Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Faccio un'ultima puntualizzazione, visto che siamo abbondantemente off topic e poi mi ritiro.

Io non difendo il mio impatto ambientale, perchè ci sarà qualcuno più integralista di noi bikers con tanto di panino di soia e scarpe di iuta.:omertà:

Io non difendo il mio "luogo", in quanto non ci lavoro e non ci vivo a differenza delle persone che hanno spianato il sentiero (visto che è una loro proprietà) per logiche che noi non possiamo/vogliamo capire, ma per favore non venite a dirmi che il Sange è più nostro che dei contadini che ci vivono tutto l'anno.:specc:

Io difendo il mio sport, perchè fare freeride per me è l'unica valvola di sfogo, il resto son baggianate.:free:

E poi, suvvia, di divieti sul Sange non ho mai sentito parlare, non incaz.ziamoci preventivamente.

Per il resto sono d'accordo con te e sarò ben lieto di continuare questa discussione, anche davanti ad una birra!:prost:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Giunti a questo punto, rimane solo una cosa da fare:

VENERDI' 28/7 ritrovo davanti ad una bella dozzina di birrette, poi tutti meccanizzati fino in cima alla "nostra" adorata montagnetta e pronti ad aprire tutte le valvole di sfogo in discesa!!
 

zar

Biker popularis
16/1/05
54
0
0
www.consonno.it
Bughi ha scritto:
.. neanche stavolta sono riuscito a farmi una discesa "classic" dal sange ...
arrivati al tornantino del Casiraghi il mio compagno di pedale è stato attratto da un cartello con scritto "festa" ... bene siamo scesi da quello che una volta era un sentiero hardcore, ora è sempre ripidissimo con alcuni tratti da fare in apnea per la mancanza dello spazio per fermarsi ... ma per i primi 1/1.5 km è un tavolo da biliardo ... :ueh: :ueh: :ueh:
E' tutto liscio fino ad uno slargo dove alcuni sballoni di cartone, probabilmente quelli che hanno "sistemato" il sentiero, si stavano riprendendo da una notte di festa con tanto di accampamento di tende ....
Da li in poi è rimasto il sentiero tossico che era una volta ma il fatto strano è che a che uno che appena sveglio al mattina decide random di distruggere un sentiero nessuno dice niente ... poi si vieta il transito agli sfigati con la mtb ...
Che senso ha mettersi a sventrare un sentiero che è stato "inventato" da un biker e dove non ci passava nessun altro se non altri biker ... e tra l'altro neppure molti considerando il livello tecnico pressochè estremo ???
E poi nessuno ha avuto niente da dire per una festa sex drugs & rock 'n roll che durava ancora da ieri sera ??? Non sono diventato affatto bigotto, fino a poco tempo fa capitava anche a me di andare a party del genere ... ma ripeto tutti si incazzano solo con noi ???
A questo punto mi sa che incomincio a fregarmene un po' di queste minghiate e riprendo felice ad andare ovunque ed "educatamente" in bici ... oppure smetto del tutto ...

Son giunto oggi a questo post da quello in cui sono il "Buon Zar". Qualcuno diceva qui che chi stava sistemando il sentiero era per rivitalizzare il bosco: eccovi chiaro quel era l'obiettivo. Sulla festa c'è già un articolo su un giornale locale e il Corpo Forestale sta verificando i lavori abusivi. Qui Zar non c'entra, ve lo assicuro...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
@ Zao: io porto le birrette!!!o-o

Poi giù a tuono!

@ Bughi: sei invitato così vedi il classic e un buon rider (non io.... Zao!!!):magna:

@ Zar: i problemi di Montevecchia non riguardano il Sange: preferisco 1000 volte cannaioli con la cresta che pirletta col Cayenne!:-o
 

zar

Biker popularis
16/1/05
54
0
0
www.consonno.it
TeoBanshee ha scritto:
@ Zao: io porto le birrette!!!o-o

@ Zar: i problemi di Montevecchia non riguardano il Sange: preferisco 1000 volte cannaioli con la cresta che pirletta col Cayenne!:-o

No Teo, è più corretto Bughi. Il Casiraghi era un sentierino di mezzo metro che è stato abusivamente allargato per portare il materiale della festa nel bosco. Alcuni sentieri di Montevecchia sono stati allargati con le autorizzazioni degli enti competenti a fini antincendio, non per i Cayenne. Il problema per i bikers è analogo nei due casi, come Bughi fa notare. In ogni caso quelli di Montevecchia ora saranno chiusi a chiave con stanghe per i mezzi, le bici passeranno. Ma non voglio inficiare questo topic dato che la discussione è già aperta in altro topic. Ma mi piacerebbe sapere il parere di Bughi, o di qui o nell'altro topic.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
TeoBanshee ha scritto:
@ Zao: io porto le birrette!!!o-o

Poi giù a tuono!

@ Bughi: sei invitato così vedi il classic e un buon rider (non io.... Zao!!!):magna:

@ Zar: i problemi di Montevecchia non riguardano il Sange: preferisco 1000 volte cannaioli con la cresta che pirletta col Cayenne!:-o

azzarola se verrei volentieri ... ma in sti giorni sono un'po' preso ...
Sto chiudendo le ultime cose per il marriage di Settembre prima che tutto si blocchi per le ferie estive ... se sei a casa in Agosto posta un altro puntello e vedremo di esserci !!!

zar ha scritto:
No Teo, è più corretto Bughi. Il Casiraghi era un sentierino di mezzo metro che è stato abusivamente allargato per portare il materiale della festa nel bosco. Alcuni sentieri di Montevecchia sono stati allargati con le autorizzazioni degli enti competenti a fini antincendio, non per i Cayenne. Il problema per i bikers è analogo nei due casi, come Bughi fa notare. In ogni caso quelli di Montevecchia ora saranno chiusi a chiave con stanghe per i mezzi, le bici passeranno. Ma non voglio inficiare questo topic dato che la discussione è già aperta in altro topic. Ma mi piacerebbe sapere il parere di Bughi, o di qui o nell'altro topic.

a dire il vero sono incazzato come una iena contro gli interventi "gratuiti" ovvero fini a se stessi e non utili alla conservazione dei luoghi ...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
zar ha scritto:
No Teo, è più corretto Bughi. Il Casiraghi era un sentierino di mezzo metro che è stato abusivamente allargato per portare il materiale della festa nel bosco. Alcuni sentieri di Montevecchia sono stati allargati con le autorizzazioni degli enti competenti a fini antincendio, non per i Cayenne. Il problema per i bikers è analogo nei due casi, come Bughi fa notare. In ogni caso quelli di Montevecchia ora saranno chiusi a chiave con stanghe per i mezzi, le bici passeranno. Ma non voglio inficiare questo topic dato che la discussione è già aperta in altro topic. Ma mi piacerebbe sapere il parere di Bughi, o di qui o nell'altro topic.

Tutto vero... ma hai dimenticato una semplicissima cosa: sul Sange si può girare in bici. Feste o non feste, antincendio e mica antincendio...
Se ti pare poco...:ueh:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Allora rilanciamo l'appello...

Oggi pomeriggio 28/7 ritrovo 17.30 allo scatolificio.
Chi c'è , c'è...chi non c'è, non c'è...e chi arriva in ritardo verrà aspettato.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
oggi nisba non ho potuto...

rilancio per domenica mattina ore 9.00 allo scatolificio, presenti:

1) bkr
2) Giamma
3) Vit (vero vit che non puoi mancare?)
4) Maldido, se si ripiglia... vero che ti ripigli mal?
5) Teo?
6) Zao?
7) Trickky?
8) Diabolicus?
9) Eva ?
10) superp. (90% no...)?
11) Bughi?
12) ...

chi vuole aggregarsi?
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
BkR ha scritto:
oggi nisba non ho potuto...

rilancio per domenica mattina ore 9.00 allo scatolificio, presenti:

1) bkr
2) Giamma
3) Vit (vero vit che non puoi mancare?)
4) Maldido, se si ripiglia... vero che ti ripigli mal?
5) Teo?
6) Zao?
7) Trickky?
8) Diabolicus?
9) Eva ?
10) superp. (90% no...)?
11) Bughi?
12) ...

chi vuole aggregarsi?

Se mi ripiglio dalla sbronza pre-ferie...
Prosit!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo