Haplo hapletto on the trail...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...domenica (27 luglio) ...
Ritrovo in piazzetta piccola a Fanano ore 8.00 PRONTI a pedalare, 7.30 per chi vuole fare colazione (Haplo c'è per il bar, in effetti).

Risalita pedalata a Sestola (circa 6 Km, in un'oretta) con arrivo ore 9.00 alla seggiovia che usiamo per risalire a pian falco. Trasfeimento cai 449 fino a passo serre (o magari usiamo il furgone se è disponible) poi discesa Pino solitario a Montecreto, risaliamo in seggiovia sul cervarola, per poi raccordarci pedalando a passo serre per scendere a sestola dalla scaffa del gatto.

Se c'è tempo per 2 risalite prima della chiusura delle 12.30, risaliamo in seggiovia per fare il nuovo tracciato di Erik, per poi risalire un'ultima volta a passo serre e scendere a Fanano dall'ardicello.

Io ho tempi ristretti questa domenica, (causa jolly 100 laghi del prossimo week:medita:) quindi NON riesco a partire in orari diversi da questi, entro le 14-15 max ho promesso di essere a casa :hail::beautifu:.

Mah... Se vuoi fare tutta quella roba lì in mattinata, evidentemente si fa prima a farla che a dirla! :smile:
Resto sintonizzato, chissà... ;-)


si, diciamo che per essere realisti, si riuscirà ad arrivare sul filo del rasoio alla fine della scaffa verso le 12.30 e quindi fare una sola risalita alla fine a pian del falco... già così sarebbe un gran bel giro... mal che vada si pedalerà sestola-pian del falco alla fine per fare l'ardicello... insomma finirà che pure stavolta il trappolone di Erik mi sfugge... :rosik:

Dato che gli impianti aprono alle 9, l'unica alternativa sarebbe un ritrovo per le 8.00 pronti a pedalare a pian del falco, si va subito a fare il Pino solitario, poi si risale in seggiovia (che nel frattempo apre) si fa la scaffa fino a sestola e POI si fanno seggiovie a go go fino alla mezza con ritorno alle auto proprio a pian del falco. Sfuma l'ardicello, ma si fanno poi più risalite meccanizzate a sestola con relative discese.
QUASI QUASI possiamo accendere questa opzione ? :sbavon: :nunsacci: :sbavon:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
domenica sono in zona (montecreto) a testare la nuova bici (:fantasm:) (sempre che mi arrivi) ovvio che non salirò mai in seggiovia, c'è il caso che ci si trovi, salgo x la forestale del Pino Solitario e gironzolo tra Passo del Lupo / Pian Cavallaro / Pian del Falco / Polle .
Vedo che non avete mai considerato la discesa che scende a dx del gabbiotto della seggiovia del Cervarola, direzione Serra Golara - Monte Caprile - Magrignana (tabellato percorso mtb nero, lungo sentiero cai 463 - oppure da Serra Golara lungo 461 si ritorna giù alla seggiovia)
Sono decisamente tecniche, ve le consiglio (io lì ci vado solo a funghi...troppo ripido x me!)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...Vedo che non avete mai considerato la discesa che scende a dx del gabbiotto della seggiovia del Cervarola, direzione Serra Golara - Monte Caprile - Magrignana (tabellato percorso mtb nero, lungo sentiero cai 463 - oppure da Serra Golara lungo 461 si ritorna giù alla seggiovia)
Sono decisamente tecniche, ve le consiglio (io lì ci vado solo a funghi...troppo ripido x me!)

belliiiiii questi me li ricavo dalla mia cartina cai per una prossima volta, grazie della dritta Ash ! :celopiùg:

che hai comprato ? :spetteguless:

a proposito di itineari, ma la discesa di Erik pian del falco/sestola, con passerelle, salti co. nuova di quest'anno, sarebbe lo Skinny n. 69 ? :nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...domenica (27 luglio) ...
Ritrovo in piazzetta piccola a Fanano ore 8.00 PRONTI a pedalare, 7.30 per chi vuole fare colazione (Haplo c'è per il bar, in effetti).

Risalita pedalata a Sestola (circa 6 Km, in un'oretta) con arrivo ore 9.00 alla seggiovia che usiamo per risalire a pian falco. Trasfeimento cai 449 fino a passo serre (o magari usiamo il furgone se è disponible) poi discesa Pino solitario a Montecreto, risaliamo in seggiovia sul cervarola, per poi raccordarci pedalando a passo serre per scendere a sestola dalla scaffa del gatto.

Se c'è tempo per 2 risalite prima della chiusura delle 12.30, risaliamo in seggiovia per fare il nuovo tracciato di Erik, per poi risalire un'ultima volta a passo serre e scendere a Fanano dall'ardicello.

...


Pur di evitare Paola sono quasi riuscito a liberarmi per domani, al 90% vado su sabato per un giro LONG, dalle 8 alle 16... :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
o-o

Io mi sa che ti do il cambio e vado su al pomeriggio. :-)

gatta ci cova.... con chi stai intrallazzando ? ludonic ? :nunsacci:

comunque noi domani (SABATO) ci troviamo in piazza a fanano alle 8. io fino alle 16 sono operativo, poi fuggo via in stile cenerentola !

Per chi si volesse aggregare, giro 3ride, protezioni consigliate. da ora stacco il PC, e sono raggiungibile al cell, che ho nel profilo.

aloah...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ragazzi che DISCESONE a go go !!! bellissimmo oggi ! Che passaggi davvero INCREDIBILI mi son fatto :duello:! pure 3 cadute e 1/2 da parte mia, di cui una "mortale" con sterzo della mia MUSA che mi si pianta nel costato... un grazie a SuperAsh per il trappolone :rosik:, penso che alla prima occasione ci porterò Paola... :spetteguless: !!!!

Giannimiao con la nuova bici è diventato un'arma impropria !!! :medita: che gran bici, ragazzi ! :omertà:

a domani per foto e report ! :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ragazzi che DISCESONE a go go !!! bellissimmo oggi ! Che passaggi davvero INCREDIBILI mi son fatto :duello:! pure 3 cadute e 1/2 da parte mia, di cui una "mortale" con sterzo della mia MUSA che mi si pianta nel costato... un grazie a SuperAsh per il trappolone :rosik:, penso che alla prima occasione ci porterò Paola... :spetteguless: !!!!

Giannimiao con la nuova bici è diventato un'arma impropria !!! :medita: che gran bici, ragazzi ! :omertà:

a domani per foto e report ! :cucù:


Insomma alla fine ci siam fatti una giornatONA 3ride da paura... risalita pedalata fanano-sestola. Poi seggiovia pian falco + pedalata a passo serre per fare il Pino solitario fino a Montecreto... Giù a cannone con qualche pausa foto... Gianni con la nuova bici viaggia davvero MOLTO POCO "tecnico lento e trialistico !" :sculacci: Arrivati all'unico punto in cui il Pino poteva metterlo alle corde (si si il MEGA muro scosceso con rocce e radici)... si beve pure quello buttandosi giù per primo (e per la prima volta), senza nessuno a fargli da apripista...:twisted:

Pausa caffè (freddo) a Montecreto, poi risalita in seggiovia per fare la variante suggerita da SuperASH... cai 463... che si rivelerà un TRAPPOLONE da PAURISSIMA, ben + difficile di berceto, mad. ponte, pino sol. o suicide del luppia al Garda !!!!!! :rosik: Gradoni su roccia ENORMI, su ripidoni, il tutto mentre sei impegnato a fare tornantini stretti... OMICIDA !

In un punto incredibilmente difficile, Haplo fa tutto... gradoni + tornanti e mentre già esulta, proprio alla fine il supertacky anteriore lo tradisce, bici a terra e Haplo che saltella allegramente giù in piedi !!!! :duello: Ok, studio la situazione, risalgo e decido di evitare l'ultimo tornante, facendo un roccione ripidissimo dritto per dritto... giù in fondo di nuovo perdo l'anteriore, la bici si inchioda lungo i cavi d'acciaio di protezione sul dirupo, mega ginocchiata a terra per me e che poi ruzzolo a valle per un 5-6 metri sulle rocce... nessun danno effettivo a biker e bici...:cassius:

Poi continuiamo, le rocce finiscono ed inizia un divertente tracciato nel bosco, meno impegnativo, ma proprio mentre mi rilasso la bici mi si impunta in una pietra o ramo :nunsacci: invisibile, ed io volo andando a sbattere col costato contro il manubrio della mia musa !!!! perdo per un po' il fiato e mi rimane un certo dolorino pure oggi...:zapalott:

Risaliamo in seggiovia e poi pedaliamo fino a passo serre per fare la Scaffa con rientro a sestola per il pranzo. Sulla scaffa gianni era davvero incontenibile, anche nel misto con tornantini che NON erano il suo forte !Qualche foto pure qui a gianni in versione libellula sui DROP !!!

Un po' di vasche a sestola ammirando un po' di topin... emh... di panorami mentre attendiamo la riapertura impianti. Quindi ci spariamo 2 volte il tracciato di Erik con passerelle (le ho evitate quasi tutte, davvero non ho equilibrio ed in una con difficoltà NEONATO sono pure riuscito a volare giù cadendo per la 4° volta in un giorno), poi la discesa rossa ed infine rientro a fanano dall'ardicello... Sull'ardicello finale Gianni sembrava dopato... eppure non c'erano ragazze... mah... :smile:

nel complesso... F A V O L A ! :sborone:

a breve qualche foto... :spetteguless:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Insomma alla fine ci siam fatti una giornatONA 3ride da paura... risalita pedalata fanano-sestola. Poi seggiovia pian falco + pedalata a passo serre per fare il Pino solitario fino a Montecreto... Giù a cannone con qualche pausa foto... Gianni con la nuova bici viaggia davvero MOLTO POCO "tecnico lento e trialistico !" :sculacci: Arrivati all'unico punto in cui il Pino poteva metterlo alle corde (si si il MEGA muro scosceso con rocce e radici)... si beve pure quello buttandosi giù per primo (e per la prima volta), senza nessuno a fargli da apripista...:twisted:

Pausa caffè (freddo) a Montecreto, poi risalita in seggiovia per fare la variante suggerita da SuperASH... cai 463... che si rivelerà un TRAPPOLONE da PAURISSIMA, ben + difficile di berceto, mad. ponte, pino sol. o suicide del luppia al Garda !!!!!! :rosik: Gradoni su roccia ENORMI, su ripidoni, il tutto mentre sei impegnato a fare tornantini stretti... OMICIDA !

In un punto incredibilmente difficile, Haplo fa tutto... gradoni + tornanti e mentre già esulta, proprio alla fine il supertacky anteriore lo tradisce, bici a terra e Haplo che saltella allegramente giù in piedi !!!! :duello: Ok, studio la situazione, risalgo e decido di evitare l'ultimo tornante, facendo un roccione ripidissimo dritto per dritto... giù in fondo di nuovo perdo l'anteriore, la bici si inchioda lungo i cavi d'acciaio di protezione sul dirupo, mega ginocchiata a terra per me e che poi ruzzolo a valle per un 5-6 metri sulle rocce... nessun danno effettivo a biker e bici...:cassius:

Poi continuiamo, le rocce finiscono ed inizia un divertente tracciato nel bosco, meno impegnativo, ma proprio mentre mi rilasso la bici mi si impunta in una pietra o ramo :nunsacci: invisibile, ed io volo andando a sbattere col costato contro il manubrio della mia musa !!!! perdo per un po' il fiato e mi rimane un certo dolorino pure oggi...:zapalott:

Risaliamo in seggiovia e poi pedaliamo fino a passo serre per fare la Scaffa con rientro a sestola per il pranzo. Sulla scaffa gianni era davvero incontenibile, anche nel misto con tornantini che NON erano il suo forte !Qualche foto pure qui a gianni in versione libellula sui DROP !!!

Un po' di vasche a sestola ammirando un po' di topin... emh... di panorami mentre attendiamo la riapertura impianti. Quindi ci spariamo 2 volte il tracciato di Erik con passerelle (le ho evitate quasi tutte, davvero non ho equilibrio ed in una con difficoltà NEONATO sono pure riuscito a volare giù cadendo per la 4° volta in un giorno), poi la discesa rossa ed infine rientro a fanano dall'ardicello... Sull'ardicello finale Gianni sembrava dopato... eppure non c'erano ragazze... mah... :smile:

nel complesso... F A V O L A ! :sborone:

a breve qualche foto... :spetteguless:

















 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Sull'ardicello finale Gianni sembrava dopato...

A parte queste bugie... Gran bella giornata!!!
Pino Solitario, Scalette, Scaffa, Ardicello...+ 3 discese sotto la seggiovia.
Una stupenda combinazione!!!
Bisogna ricordarsela. Prendendo l'ultima corsa da Montecreto, per poi fare la Scaffa, siamo anche riusciti a far passare velocemente la pausa degli impianti.
BELLO BELLO BELLO!
CIAO!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
A parte queste bugie... Gran bella giornata!!!
...

troppo modesto Gianni, ma comunque si, tieni pure un basso profilo, è sempre meglio sorprendere, che essere sorpresi... :spetteguless:

a proposito, mi era sfuggita la tua foto sul mega muro del Pino, eccola:



@renky: alla prima occasione che si va al cimone insieme, direi di replicare qualcuna di quelle discese...:celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bravi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Haplo..arriverà il giorno che lo farò anche io ;-)

è una minaccia Paola carissima, immagino :hahaha:... sai com'è l'ego di noi maschietti... :spetteguless:

pensa che nel punto più difficile (dove poi sono caduto) stavo per rinunciare, poi dentro di me ho sentito una vocina che diceva "pensaaaaa a Paolaaaaa sul 601..." e mi sono lanciato !

:smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
è una minaccia Paola carissima, immagino :hahaha:... sai com'è l'ego di noi maschietti... :spetteguless:

pensa che nel punto più difficile (dove poi sono caduto) stavo per rinunciare, poi dentro di me ho sentito una vocina che diceva "pensaaaaa a Paolaaaaa sul 601..." e mi sono lanciato !

:smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:


e io d'ora in poi avrò impresse queste tue foto in mente ad ogni difficoltà ;-)
.....:duello::duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo