Haplo hapletto on the trail...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
massi' va bene Altissimo+601, poi ci aggiorniamo in settimana.
basta che sia "lento e trialistico"... come piace a te!!:freeride:
sono appena tornato... bagnato!!!
ho approfittato del cielo un po' aperto nel pomeriggio, ma giove si e' incazzato.
Ciao!

ecco vedi a voler infierire sul caro Hapletto, che in questi gg è pure messo a dura prova da un caruccio virus intestinale veramente cazzuto... :rosik:

quasi quasi è stata una fortuna questo meteo, se no, virus o non virus NON mi si teneva questo week... :duello:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
sono appena tornato... bagnato!!!
ho approfittato del cielo un po' aperto nel pomeriggio, ma giove si e' incazzato.

Io ho fatto un bel girettino oggi pomeriggio, non fosse per il fatto che gli ultimi 10km siamo stati inseguiti da un nuvolone nero che faceva sparire tutto dietro di noi... Ho fatto una fatica della madonna ma non abbiamo preso nemmeno una goccia! C'è andata decisamente di culo! :medita:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
se andate all'altissimo arrivate fino in cima,dietro al rifugio c'e' un sentierino che sale ancora un pochino e si arriva su uno spiazzo con vista lago incredibile:spetteguless: la polenta al rifugio e' buonissima..e anche gli amari della casa..da provare l' XXX:omertà:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Assolutamente daccordo! Dev'essere una bella salitina, 2000 metri tutti d'un fiato...

Solo una cosa: il 601 è aperto alle mtb fino in fondo a Torbole o no? Non è che ci prendiamo delle sassate mentre passiamo dalla scalinata finale, eh? :mavadaviaiciapp:

non so nulla a riguardo, ma ho la traccia GPS, quindi tranquilli, non ci sarà problema come in romagna... :smile::smile::smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
sentendomi in colpa dopo la mia domenica tutta tv e divano a confronto delle vostre passate in bike, oggi mi sono fatto un'uscitina in ciclabile (che barba, ndHaplo) anche perchè dopo la dritta di Gianlu, NON vorrei arrivare troppo in ritardo al rifugio quando Renky e Gianni mi avranno poi già spazzato via tutte le migliori prelibatezze... :rosik:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
battute a parte, le previsioni meteo continuano ad essere SPAVENTOSAMENTE CINICHE pure per il week-end ! :bollicine:

:cry: :azz-se-m: :azz-se-m: :cry:

Mah, io non ho detto niente perchè sembro sempre il gufo... Certo è che se le previsioni sono confermate c'è poco da stare allegri!

Grazie al cielo (è proprio il caso di dirlo!) oggi pomeriggio si è aperto un po' e sono andato a macinare un po' di chilometri in mezzo ai boschi: che goduria! :sbavon:

Cmq la speranza è l'ultima a morire! :duello:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Mah, io non ho detto niente perchè sembro sempre il gufo... Certo è che se le previsioni sono confermate c'è poco da stare allegri!

Grazie al cielo (è proprio il caso di dirlo!) oggi pomeriggio si è aperto un po' e sono andato a macinare un po' di chilometri in mezzo ai boschi: che goduria! :sbavon:

Cmq la speranza è l'ultima a morire! :duello:

almeno forse riuscirò ad uscire al cimone sabato pomeriggio... anche se spero ancora che migliori per domenica, dato che avrei tutta la giornata a disposizione uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :omertà:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
almeno forse riuscirò ad uscire al cimone sabato pomeriggio... anche se spero ancora che migliori per domenica, dato che avrei tutta la giornata a disposizione uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :omertà:

Pare (pare...:spetteguless:), che il maltempo durante il week-end rimarrà confinato a nord, quindi possibilità di sole in appennino, romagna e sud italia. Si potrebbe optare per una meta diversa, l'importante sarebbe trovare un posto con fondo che abbia tenuto testa alle piogge torrenziali di questi giorni...

Sennò Cimone sabato pomeriggio e spiaggia domenica con la famiglia! :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Pare (pare...:spetteguless:), che il maltempo durante il week-end rimarrà confinato a nord, quindi possibilità di sole in appennino, romagna e sud italia. Si potrebbe optare per una meta diversa, l'importante sarebbe trovare un posto con fondo che abbia tenuto testa alle piogge torrenziali di questi giorni...

Sennò Cimone sabato pomeriggio e spiaggia domenica con la famiglia! :cucù:


se si va al cimone, io volevo fare il giro long, colombino-mirandola-capanna-riva e discesa da decidere... il 407 se c'è anche Gianni, dato che a lui manca ed io ho 3 piedi a terra da cercare di eliminare in quella discesa... niente sestola e co. tanto poi il prossimo week c'è il funky day, lì...

però se si conferma meteo senza pioggia, anche lo zuccherodante in romagna mi andrebbe benone, con un'uscita da una giornata... tu che ci sei stato, che dici, il fondo regge ?

gianni, tu che sentenzi ?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
però se si conferma meteo senza pioggia, anche lo zuccherodante in romagna mi andrebbe benone, con un'uscita da una giornata... tu che ci sei stato, che dici, il fondo regge ?

Mah, in linea di massima chedo che, a parte il tratto di crinale su argilla che forse ha bisogno di un po' di sole per asciugarsi, il resto sia fattibile: sottobosco forse un po' scivoloso per le foglie, ma il resto sono tutte rocce.

In una giornata intera però solo lo Zuccherodante forse è poco... :sborone:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Mah, in linea di massima chedo che, a parte il tratto di crinale su argilla che forse ha bisogno di un po' di sole per asciugarsi, il resto sia fattibile: sottobosco forse un po' scivoloso per le foglie, ma il resto sono tutte rocce.

In una giornata intera però solo lo Zuccherodante forse è poco... :sborone:

se decidiamo per quello, ci sono altre tracce su giscover in zona, posso allungare il giro io con editing a video... vediamo se tottero mi da qualche ideuzza buona...

io ne avrei già pronto uno, ma sono 52 Km... troppi ? lo allego...


bisogna aspettare domani pom/sera però per decidere in base al meteo, direi...
 

Allegati

  • RioPietr-zuccher.zip
    41,4 KB · Visite: 6

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
io ne avrei già pronto uno, ma sono 52 Km... troppi ? lo allego...

Mi sembra molto "stradoso"... Il pezzo che da sopra Fonte Abate arriva all'imbocco di Rio Petroso non l'ho mai fatto, non so come sia. Però a occhio ti fai della gran strada per arrivare fin quasi a Rio Salso, poi sentiero in salita fino a Monte Piano... A quel punto forse conviene, quando sei sopra a Fonte Abate, prendere il 201 che in un decimo del percorso ti porta subito a Monte Piano.

FonteAbate_MontePiano.JPG


Così magari poi ci metti in mezzo una risalita su forestale a Passo del Vinco e discesa di Pietrapazza e arrivi a fare 3 discese belle belle belle! ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Mi sembra molto "stradoso"... Il pezzo che da sopra Fonte Abate arriva all'imbocco di Rio Petroso non l'ho mai fatto, non so come sia. Però a occhio ti fai della gran strada per arrivare fin quasi a Rio Salso, poi sentiero in salita fino a Monte Piano... A quel punto forse conviene, quando sei sopra a Fonte Abate, prendere il 201 che in un decimo del percorso ti porta subito a Monte Piano.



Così magari poi ci metti in mezzo una risalita su forestale a Passo del Vinco e discesa di Pietrapazza e arrivi a fare 3 discese belle belle belle! ;-)

stasera il caro Tot mi dovrebbe passre qualche dritta/info/traccia... se no anche con tue direttive precise renky mi creo il percorso dalle cartine calibrate... così non perdiamo tempo per strada ed in ogni caso tu ti porti quelle cartacee in loco per ogni evenienza...:medita:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Mah, in linea di massima chedo che, a parte il tratto di crinale su argilla che forse ha bisogno di un po' di sole per asciugarsi, il resto sia fattibile: sottobosco forse un po' scivoloso per le foglie, ma il resto sono tutte rocce.

In una giornata intera però solo lo Zuccherodante forse è poco... :sborone:

ho letto nell'altro post del rischio fango... in effetti farsi una mega trasferta per poi beccare un giro con fondo pesante che non tiene, non è il massimo della vita... sabato il meteo è OTTIMO, quasi quasi allora rimango in zona da noi e vado a trovare gigi alla capanna...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo