• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nn che ci sia molto da inventarsi per variare la prima parte dell'uno......mi sa che dobbiamo tenercela così......e fare l'ultimo tornantino sempre più a manetta!!!!ieri ho fatto una traiettoria spettacolo che quasi sorpassavo tomà all'interno!!!!però era più bello prima con sassi e radici!!!

buon anno a tutta la gente del sange!!!ci si vede nel 2008!!!!o-oo-oo-o
 

tomà

Biker popularis
11/1/06
57
0
0
merate
Visita sito
ieri ero decisamente fuori forma....col cavolo che mi vedi la prossima volta Fabietto!
A parte gli scherzi, credo anche io che sia difficile cambiare la parte in alto... anche se si potrebbe partire sul lato sinistro del monastero e fare variante poi a destra... è da vedere.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
secondo me anche a girare attorno al monastero dall'altro lato cambia poco.....il pezzo che hanno spianato è difficilmete evitabile.....purtroppo per arrivare a a campsirago nn ci sono molte alternative....piùttosto concentrarei i nostri sforzi per vedere se si riesce a trovare un sentiero abbandonato o simile su cui mettere le mani tra campsirago e mondonico......
o-o
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
allora x la variantina in cima..si parte dalla scalinata e si segue il muro..quando si gira a sx e si continua a seguire il muro iniziale voi non girate ma andate giù a dx..un paio di curve carine su pietra e arrivate alla sterrata che facciamo in auto a salire..si scende 100m scarsi e quando si arriva al tornante che gira verso dx (quello più stretto da fare in auto quando si scende)non lo fate ma sparate dentro il bosco!li tenete subito la dx e scendete con qualche compressine e con una lieve salitella finale..capirete da soli dove siete finiti!ciao!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ebbravi, finalmente qualcosa di nuovo da andare a vedere.
se volete ho la solita cartina del posto con i sentieri principali, ed un altra con tutte le curve di livello, ma un sentiero dimenticato che parta dall'eremo per ricollegarsi sull'1 non saprei proprio.
non è che qualcuno di voi era a girare domenica mattina sul tardi? ho incrociato sia un pandino con una olimpia sul tetto, un furgone con uno stemma sullo specchietto che scendeva ed anche tre ragazzi (uno con una specy) in cima all'eremo, io ero lo sfiatato col giubbetto rosso, non ho seguito nessuno perchè volevo andare da tutt'altra parte, giù verso consonno.
un saluto e speriamo in un buon anno nuovo.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sì, quello che hai proposto tu mi sembra una bella alternativa, anche se non ho presente dove si sbuchi, ancora sull'1 o a campsirago?
a naso è quello in viola:



sempre in tema lì a campsirago prima di arrivare al parcheggione venendo dall'asfaltata, proprio lì dove la strada fa quel gomito sulla sx si vede salire per il bosco in direzione eremo un bel sentiero, mi chiedevo dove potesse essere l'imbocco in alto.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
si esatto è così come hai disegnato..no molto prima di campsirago si collega all'1..ho sistemato un po la tua cartina e ho aggiunto la NEW che era quella che facevo io 8 anni fa circa..si prende dal pratone che c'è sotto la passerella (quella in basso) di tomà e mente..è da pulire sicuramente xò..non l'ha fatta più nessuno credo da allora..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
avevo pensato anch'io alla vriante proposta da marchino.....ma il fatto di dover passare sulla strada nn mi va proprio.......finirebbe che prima o poi qualcuno si schianta su qualche macchina(anche se spero proprio di no)......
ci sarebbe anche un altro sentiero.....quello che parte sempre dalla piazzetta dell'eremo e va a sx sotto il ristoro alpino,prosegue per circa un 200mt inpiano e poi ad un bivio si gira a dx,poi tutto dritto fino a poco prima di campsirago dove si unisci al tratto in semipiano dell'uno che si fa normalmente....

x super pippa:quelli col panda eravamo io ed i miei compari,tra cui anche cercafango ed il suo amico,che andavamoa recuperare il furgone!!!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
passare sotto il ristoro alpino e andare a dx non ha nessuna difficoltà, pensa che lo facevano\fanno alla marathonbike con bici che si spaventano a vedere dei sassi, a me non piace cercare la velocità.
piuttosto allora taglia giù dalla scalinata del 4 (appena presa quella sterrata che passa sotto il ristoro guarda a dx e scendi) che ti ricollega su quel tratto di 1 che dicevi tu, almeno così ti impegni un po' nella guida, non prendere gli scalini, poi rognano che li roviniamo (a ragione), sulla dx dei gradini c'è posto per passare.

@bafio: potevate mettermi sotto, non avete visto come soffrivo?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non avrei mai potuto mettere fine alle tue sofferenze!!!!!si gode troppo a scendere dopo che ci si è sudata la salita(e lo so bene io!!!)!!!!!
se però ti avessimo beccato prima mentre salivamo col furgone ti avremmo caricato volentieri!!!!

per la variante che ho proposto hai ragione,la facevo alla maraton e sorpassavo i crosscauntristi della domenica ovunque,anche saltando sulle rocce!!!!!
ma cmq resta l'unica alternativa,visto che i gradini li roviniamo!!!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Uè, uè, uè...cos'è sta storia??!! Mi assento un attimo per andare a surfare e al mio ritorno cosa trovo??!! Gente che si sveglia all'alba per andare al Sange, sentieri snaturati, nuovi progretti di shaping e il tutto senza avvisarvi....maledette baldracche!!!!!!!!

Buon anno a tutti...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
peggio per te che lasci la biga da discesa in garage a prendere muffa e polvere!!!!!
cmq se decidi di tirare giù il culo dalla poltrona io,tempo permettendo,domenica mattina penso proprio di andare a girare!!!!!
o-o
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
He.. He .. sei troppo impegnato a trialeggiare ?
spero di conoscerti presto o in BMT o in FR
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Per questa settimana non posso proprio, ma dalla prossima dovrei riuscire a trovare un po' di tempo...effettivamente quelle molle non stanno lavorando da un po' troppo tempo!!

@ Oldbiker: Tieni d'occhio quà che prima o poi ci si becca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo