Haplo hapletto on the trail...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bene bene allora ... la discesa cai 427 è davvero ... come dire... "interessante"... alterna a tratti veloci, pietraie tecniche in alcuni punti... direi ... OMICIDE... oltre a qualche piede a terra, pure un paio di tratte a piedi mi son fatto... gradoni molto alti che finiscono su pietre medio-grandi smosse... era un po' che non scendevo a piedi senza nemmeno provarci...:paur: ma ero solo, non potevo rischiare troppo e magari, nella migliore delle ipotesi, rovinarmi un agosto intero di bike !!! :il-saggi: bisognerà che ci torni in compagnia di qualcuno prima o poi... :spetteguless:

l'unico problema vero di questa discesa è che per farla devi abbandonare il cai425... e NON regge il confronto, questa è belloccia, ma la discesa di madonna del ponte è STREPITOSA !!!! :sbavon:

la risalita a canevare dal 439a invece è un calvario, fortuna che è corta... un km ad occhio direi... singolarmente le singole tratte in salita magari si farebbero pure, ma qui è un single track tecnico e ripido che NON ti molla MAI... col mio stato di forma e piazzato a fine giro lo definirei IMPROPONIBILE !!!! :ueh:

comunque essendo corto, conviene farselo con calma a piedi (è tutto ombreggiato) potendo poi rientrare a fanano dal sempreverde cai 443, bello, veloce, tecnico il giusto piuttosto che rientrare da asfalto costeggiando il fellicarolo.:saccio:

a breve foto...:sborone:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
arrivati al colombino, la tentazione di chiamare ludonic affinchè mi portasse la tovaglietta a quadrettini per il pic-nic è stata davvero GRANDE... che giornatONA e che posticino romantico !!!


qualche altro particolare...




e per finire ecco una tratta in cui DUPLO è sceso a piedi senza nemmeno provarci... :rosik:
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
arrivati al colombino, la tentazione di chiamare ludonic affinchè mi portasse la tovaglietta a quadrettini per il pic-nic è stata davvero GRANDE... che giornatONA e che posticino romantico !!!




peccato hapletto che stasera non ci sarai alla mega cenona per il mio compleanno......vabè dai sparleremo un po di te :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:...la prima volta che vengo al cimone porto il cestino delle vivande :smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ma io dico sarà bello st'omo qui?? naturalmente sto parlando di quello con la bici gialla....l'altro fa un po schifino :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

naturalmente con questa ti sei giocata QUALSIASI possibilità di avermi come guida in un prossimo futuro (dovessi pure mai un giorno imparare a scendere decentemente nel "tecnico lento e trialistico"... e magari col nonno come maestro ce la potresti pure fare se non ti porta a lett...emh... a nanna prima) per un qualche giro al cimone, pic-nic o non pic-nic, cara la mia 20enne!!! anzi 21enne... che la torta ti vada di traverso !!!! :rosik:

@gianni: maledetto traditore tu quando senti odore di topina NON guardi più in faccia a nessuno !!!! adesso ti preparo la traccia trappolone del pino solitario e ti faccio finire in un dirupo !!!! :smile:
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
naturalmente con questa ti sei giocata QUALSIASI possibilità di avermi come guida in un prossimo futuro (dovessi pure mai un giorno imparare a scendere decentemente nel "tecnico lento e trialistico"... e magari col nonno come maestro ce la potresti pure fare se non ti porta a lett...emh... a nanna prima) per un qualche giro al cimone, pic-nic o non pic-nic, cara la mia 20enne!!! anzi 21enne... che la torta ti vada di traverso !!!! :rosik:

@gianni: maledetto traditore tu quando senti odore di topina NON guardi più in faccia a nessuno !!!! adesso ti preparo la traccia trappolone del pino solitario e ti faccio finire in un dirupo !!!! :smile:




ops....ho travolto la dolce sensiblità di hapletto? :hahaha::hahaha::hahaha:.....comunque sono 20 non 21!!! :arrabbiat:.....dai come voto personale ti do discreto.....sù sù :medita:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Veh vieni alla GF cimone?

NON CI PENSO NEMMENO !!! e pensare che anni fa era il mio obiettivo... :specc: ti darò 2 validi motivi:

1) esco domani in bici e poi week-end lungo al mare dove ci sono già da una settimana moglie e pupa;

2) ieri mattina mentre salivo al colombino uno stramaledetto XCista mi sorpassa nel tratto più duro... mi prende la scimmia dell'agonismo e ricordando i vecchi tempi decido di ingaggiare un garino... lo tengo SENZA problemi per QUASI 100 m, poi mentre sto per morire d'infarto cominciando a zigzagare in affanno per mantenere l'equilibrio tocco un secondo XCista che mi stava sorpassando e mi tocca pure mettere piede a terra... la prossima volta porto il fucile di precisione con me !!! :rosik:
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
NON CI PENSO NEMMENO !!! e pensare che anni fa era il mio obiettivo... :specc: ti darò 2 validi motivi:

1) esco domani in bici e poi week-end lungo al mare dove ci sono già da una settimana moglie e pupa;

2) ieri mattina mentre salivo al colombino uno stramaledetto XCista mi sorpassa nel tratto più duro... mi prende la scimmia dell'agonismo e ricordando i vecchi tempi decido di ingaggiare un garino... lo tengo SENZA problemi per QUASI 100 m, poi mentre sto per morire d'infarto cominciando a zigzagare in affanno per mantenere l'equilibrio tocco un secondo XCista che mi stava sorpassando e mi tocca pure mettere piede a terra... la prossima volta porto il fucile di precisione con me !!! :rosik:





ahi ahi ahi....il vecchio haplo sta perdendo colpi....si sta invecchiando :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: fra un paio d'annetti sono sicura che lo spererò anch'io :smile::smile::smile::smile:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
ok allora ci becchiamo alla runeda...lì di xcisti ce n'è pochi, poi ti offro da bere quando passiamo a casa del mio amico a castellino!

p.s. per mia fortuna alla 3 giorni in romagna c'erano 4 istruttori mtb cimone che mi hanno insegnato un pò di tecnica in discesa... pian piano riuscirò a farmi le tue discese (anche perchè sto vagliando la possibilità di cambiar bici se mi prendono dentro la mia a un prezzo decente...)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ahi ahi ahi....il vecchio haplo sta perdendo colpi....si sta invecchiando :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: fra un paio d'annetti sono sicura che lo spererò anch'io :smile::smile::smile::smile:

appena sarai abbastanza in forma da surclassarmi, mi darò al monopoli come passatampo !!!:medita:


ok allora ci becchiamo alla runeda...lì di xcisti ce n'è pochi, poi ti offro da bere quando passiamo a casa del mio amico a castellino!

p.s. per mia fortuna alla 3 giorni in romagna c'erano 4 istruttori mtb cimone che mi hanno insegnato un pò di tecnica in discesa... pian piano riuscirò a farmi le tue discese (anche perchè sto vagliando la possibilità di cambiar bici se mi prendono dentro la mia a un prezzo decente...)


grandissimo... anche perchè arrivati al colombino, scendere dalla forestale è... è ... è... INDEGNO !!!! :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
beh no dai la discesa della mirandola non è così indegna! poi l'ultima volta pioveva, c'era fango, avevo dormito male, l'unghia incarnita, il gomito mi faceva contatto col piede...

la mirandola è una favola, ci mancherebbe... ma non è forestale, è un bel single track veloce e a tratti relativamente tecnico... hai fatto tutto in sella ? un paio di tornanti NON sono comodissimi !:duello:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Allora visto che questa domenica (27 luglio) Paola è già impegnata altrove, posso rendere pubblico il mio programma, senza correre rischi... :spetteguless:

Ritrovo in piazzetta piccola a Fanano ore 8.00 PRONTI a pedalare, 7.30 per chi vuole fare colazione (Haplo c'è per il bar, in effetti).

Risalita pedalata a Sestola (circa 6 Km, in un'oretta) con arrivo ore 9.00 alla seggiovia che usiamo per risalire a pian falco. Trasfeimento cai 449 fino a passo serre (o magari usiamo il furgone se è disponible) poi discesa Pino solitario a Montecreto, risaliamo in seggiovia sul cervarola, per poi raccordarci pedalando a passo serre per scendere a sestola dalla scaffa del gatto.

Se c'è tempo per 2 risalite prima della chiusura delle 12.30, risaliamo in seggiovia per fare il nuovo tracciato di Erik, per poi risalire un'ultima volta a passo serre e scendere a Fanano dall'ardicello.

:volo: :}}}::volo: :free:

Io ho tempi ristretti questa domenica, (causa jolly 100 laghi del prossimo week:medita:) quindi NON riesco a partire in orari diversi da questi, entro le 14-15 max ho promesso di essere a casa :hail::beautifu:.

aloah.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo