HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

escrima

Biker ultra
Un saluto al popolo della Heckler,

Ho bisogno di qualche dritta su questa biga che voi ben conoscete,
da un pò di tempo sto cercando un telaio Heckler possibilmente taglia S, quei pochi che si trovano in vendita per la maggiore montano come ammo il 5° elemento a molla,
la prima domanda che mi sorge è , come lavora realmente quest'ammo e quanta escursione dà alla bike???

Un altro problema è la taglia, visto che sè ho fortuna dovrò optare per una taglia M (sono alto 167 cm) mi chiedevo sè qualcuno di voi si trova si trova in queste condizioni e come si trova.
La vorrei montare con una forca da 150 - 160 mm e farne un uso Enduro, salite anche per lunghi dislivelli e discese decisamente Freeride.
Chiedo questo perchè attualmente ho una bolder per un uso prettamente discesistico Taglia M e non è che sia il massimo una S sarebbe decisamente meglio(passerò al crab taglia S ma questa è un'altra storia).

grazie
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
bella...la nuova all'inizio non mi piaceva...ma poi vista montata è stupenda...
sempre stata uno dei miei sogni...la full...ets o heckler?...speravo sempre heckler...poi mi sono preso una vecchia slayer...ho una paga di merda e devo metter via tutti i soldi per l'università...ma ora che è uscita la nuova heckler...nessun dubbio,,,
beati voi possessori...spero sempre che i sogni si avverino...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho bisogno di qualche dritta su questa biga che voi ben conoscete,
da un pò di tempo sto cercando un telaio Heckler possibilmente taglia S, quei pochi che si trovano in vendita per la maggiore montano come ammo il 5° elemento a molla, ....

Ciao sei riuscito a trovare una taglia s, io sono stato stamattina dal mio si vende e gli ho accennato che per fine anno avrei intenzione di prendere una Heckler, ma mi ha detto che per quanto riguarda le Heclker stavano facendo uno sconto del 20%, solo che ormai è tardi le taglie s sono finite, adesso ha detto che fa un giro di telefonate e mi farà sapere, comunque le Heckler disponibili (sono rimaste delle taglie m) erano montate con il fox.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Un altro problema è la taglia, visto che sè ho fortuna dovrò optare per una taglia M (sono alto 167 cm) mi chiedevo sè qualcuno di voi si trova si trova in queste condizioni e come si trova.

Guarda io sono alto appena un centimetro più di te, adesso ho una trek liquid taglia 17.5, mi ci trovo abbastanza bene ma se era una taglia in meno era meglio.
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Un saluto al popolo della Heckler,

Ho bisogno di qualche dritta su questa biga che voi ben conoscete,
da un pò di tempo sto cercando un telaio Heckler possibilmente taglia S, quei pochi che si trovano in vendita per la maggiore montano come ammo il 5° elemento a molla,
la prima domanda che mi sorge è , come lavora realmente quest'ammo e quanta escursione dà alla bike???

Un altro problema è la taglia, visto che sè ho fortuna dovrò optare per una taglia M (sono alto 167 cm) mi chiedevo sè qualcuno di voi si trova si trova in queste condizioni e come si trova.
La vorrei montare con una forca da 150 - 160 mm e farne un uso Enduro, salite anche per lunghi dislivelli e discese decisamente Freeride.
Chiedo questo perchè attualmente ho una bolder per un uso prettamente discesistico Taglia M e non è che sia il massimo una S sarebbe decisamente meglio(passerò al crab taglia S ma questa è un'altra storia).

grazie

Ciao,
il sivende dove di solito mi reco io ha questa offerta:
http://www.bikextreme.it/Offerte.htm
vedi verso la fine della pagina c'è una heckler S, e mi sembra di averla vista nel negozio fino a poco tempo fa....
Per quanto riguarda la componentistica è sempre molto disponibile a personalizzarla come vuoi...
Ciao...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Guarda io sono alto appena un centimetro più di te, adesso ho una trek liquid taglia 17.5, mi ci trovo abbastanza bene ma se era una taglia in meno era meglio.

Ho trovato questa tabella taglie relativa alla Heckler:

http://www.santacruzmtb.com/heckler.5/index.php?sizing=1&x=65

A questo punto potrei prendere una taglia M, ma ne vorrei essere sicuro, peccato il mio si sivende non abbia una bici da provare, mi confermate che con il modello 2007 con il fox rp23 il telaio abbia l'escursione massima di 150, io prenderei anche il telaio con il dx5 ma solo se è il modello 2008, un altra cosa il mio sivende ha in offerta delle forcelle marzocchi all mountain 2, come sarebbe l'accoppiata con l'Heckler.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
..., mi confermate che con il modello 2007 con il fox rp23 il telaio abbia l'escursione massima di 150, ..

Allora nella mia raccolta di riviste mtb ho trovato la prova pubblicata su "Moutain Bike World" di Giugno 2007 e riporta che l'ammortizzatore è lungo 215mm e ha una corsa di 65mm che, alla ruota si moltiplicano fino a 150mm.

ps. scusate i miei molti post, ma la scimmia ormai è partita e non riesco più a controllarla.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho trovato questa tabella taglie relativa alla Heckler:

http://www.santacruzmtb.com/heckler.5/index.php?sizing=1&x=65

A questo punto potrei prendere una taglia M ...

Dopo avermi studiato la tabella delle misure consigliate e quella relative alla dimensione dei telai, cioè questa:

http://www.santacruzmtb.com/heckler.5/index.php?geometry=1

mi sono deciso sulla taglia da prendere, ho aspettato fuori dal negozio che aprisse e ne ho parlato con io mio sivende, ha ritelefonato a bonandrini solo purtroppo che anche la taglia m è finita :zapalott:, in verità non c'era neanche stamattina, ma noi ci eravamo informati sulla taglia s, comunque bonandrini gli ha detto che sono disponibili i nuovi modelli 2008, che dovrebbero cambiare solo nella grafica e forse nei colori rispetto al modello 2007, solo che addio sconto e soprattutto il modello nuovo costa 100€ in più rispetto al 2007, l'unico vantaggio che avrei sarebbe la possibilità di poter scegliere il colore. Se a qualcuno interessa dal giro di telefonate che sono state fatte è saltato fuori un telaio usato taglia L 2007 blu a circa 800€ disponibile nella zona di Milano.
Non mi rimane che aspettare che saltino fuori notizie più dettagliate sul nuovo modello 2008.
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo tanto leggere tra i forum ed essermi chiarito maggiormente le idee ho deciso di cambiare il mio Vecchio Santa Cruz Bullit in favore del nuovo Heckler. Ho deciso di prenderlo Bianco, come il precedente, e l'ho montato con vari pezzi che avevo avanzato da altri montaggi ed altri nuovi.
Per ora la forcella è una Fox da 100 mm in attesa della Marzocchi 55 od All Mountain. Non ho ancora deciso ed ho sentito pareri discordanti a riguardo.
Appena faccio delle foto decenti le posto. Tanti saluti a tutti e buone pedalate.
Ciao ciao
 

escrima

Biker ultra
Dopo avermi studiato la tabella delle misure consigliate e quella relative alla dimensione dei telai, cioè questa:

http://www.santacruzmtb.com/heckler.5/index.php?geometry=1

mi sono deciso sulla taglia da prendere, ho aspettato fuori dal negozio che aprisse e ne ho parlato con io mio sivende, ha ritelefonato a bonandrini solo purtroppo che anche la taglia m è finita :zapalott:, in verità non c'era neanche stamattina, ma noi ci eravamo informati sulla taglia s, comunque bonandrini gli ha detto che sono disponibili i nuovi modelli 2008, che dovrebbero cambiare solo nella grafica e forse nei colori rispetto al modello 2007, solo che addio sconto e soprattutto il modello nuovo costa 100€ in più rispetto al 2007, l'unico vantaggio che avrei sarebbe la possibilità di poter scegliere il colore. Se a qualcuno interessa dal giro di telefonate che sono state fatte è saltato fuori un telaio usato taglia L 2007 blu a circa 800€ disponibile nella zona di Milano.
Non mi rimane che aspettare che saltino fuori notizie più dettagliate sul nuovo modello 2008.

in effetti in base alla tabella santa cruz per quelli della mia statura (167 cm)
si può spaziare tra la s e la m.
Con la mia attuale m (bolder) non mi trovo male, ma penso che per un uso prettamente discesistico una s sarebbe meglio.
Per una bike tutto fare come mi voglio montare, e credo sarà la heckler, la m dovrebbe andarmi bene, considerando che cerco il modello 2500 e che le m vanno per la maggiore.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
in effetti in base alla tabella santa cruz per quelli della mia statura (167 cm)
si può spaziare tra la s e la m.
Con la mia attuale m (bolder) non mi trovo male, ma penso che per un uso prettamente discesistico una s sarebbe meglio.
Per una bike tutto fare come mi voglio montare, e credo sarà la heckler, la m dovrebbe andarmi bene, considerando che cerco il modello 2500 e che le m vanno per la maggiore.

Se ti riferivi al modello 2005 o alla Heckler 4, occhio che le misure sono diverse rispetto al nuovo modello, le tabelle dei link di cui sopra sono relative al modello 2007, mentre se invece scarichi il depliant 2007 le misure sopra indicate sono del modello vecchio.
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Consiglio per tutti coloro che vogliono acquistare un telaio Heckler: se potete upgradate con il Fox DhX5.0 Coil; appena montata ho fatto un bel giro per scalini e discese attorno al negozio e purtroppo l'RP23 (scelto come primo upgrade) risulta molto pigro e tanto tanto lineare. Se, come me, volete che la sospensione lavori sempre anche sulle più piccole asperità andate di Fox a Molla. Avrete mezzo chilo in più da scarrozzare in salita ma non c'è assolutamente paragone che tenga in discesa.
Ciao ciao
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ragazzi,scusate....

se io avesSI la folle idea di cambiare bike e di permutare il mio scale 30 comprato a marzo per la heckler 2007 quanto mi chiederebbero ancora????ve lo chiedo perche' e' una bike che mi intriga moltissimo e sto limitando il mio divertimento con la scale...insomma...mi va' stretta per quello che vorrei fare (AM).oltre a questo ve lo chiedo perche' non vorrei essere fregato dal sivende nel caso volessi fare quanto detto...

ps.:il telaio della scale ha due graffi ma nessuna rottura,ci avro' percorso 700-800 km.

grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo