Abbiamo avuto un gran culo... il terreno ha tenuto perfettamente e ha cominciato a piovere quando ormai eravamo in macchina!!!
veramente io al ritorno ho beccato nubifragio imperiale + incidente con blocco del traffico...
Abbiamo avuto un gran culo... il terreno ha tenuto perfettamente e ha cominciato a piovere quando ormai eravamo in macchina!!!
anche noi, ma abbiamo deviato x Gaiato
... ti posso dire del 425 e'...che ... era divertente...
io l'ho fatta fino a case baroni...dopo mi hanno detto che diventa abbastanza tecnica...
il 425 è tra le discese più belle che ci sono in zona, merita parecchio, però la devi prendere dal passo del colombino. In realtà il 425 perte sul crinale da Cima Tauffi a 1800m e da lì arrivare ai ponti, sono circa 1300m di discesa! però ti serve tanto tempo per arrivare a croce arcana e poi bici in spalla sul crinale.1) la discesa che scende dal colombino a madonna del ponte (cai425) merita ? cioè intendo se è valida in considerazione del KMtraggio e del dislivello che serve a raggiungere il colombino ...
La discesa di fontana regina è carina, ma arrivati a la Sega sei a metà tra capanna e ospitale. è facile sbagliare, ci sono 2 o 3 bivi. Di solito io prendo per capanna e poi risalgo per asfalto.2) avrei una traccia del satanasso (Cà BRIGANTE) che scendendo da lago pratignano prende inizialmente il cai409 e poi lo abbandona scendendo a destra fino a loc. LA SEGA (sotto ospitale verso Fanano). questa discesa merita ? in alternativa si potrebbe anche tenere il cai409 fino ad ospitale, o no ?
3) il rientro da ospitale ai ponti di fanano in genere lo si effettua tramite la strada asfaltata che costeggia a sinistra il torrente RIO OSPITALE, vedo però sulla mia cartina cai2007 che stando invece a destra del torrente c'è in parallelo un sentiero sterrato VIA ROMEA (cai411) che porta sempre ai ponti. è ciclabile questo sentiero, tanto per eliminare un po' di asfalto ?
gracias
io lo preferivo in versione VOLVO!haplo ha snaturato una enduro SL, anche lui sa che vuol dire super lite!
domanda da 6 milioni di dollari....io ho girato sul cimone sempre dal giro classico fanano,fellicarolo,taburri,colombino,mirandola,croce arcana,lago scaffaiolo,corno alle scale,passo della riva,lago pratignano e poi giu' fino ai ponti...la parte dell'iron non l'avevo mai fatta...comunque siamo passati in un punto chiamato la rovina del cimone c'e' anche una staccionata e poi ci siamo infilati in un bosco.il sentiero e' bello inizia tecnico poi diventa una forestale bella larga.se vuoi la traccia mandami la mail in mp che te la giro cosi' magari vedi dove siamo passatiimmaginavo che quel sentiero fosse impossibile da pedalare. quindi preferisco sempre il classico itinerario da croce arcana, molto bello e panoramico e pochi tratti a bici in spalla, ed alternati a tratti pedalabili.
tornando all'iron, mi spieghi come è il sentiero da sopra al berceto per arrivare ai taburri?
@haplo: grazie per la compagnia per domenica mattina, anche se vi siete persi l'ultimo toboga.
se hai qualche mia foto decente, mandamela, grazie.
io lo preferivo in versione VOLVO!
...
un GRAZIE a superash che mi ha tenuto compagnia fino alla risalita al colombino...o-o
beato te haplo..io i tornantini non ho fatto in tempo a vederli...sono caduto all'altezza di case baroni...in una discesa dove e' impossibile cadere....spero tu abbia registrato