Haplo hapletto on the trail...

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
no no il sentiero è bello e NON delude per nulla... avercene di trail così !!!! l'unica cosa è alla fine sono sbucato in un pratone col NULLA intorno...

cmq ci torno con te una di queste mattine dai, così mi fai vedere la via d'uscita ... :-)


scusa Lion ma tu il triplo gancio sinistra, destra sinistra lo chiudi in sella ? o l'hai costruito solo per andare poi a raccattare il giorno dopo le bici di sfortunati biker... :nunsacci:

Dici l'ingresso dopo la risalitina? E' da fare al rallenty quando c'è secco, con il dopo pioggia và meglio...
Si chiude tutto in perfect, ma comunque ci ho fatto un bel frontflip pure lì... Si fa perchè cè una minirisalita che frena il dritto; fà solo molta impressione...
Se hai fatto il tornante maledetto della seconda parte, quello in cui serve dare un paio di colpi di pedale per risalire, fai tutto il resto no problem...
Considera che l'ho chiuso tutto, e con terreno più favorevole di ora, al decimo tentativo direi, e lo conoscevo bene visto che l'ho zappato ogni cm...

Il pratone basta farlo dritto, poi vedi dove ci sono le ortiche pestate, e c'è comunque uno strappetto di 1 m da fare con "grinta"!! :specc:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Dici l'ingresso dopo la risalitina? ...


no, appena inizi la discesa (da tua traccia gps) sul sentiero LARGO, quasi subito a sinistra (devia dalla traccia forse ??) entra nel bosco con un taglio tutto in FORTE pendenza, piega un po' a sinistra in contropendenza, poi tornantino su ripido a destra ad aggirare un bel cespuglio, poi tornantino secco a sinistra ancora più ripido son un po' di sasso e ripidone dritto tra le piante...

da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... e l'ho provato a impostare con poco successo, poi ho rinunciato... NON è certo sola impressione... :paur:


ahhhh che bel trail Lion hai fatto.... bravo bravo... :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
no, appena inizi la discesa (da tua traccia gps) sul sentiero LARGO, quasi subito a sinistra (devia dalla traccia forse ??) entra nel bosco con un taglio tutto in FORTE pendenza, piega un po' a sinistra in contropendenza, poi tornantino su ripido a destra ad aggirare un bel cespuglio, poi tornantino secco a sinistra ancora più ripido son un po' di sasso e ripidone dritto tra le piante...

da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... e l'ho provato a impostare con poco successo, poi ho rinunciato... NON è certo sola impressione... :paur:


ahhhh che bel trail Lion hai fatto.... bravo bravo... :celopiùg:

mmm, secondo me hai preso il primo tentativo di ripido, per ora infattibile!!! Il taglio è 50m dopo a sx...
Se ho capito bene hai passato il cimitero, fatto la S semiveloce e sei andato subito a sx; dovevi tirare dritto in velocità e prendere a sx 50m dopo; si sbuca dritti di fronte al taglio dove si passa di fianco all'albero abbattuto (sempre paura di finirci dentro infilzato... :P)...
Adesso mi adopero per mettere della segnaletica più visibile... e presto vado per l'allungo invece dell'uscita sul pratone.... :D
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mmm, secondo me hai preso il primo tentativo di ripido, per ora infattibile!!! Il taglio è 50m dopo a sx...
...


esatto tutto torna infatti, dopo 2 tentativi falliti, sono risalito ed ho preso il taglio successivo...

cmq Lion bisogna andare assieme e rendere il primo taglio FATTIBILE.... ma senza modifiche...:specc: si prova di cade si riprova... :maremmac:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
esatto tutto torna infatti, dopo 2 tentativi falliti, sono risalito ed ho preso il taglio successivo...

cmq Lion bisogna andare assieme e rendere il primo taglio FATTIBILE.... ma senza modifiche...:specc: si prova di cade si riprova... :maremmac:

Si può, basta eliminare i tornantini o allargare tantissimo il primo... Perché cadere lì ci si fa del male da bimbo grande... :specc:
Comunque anche il secondo taglio (quello della traccia) è very impressive, perlomeno per me... :celopiùg:

Un pò alla volta perfezionerò i dintorni del castello con altri trails... :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si può, basta eliminare i tornantini o allargare tantissimo il primo...


pongo il VETO sull'ELIMINAZIONE dei tornantini... :arrabbiat: basta solo capire come impostarli secondo me... e magari avere qualcuno che ci prova per primo e cade lui... sbagliando s'impara e dalle cadute ALTRUI è anche meglio! :smile: ci serve una cavia da immolare per una giusta causa, Lion ... :omertà:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@CHISAITU: ti consiglio di salire a croce, fare lo scaffaiolo poi scendere in una bella mirtillaia verso passo del lupo/passo riva (piccolo scollinamento) poi scendere verso località LA SEGA... discesa BELLISSIMA e poi da la sega risali a croce e ti fai la doganaccia. :spetteguless:

la discesa di la sega fatta stamane, l'hanno ripulita, solo poche foglie e pochi rametti qua e la...:cucù:

ti allego traccia gps, io sono salito da la sega e poi sceso, tu vai diretto allo scaffaiolo scendi e risali alla fine naturalmente ! :-)

ciaooooooooo
 

Allegati

  • sega cap scaffaiolo 409.zip
    34 KB · Visite: 11

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@CHISAITU: appena finito di prepararti il giro per la tua 2gg al cimone, ti allego la traccia qui, in MP non si riesce. mi sa che ti divertirai... :cucù:

se ti serve anche il jpg del giro sovrapposto su cartina cai te lo posto, fammi sapere. :celopiùg:

notte... che domattina ci si alza all'alba per mattinata al lago scaffaiolo... :omertà:
 

Allegati

  • 2gg intorno a cap tassoni.zip
    94,4 KB · Visite: 11

HAPLO Biker

Biker incredibilis
beh ragazzi, un ringraziamento pubblico è di dovere... i 50 Km dello SPLENDIDO giro di sabato con oltre 2000 mt di dislivello senza Beppe e Miao sarebbero davvero stati più duri del dovuto in solitaria... compagnia davvero stratosferica tornata ai migliori livelli di SEMPRE !

grazie. :up:

e grazie grazie grazie a Barolli... senza di lui il giro delle 3 funivie di oggi non so nemmeno se l'avrei iniziato in solitaria... e se a fine giro fossi stato SOLO sulla vetta dello spigolino (caxo beppe avevi ragione, non si aggira, ci si sale proprio fino in cima, ndr) con quel giga vento dove la mia 456 carbon sembrava più un aquilone che non una bici.... beh... non ci voglio nemmeno pensare...

EROICI ! :rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo