volevo avvertire che e' sconsigliato montare l'adattatore e si perde la garanzia:!:....http://www.wiggle.co.uk/ProductDeta...13&N=Easton Monkeylite CNT Riser DH Handlebar

P.S.Se ti serve una pipa thomson elite da 110per25,4 tra poco ne mettero' una sul mercatino....o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Scusassero :-)

Le foto delle "ultime" Santa che ho visto,mi pare, montino forke da 130mm max.

La domanda è questa, visto che il telaio è "disegnato" per una forca da 140mm, non si apre troppo l'angolo di sterzo con una forcella meno lunga, tale da far diventare la bici "nervosetta" in discesa ????

Mi dite, cortesemente, come vi trovate ???

Mi rivolgo, in particolare, ai possessori dell'ultima release della Heckler, con 150mm di escursione post...

Chiedo questo, perchè mi hanno consigliato, per non "snaturarla" una forca da almeno 140mm di escursione (addirittura meglio da 150mm in su'), e siccomo sto' aspettando che mi arrivi il telaio (XL), dovrei adoperarmi per trovare una forca adatta...

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao.

Rob.
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Rispondo:

-Riduzione-
L'uso della riduzione è sconsigliato in quanto potrebbero innescarsi rotture dovute agli spigoli che vanno a premere sulla piega. La bussola da me disegnata e realizzata è provvista di un profilo raggiato a camma all'interno che permette un minimo di flessione (ragazzi, si parla di centesimi) non criccando la piega, inoltre dopo essere stata tagliata è stata ripresa di rettifica profilo per raggiare anche i lati tagliati. Spero basti, ad ogni modo non sono uno spericolato e non sollecito a manetta piega e mtb (per scruplo mentre scrivo mi tocco i gioielli, è sempre una buona idea...).

-Forcella corta su nuova Heckler-
In attesa di montare una 55 o una All Mountain sulla mia ho messo addirittura una Fox modificata da 110 mm. Ormai ho fatto almeno 500 km misti tra sentieri e sterrati vari oltre che asfalto: la santa è pazzesca, reagisce come una hard tail su asfalto e va benissimo in discese tecniche. Con 40 mm di corsa in più sarebbe meglio, ma assicuro che la bici rimane sempre controllabile e reattiva. In salita è una meraviglia, in discesa con la fox corta risulta piuttosto nervosetta ma mai traditrice.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Rispondo:

-Riduzione-
L'uso della riduzione è sconsigliato in quanto potrebbero innescarsi rotture dovute agli spigoli che vanno a premere sulla piega. La bussola da me disegnata e realizzata è provvista di un profilo raggiato a camma all'interno che permette un minimo di flessione (ragazzi, si parla di centesimi) non criccando la piega, inoltre dopo essere stata tagliata è stata ripresa di rettifica profilo per raggiare anche i lati tagliati. Spero basti, ad ogni modo non sono uno spericolato e non sollecito a manetta piega e mtb (per scruplo mentre scrivo mi tocco i gioielli, è sempre una buona idea...).
Immagginavo anche vedendo l'anello che spunta che non fosse un pezzo fatto ''at minghiam'' penso anch'io che non ci siano problemi vista la perizia con cui e' stata effettuata la riduzione o-o anche se un'assemblaggio diretto Thomson/Thomson forse eviterebbe ogniqualvolta il tastaggio dei gioielli...o-o
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Vedremo più avanti per il cannotto reggisella e attacco manubrio. Le questioni che ora mi interessano maggiormente sono la sella e la forcella. La prima si è lasciata andare e se devo dirla tutta non è mai stata il massimo della comodità; la seconda dovrebbe essere sostituita tra un paio di mesi e, dai vari thrd del forum non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara su quale comprare. Pensavo alla nuova Marzocchi55, suggerimenti, idee? Con le Fox avute non mi sono mai trovato male ma credo siano tanto lineari, ho provato anche la RS Liric (o come si scrive) e l'ho trovata molto fluida e piuttosto progressiva anche se limitata all'ultima parte. Suggerimenti o pareri per un montaggio su Heckler?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi sono ritornato al mio mecca a portagli la bici per i lavori che avevamo concordato sabato, e abbiamo parlato della Heckler, ormai non mi rimane che aspettare che si sappia qualcosa di più sul nuovo modello, lui il 10 è stato convocato alla presentazione dei nuovi modelli, ma probabilmente non ci andrà , ma ha detto che entro pochi giorni dalla presentazione verrà da lui il rappresentante, per quanto riguarda l'ammortizzatore, se per il modello nuovo non ci saranno cambiamenti e cioè Fox R di serie e RP23 o DHX Coil come upgrade a pagamento, prenderò il DHX Coil, mentre per il colore del telaio come prima scelta il bianco anche se ho visto delle foto di un telaio con il nuovo colore "sand" e non è male.
Nel frattempo gli ho fatto mettere da parte la Marzocchi All Moutain 2 che ha in offerta, mi rimane da decidere per la ruota anteriore cosa prendere (la posteriore più avanti, quando avrò più disponibilità di moneta), lui mi da detto che con 100€ si può assemblare una ruota decente con perno passante, ma ho pensato che è inutile prendere una ruota decente ma pesante adesso per poi doverla rivendere a breve quanto avrò la disponibilità, quindi ho pensato di farmi assemblare una ruota con mozzo DT440FR e cerchio mavic tubuless e raggi DT.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Con la mia attuale m (bolder) non mi trovo male, ma penso che per un uso prettamente discesistico una s sarebbe meglio.
Per una bike tutto fare come mi voglio montare, e credo sarà la heckler, la m dovrebbe andarmi bene, considerando che cerco il modello 2500 e che le m vanno per la maggiore.

Ho notato che la mde bolder ha telaio quasi uguale a quello dell'Heckler con escursioni simili, per quale motivo passi dal bolder all'Heckler.
 

escrima

Biker ultra
Ho notato che la mde bolder ha telaio quasi uguale a quello dell'Heckler con escursioni simili, per quale motivo passi dal bolder all'Heckler.

no infatti non la cambio per la heckler e che voglio 2 bike.
La bolder attualmente è montata in modo abbastanza massiccio, 66, roco a molla ruote pesanti ecc., per un peso complessivo di circa 18/18,5 kg e la voglio tenere così.
Mentre per un eventuale telaio Heckler avrei dei componenti più leggeri, tipo Z1 ruote e copertoni più light per stare sui 15/16 kg e avere poi un mezzo decisamente più versatile.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
no infatti non la cambio per la heckler e che voglio 2 bike.
La bolder attualmente è montata in modo abbastanza massiccio, 66, roco a molla ruote pesanti ecc., per un peso complessivo di circa 18/18,5 kg e la voglio tenere così.
Mentre per un eventuale telaio Heckler avrei dei componenti più leggeri, tipo Z1 ruote e copertoni più light per stare sui 15/16 kg e avere poi un mezzo decisamente più versatile.

Forse ti converrebbe cercare di avere almeno 3,5-4 kg di differenza tra le due, altrimenti rischi di non avere tutto questo vantaggio nell'avere due bike IMHO
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
no infatti non la cambio per la heckler e che voglio 2 bike.
La bolder attualmente è montata in modo abbastanza massiccio, 66, roco a molla ruote pesanti ecc., per un peso complessivo di circa 18/18,5 kg e la voglio tenere così.
Mentre per un eventuale telaio Heckler avrei dei componenti più leggeri, tipo Z1 ruote e copertoni più light per stare sui 15/16 kg e avere poi un mezzo decisamente più versatile.

Dopo aver fatto 4 conti di quanto mi costerebbe prendere una Heckler , sto pensando di prendere proprio una mde bolder (uno dei miei reni può tirare un sospiro di sollievo), solo che non ne ho mai vista una, anche di un altro modello, che dite faccio una fesseria.
 

escrima

Biker ultra
Forse ti converrebbe cercare di avere almeno 3,5-4 kg di differenza tra le due, altrimenti rischi di non avere tutto questo vantaggio nell'avere due bike IMHO

Bhe si quoto anche io, infatti sè riesco a stare intorno ai 15 kg sarebbero 3,5 kg di differenza, e poi ottimisticamente scendere sotto quel peso la vedo dura specialmente sè trovo un telaio heckler con ammo a molla su cui dovrò monatare una Z1.
Avrei anche la possibilità di scambiare il bolder con un crab e quindi creare una divario più netto tra le due bikes, una estrema da discesa e l'altra freeride pedalato con 4-5 kg di differenza
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Alla sua seconda uscita.

A breve cambio guarnitura e deragliatore posteriore.

Non l'ho pesata (non si fà con una signora:????:), ma, occhio e croce, dovrebbe pesare come il "defunto" I-Drive '01, al quale il telaio nuovo, "ruba" circa 500gr, recuperati, pero', montando una All Mountain1, al posto della onesta ma vetusta Psylo.


Ciao.

Rob.
 

Allegati

  • 09092007.jpg
    09092007.jpg
    183,8 KB · Visite: 131

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Alla sua seconda uscita.

A breve cambio guarnitura e deragliatore posteriore.

Non l'ho pesata (non si fà con una signora:????:), ma, occhio e croce, dovrebbe pesare come il "defunto" I-Drive '01, al quale il telaio nuovo, "ruba" circa 500gr, recuperati, pero', montando una All Mountain1, al posto della onesta ma vetusta Psylo.


Ciao.

Rob.
Beh, dobbiamo proprio farle incontrare le nostre due heckler!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
complimenti un gran bel mezzo.. proprio bella
...



Alla sua seconda uscita.

A breve cambio guarnitura e deragliatore posteriore.

Non l'ho pesata (non si fà con una signora:????:), ma, occhio e croce, dovrebbe pesare come il "defunto" I-Drive '01, al quale il telaio nuovo, "ruba" circa 500gr, recuperati, pero', montando una All Mountain1, al posto della onesta ma vetusta Psylo.


Ciao.

Rob.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo