Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sono andato su oggi pome.....e visto che ero da solo e nn ho trovato nessuno che mi portasse su l'ho rifatta tutta a spinta......speriamo che almeno mi serva a buttare giù qualche kg....

cmq sange in condizioni eccezionali,bello asciutto o ghiacciato ma sempre con tenuta ottima....

due cose da segnalare:
-stanno spianando il primo pezzo dell'uno per andare a tagliare il bosco e portare fuori la legna,oggi li ho trovati con un trattore ed una miniruspa a lavorare...spianeranno tutto il pezzo dopo il curvone a sx fino a dove incrocia la trattorabile già esistente...il tornantino a dx con sassi e radici nn esiste già più.......tristezza...
-nella variante british columbia,più o meno a metà,c'è un pozzetto senza più il chiusino,occhio che è in mezzo al sentiero ma si vede bene.....

nei prossimi giorni chi gira al sange????
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
tornantino a dx con sassi e radici nn esiste già più

ma quale quello che faccio io nel video?
io domenica mattina con il mio socio fabio turner
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mi sa che sabato mattina nn ce la faccio.....molto probabile domenica mattina,che magari recupero ale col furgone.....

x markino:si il tornantino con sassi e radici è quello che si vede sul tuo video,tutto spianato...adesso è in terra smossa e morbida e tutto il sentiero è largo quasi un metro e mezzo.....
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
mi sa che sabato mattina nn ce la faccio.....molto probabile domenica mattina,che magari recupero ale col furgone.....

x markino:si il tornantino con sassi e radici è quello che si vede sul tuo video,tutto spianato...adesso è in terra smossa e morbida e tutto il sentiero è largo quasi un metro e mezzo.....

NOOOOOOOO!!!!!!!!lo amavo quello!!!giusto il tempo di fare il video giovedi e poi sparito!!non ci credo!!!!!nooo!!!non si può!!!mi viene da piangere!!!mi sa che va afinire che ci rimmarrà solo il casiraghi prima o poi..e quindi ci toccherà partire da campsirago..staremo a vedere..è ingiusto!...cmq io son su domenica mattina con fabio turner col furgone dalla sua ditta...:cry::cry::cry::cry::cry:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
tomà;1739959 ha scritto:
mark è venuta l'ora di tracciare un nuovo sentiero.... fabio mi sono sbagliato anche io preferisco domani..io alle 10 son allo scatol.

io ho gia tracciato in passato argenio-pila..uno sbatti della madonna con mio frate..poi non ero riuscito a tirare fuori niente di veramente fico xkè in due eravamo in pochi a tracciare..in tanti è più facile e sifa prima..il problema è il solito della forestale..meglio lascire perdere forse..se ti becca ti fa un culo come una capanna!Eh!Eh!allora tutti su domattina!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io se mi sveglio ci sono........anzi mi sveglio di sicuro e arrivo bello rinco.......e per di più mi porto solo l'hardtail!!!!!

markino per ke ora sei là?

adesso sento gli altri miei soci.....poi comfermo l'ora...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
anch'io sono del parere che si possa tracciare abbastanza in tranquillità....basta stare lontani da case e altri sentieri.....
bisognerebbe trovare una cartina molto dettagliata del sange,con curve di livello e tutto quello che c'è sul terreno(tipo cartina da orientering,se avete presente)e magari partire a tracciare da una traccia di sentiero o da un sentiero dismesso da parecchio....adattando il tutto alle nostre esigenze con sponde e salti.....
secondo me è un'idea da tenere in considerazione.....e magari provare a chiedere l'auotrizzazione al comune.....che se danno l'ok nessuno può più romperci le palle.....


io domani mi sa che mi devo aggregare a qualcuno dei gruppi presenti...visto che potrei essere da solo a causa di influenze varie tra i miei compari.....
 

Garbanzo

Biker perfektus
io domani mi sa che mi devo aggregare a qualcuno dei gruppi presenti...visto che potrei essere da solo a causa di influenze varie tra i miei compari.....[/quote]

...vale anche per me.....a che ora e dove ( parcheggio scatulazz)posso incontrare qualcuno di Voi?:-ograzie
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io sono su per le 9 e mezza ma il nostro furgone pultroppo è già colmo.. non è grosso....noi siamo in 4..ci si vede allo scatolazzo..cmq io ne conosco uno abbandonato..
lo avevo gia scritto..
parte dalla passerella bassa di tomà....scende abbastanza pendente per quello che ricordo..(fatto 6/7 anni fa..)e si collega al finale del 1..un pelo prima della fine del casiraghi..100 metri sopra al casiraghi..cmq sull'1...mi ricordo solo pendenza e appoggi..niente d'altro..ma magari è cambiato..o meglio si è chiuso e va riaperto e risistemato..ma il problema della cima che ci stanno distruggendo rimane..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
piùche distruggendo la stanno spianando......
cmq il sentiero che dici tu secondo me è completamente abbandonato .....quindi ci farei un pensierino,ce lo facciamo come ci pare!!!!

allora mi tocca aspettare tomà nel caso sono solo.......visto che voi nn avete spazio.....azzz....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bellissimo oggi il sange!!!!asciuttissimo!!!!
peccato nn essere riuscito a fare una discesa con markino e soci......magari gli copiavo qualche altra traiettoria spettacolare!!!!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ciao bafio!oggi son riuscito solo a vedere giusto tomà x 4 chiacchere e gigrare con i suoi 2 allievi sul casiraghi!peccato non esserci incrociati..eravamo in troppi..cmq bello ancora..per poco..saliranno con l'autostrada fino in cima..peccato..oggi io e il mio socio fabio turner abbiamo fatto linee ancora più sparate!!mi son divertito un botto oggi!infatti andavamo talmente a tuono che ho fatto un super botto sul casiraghi..mi sono anche spaventato a cadere a certe velocità..son tutto taglia to ed ammaccato!(lividi)!!ah!ah!cmq troppo bello!ora bisogna solo inventarsi qualche nuovo sentiero almeno dalla cima a campsirago..ciao a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo