• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se danx è ancora interessato guardasse qui: http://www.bunnyhop.it/biciclette.asp?id=75

Mi sembrava di averla già vista... infatti sono andato un paio di post indietro dove avevi linkato questa:

http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=6932

Sembra proprio lei


Comunque più che seguo questo thread e più che mi accorgo che la Heckler rimane una delle mie bici preferite di sempre. Anzi, nonostante la nuova sia indubbiamente bella... continuo a preferire la "vecchia". Sarà che devo farci l'occhio.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Comunque più che seguo questo thread e più che mi accorgo che la Heckler rimane una delle mie bici preferite di sempre. Anzi, nonostante la nuova sia indubbiamente bella... continuo a preferire la "vecchia". Sarà che devo farci l'occhio.

Concordo sul fatto che la heckler sia bellissima...e ti dirò, l'ultima avendola vista dal vivo mi è piaciuta veramente tanto...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Si, credo che sia lo stesso proprietario che magari l'ha lasciata in conto vendita..... l'avevo pure interpellato per sapere se vendeva le ruote a parte, ma nisba....
Riguardo alla heckler vecchia/nuova ti quoto, anche perchè secondo me la nuova è un pò meno cattiva, invece quella vecchia sposa in pieno la mia concezione di mtb... salita ma soprattutto discese "toste"
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi ricordo dell' ammo ma non l'ho mai provato... quindi si può regolare l'interasse.... tipo se io volessi un' ammo con interasse maggiore di 57mm potrei impostarlo?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
quella è la corsa dell'ammo...

l'interasse sulla heckler è di 200 e il mio ammo fa 50 di corsa se non ricordo male.

variando l'interasse varia l'angolo di sterzo e diminuisce la corsa dell'ammo.

sinceramente, con la marza davanti, ha già l'angolo di sterzo abbastanza aperto per i miei gusti per cui non ho mai provato...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Hai in parte ragione, la corsa è 200 e l'interasse dell' heckler è 51 per gli ammo "normali" (fox float; 5° elem.) con 130 mm di escursione alla ruota e 57 di interasse con il dh5(dh air e , credo rp3) con un' escursione alla ruota di 143 (dsb dice 147)... è una vecchia storia solo che ogni tanto mi confondo... pensavo che il tuo ammo si potesse avere un' interasse maggiore di 57 e quindi una corsa alla ruota maggiore a parità di corsa dell' ammo......
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Un momento: nella heckler "vecchia" quella 05, per intenderci, se si monta un ammo con interasse 200 ed corsa 51 si ottengono appunto 130 mm di corsa alla ruota; invece con un ammo di interasse 200 e corsa 57 si ottengono 143 mm di corsa alla ruota (pepi dice 147); speravo di trovare un' ammo con corsa maggiore di 57 mm e interasse 200 in modo da ottenere una corsa alla ruuota maggiore, non sò se mi sono spiegato (e se ho capito il meccanismo)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non fa una piega ma oltre 57 non si rischia che la ruota in affondo strisci sul tubo verticale?Pero' se si aggiungesse la ruota da 24'' si potrebbe fare?!??!???quanta corsa si recupera con la 24''???Solo la fox fa gli ammo da 57 per 200 ???Bon...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io la ruota da 24 già ce l'ho e l'ho usata diverse volte.... la bici è molto più chopper e diventa più stabile nei salti e nelle alte velocità, a discapito di una minor reattività.... riguardo all' aumento di escursione non ti sò dire, forse bisognerebbe misurarla.... come si fa? credo anche i nuovi marzocchi siano 200x57.........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Se la biga perde in salita e nel lento tecnico ripido la 24" la boccio,per la misurazione
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Beh, un pochino si, anche perchè la mia è montata con una maxxis highroller da 2,5..........
E' oppurtunistica e interessante sta cosacrediamo a Pepi e poniamo un 147mm di corsa con ammo da 57per200 aggiungendo la 24" stimiamo un ottimistico 153mm totali il comportamento in salita con ostacoli forse con la 24" dovrebbe leggermente peggiorare(mi confermi?)ma in gran parte correggibile con una forca abbassabile e con un copertone 'pedalabile' (ndr.l'High roller da 2.5" pesa 1150 grammi senza camera ).....quindi rimarebbe sempre versatile ma allo stesso tempo molto piu' DHillesca :-?e il tutto senza aggiungere peso ih! ih!Ih!che gran BIGA!!!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito


..ero convinto che anche il 5° 'legno' elemento fosse 200 x 57...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo