• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haplo hapletto on the trail...

HAPLO Biker

Biker incredibilis

Mah... Se vuoi fare tutta quella roba lì in mattinata, evidentemente si fa prima a farla che a dirla!
Resto sintonizzato, chissà...


si, diciamo che per essere realisti, si riuscirà ad arrivare sul filo del rasoio alla fine della scaffa verso le 12.30 e quindi fare una sola risalita alla fine a pian del falco... già così sarebbe un gran bel giro... mal che vada si pedalerà sestola-pian del falco alla fine per fare l'ardicello... insomma finirà che pure stavolta il trappolone di Erik mi sfugge...

Dato che gli impianti aprono alle 9, l'unica alternativa sarebbe un ritrovo per le 8.00 pronti a pedalare a pian del falco, si va subito a fare il Pino solitario, poi si risale in seggiovia (che nel frattempo apre) si fa la scaffa fino a sestola e POI si fanno seggiovie a go go fino alla mezza con ritorno alle auto proprio a pian del falco. Sfuma l'ardicello, ma si fanno poi più risalite meccanizzate a sestola con relative discese.
QUASI QUASI possiamo accendere questa opzione ?
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
domenica sono in zona (montecreto) a testare la nuova bici () (sempre che mi arrivi) ovvio che non salirò mai in seggiovia, c'è il caso che ci si trovi, salgo x la forestale del Pino Solitario e gironzolo tra Passo del Lupo / Pian Cavallaro / Pian del Falco / Polle .
Vedo che non avete mai considerato la discesa che scende a dx del gabbiotto della seggiovia del Cervarola, direzione Serra Golara - Monte Caprile - Magrignana (tabellato percorso mtb nero, lungo sentiero cai 463 - oppure da Serra Golara lungo 461 si ritorna giù alla seggiovia)
Sono decisamente tecniche, ve le consiglio (io lì ci vado solo a funghi...troppo ripido x me!)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

belliiiiii questi me li ricavo dalla mia cartina cai per una prossima volta, grazie della dritta Ash !

che hai comprato ?

a proposito di itineari, ma la discesa di Erik pian del falco/sestola, con passerelle, salti co. nuova di quest'anno, sarebbe lo Skinny n. 69 ?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis


Pur di evitare Paola sono quasi riuscito a liberarmi per domani, al 90% vado su sabato per un giro LONG, dalle 8 alle 16...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
o-o

Io mi sa che ti do il cambio e vado su al pomeriggio.

gatta ci cova.... con chi stai intrallazzando ? ludonic ?

comunque noi domani (SABATO) ci troviamo in piazza a fanano alle 8. io fino alle 16 sono operativo, poi fuggo via in stile cenerentola !

Per chi si volesse aggregare, giro 3ride, protezioni consigliate. da ora stacco il PC, e sono raggiungibile al cell, che ho nel profilo.

aloah...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ragazzi che DISCESONE a go go !!! bellissimmo oggi ! Che passaggi davvero INCREDIBILI mi son fatto ! pure 3 cadute e 1/2 da parte mia, di cui una "mortale" con sterzo della mia MUSA che mi si pianta nel costato... un grazie a SuperAsh per il trappolone , penso che alla prima occasione ci porterò Paola... !!!!

Giannimiao con la nuova bici è diventato un'arma impropria !!! che gran bici, ragazzi !

a domani per foto e report !
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis


Insomma alla fine ci siam fatti una giornatONA 3ride da paura... risalita pedalata fanano-sestola. Poi seggiovia pian falco + pedalata a passo serre per fare il Pino solitario fino a Montecreto... Giù a cannone con qualche pausa foto... Gianni con la nuova bici viaggia davvero MOLTO POCO "tecnico lento e trialistico !" Arrivati all'unico punto in cui il Pino poteva metterlo alle corde (si si il MEGA muro scosceso con rocce e radici)... si beve pure quello buttandosi giù per primo (e per la prima volta), senza nessuno a fargli da apripista...

Pausa caffè (freddo) a Montecreto, poi risalita in seggiovia per fare la variante suggerita da SuperASH... cai 463... che si rivelerà un TRAPPOLONE da PAURISSIMA, ben + difficile di berceto, mad. ponte, pino sol. o suicide del luppia al Garda !!!!!! Gradoni su roccia ENORMI, su ripidoni, il tutto mentre sei impegnato a fare tornantini stretti... OMICIDA !

In un punto incredibilmente difficile, Haplo fa tutto... gradoni + tornanti e mentre già esulta, proprio alla fine il supertacky anteriore lo tradisce, bici a terra e Haplo che saltella allegramente giù in piedi !!!! Ok, studio la situazione, risalgo e decido di evitare l'ultimo tornante, facendo un roccione ripidissimo dritto per dritto... giù in fondo di nuovo perdo l'anteriore, la bici si inchioda lungo i cavi d'acciaio di protezione sul dirupo, mega ginocchiata a terra per me e che poi ruzzolo a valle per un 5-6 metri sulle rocce... nessun danno effettivo a biker e bici...

Poi continuiamo, le rocce finiscono ed inizia un divertente tracciato nel bosco, meno impegnativo, ma proprio mentre mi rilasso la bici mi si impunta in una pietra o ramo invisibile, ed io volo andando a sbattere col costato contro il manubrio della mia musa !!!! perdo per un po' il fiato e mi rimane un certo dolorino pure oggi...

Risaliamo in seggiovia e poi pedaliamo fino a passo serre per fare la Scaffa con rientro a sestola per il pranzo. Sulla scaffa gianni era davvero incontenibile, anche nel misto con tornantini che NON erano il suo forte !Qualche foto pure qui a gianni in versione libellula sui DROP !!!

Un po' di vasche a sestola ammirando un po' di topin... emh... di panorami mentre attendiamo la riapertura impianti. Quindi ci spariamo 2 volte il tracciato di Erik con passerelle (le ho evitate quasi tutte, davvero non ho equilibrio ed in una con difficoltà NEONATO sono pure riuscito a volare giù cadendo per la 4° volta in un giorno), poi la discesa rossa ed infine rientro a fanano dall'ardicello... Sull'ardicello finale Gianni sembrava dopato... eppure non c'erano ragazze... mah...

nel complesso... F A V O L A !

a breve qualche foto...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

















 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Sull'ardicello finale Gianni sembrava dopato...

A parte queste bugie... Gran bella giornata!!!
Pino Solitario, Scalette, Scaffa, Ardicello...+ 3 discese sotto la seggiovia.
Una stupenda combinazione!!!
Bisogna ricordarsela. Prendendo l'ultima corsa da Montecreto, per poi fare la Scaffa, siamo anche riusciti a far passare velocemente la pausa degli impianti.
BELLO BELLO BELLO!
CIAO!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
A parte queste bugie... Gran bella giornata!!!
...

troppo modesto Gianni, ma comunque si, tieni pure un basso profilo, è sempre meglio sorprendere, che essere sorpresi...

a proposito, mi era sfuggita la tua foto sul mega muro del Pino, eccola:



@renky: alla prima occasione che si va al cimone insieme, direi di replicare qualcuna di quelle discese...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bravi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Haplo..arriverà il giorno che lo farò anche io

è una minaccia Paola carissima, immagino ... sai com'è l'ego di noi maschietti...

pensa che nel punto più difficile (dove poi sono caduto) stavo per rinunciare, poi dentro di me ho sentito una vocina che diceva "pensaaaaa a Paolaaaaa sul 601..." e mi sono lanciato !



 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito


e io d'ora in poi avrò impresse queste tue foto in mente ad ogni difficoltà
.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo