della serie NON accontentiamoci MAI e miglioriamo il giro (pur già bellissimo) di gigi e traccia verso campo. l'ho editato stamane...
Allora, partendo da garda, si prende la risalita short della GF paola pezzo a san zeno (un po' di asfalto ci tocca, ma non possiamo allungare troppo siamo già sui 40 Km...).
Partendo da garda la salita più bella e quasi tutta in fuoristrada, è senz'altro quella della valle dei mulini ( torrente Gusa + campo golf+ sentiero ai piedi del Monte canfora + residence spighetta etc)
A san zeno ci agganciamo alla traccia di gigi scendiamo a campo e iniziamo il rientro. Tenieamo però il pellegrino più a lungo fin sotto ad albisano e risaliamo su asfalto, quindi prendiamo la traccia suicide del nonno e scendiamo a S. Vigilio.
Così rispetto al giro originario ci siam fatti 6 Km in più, ma abbiamo 2 discese 3ride SPETTACOLOSE... In particolare nella seconda del nonno consiglio SEMPRE di avere le
protezioni.
La variante da Albisano per il Monte Luppia è senz'altro consigliabile:molto bella la discesa fino a San Vigilio: noi avevamo "tracciato" un pezzo insolito pensando che il Luppia e il Lenzino li conoscevate già.
Posto la mappa perchè ho bisogno di una info... Traccia e Gigi, subito dopo la discesa di campo, rientrano tra castelletto e pasola (a nord sul lago) da asfalto... ma proprio SOPRA a mezza costa c'è il sentiero n. 31 !
se gigi e traccia NON l'hanno fatto immagino che non sia ciclabile vero ?
Guardando la cartina è la prima cosa che salta all'occhio: purtroppo il sentiero non è ciclabile
ed inoltre volendo accorciare un po' il giro, prima di campo c'è un altro sentiero (655) che congiunge vicari a biazza... è fattibile in sella questa discesa ? qualcuno la conosce ?
Il 655 se ricordo bene si fa tutto ma è più bello quello di Campo con il successivo pezzo in falsopiano in mezzo agli ulivi fino a Biazza.Per accorciare il giro sai cosa facciamo di solito?? dopo aver imboccato il sentiero da Casa del Lupo si fa un tratto a mezzacosta e poi un pezzo ripido su mulattiera fino ad un bivio in corrispondenza di una fontana sotto una nicchia di pietra: qui invece di voltare a destra si devia a sinistra fino all'incrocio con la asfaltata che sale da Fazor. si risale fino al ristorante Le fasse da cui un bel single track riporta a congiungersi con il sent, 31.
Alla prima occasione te lo rilevo col Gps.
Ciaio Gigi