• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haplo hapletto on the trail...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Bene dai, seguo il topic e magari ci si trova lì. Eventualmente hai già un'idea del giro?

pensavo ad una partenza ore 12.00 dai ponti... la mattina lavoro, che barba !!!!

fanano-taburri-passo colombino-mirandola-capanna tassoni-passo riva...

discesa finale vediamo tra le 4 possibili varianti.

40 Km circa, ritmi soft, 5 ore di percorrenza.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
haplo ma nella mirandola non credi di trovare un po' di poltiglio? guarda che di acqua su ne e' venuta a secchiate

MOLTO probabile... iellatore (anche se realista) che non sei altro !!!

ma tenuto conto che:

1) sono in astinenza da mtb SERIA da 3 settimane;

2) il cimone per esperienza ha un fondo che nei limiti del possibile TIENE BENE... se lassù trovo fango, figurati in collina qui da noi che razza di sabbie mobili ci sono;(

3) è la meta più vicina... con meteo discreto... con giro collaudato ed estasiante... che ho! se l'alternativa è fare del gran bitume, preferisco infangarmi...

4) e comunque sono confidente che tenuto conto del fondo le SALITE siano tutte fattibili in sella... le discese bagnate/fangose/viscide mi divertono sinceramente e NON sono un problema... ti ricordo che Haplo si è già fatto la discesa tecnica e rocciosa passo serre/fanano mentre spiovviginava, senza una caduta...

domani sera comunque ti aggiorno sul risultato...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Niente... mi tocca lavorare domattina e non credo che finirò presto... Dovesse succedere il miracolo ci vediamo lì alle 12, altrimenti sarà per un'altra volta.

a chi lo dici, io ho fatto i salti mortali per liberarmi un po' prima... bellooooo lavorare di sabato eh ?

se cambia qualcosa manda un sms, perchè magari arrivo su un po' prima e alle 12 sto già pedalando...

posso dire...

F I N A L M E N T E
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

non tenerci sulle spine
e racconta

allora con la sua MEGA gufata sulla tenuta del fondo, gianlu71 (nonostante avessi già fatto senza problemi lo scorso anno quel giro dopo 3 gg di piogge), un po' di dubbi me li aveva instillati...

anticipiamo che è andata così, risultato finale:

Gianlu 2 - Haplo 3

con traversa di Gianlu proprio al 90°... ma ha pur sempre vinto Haplo !!!

Arrivo al colombino con sole, fondo umido ma che teneva SPLENDIDAMENTE, con la bici LINDA, e gomme senza un filo di fango attaccato... e qui eravamo sul 2-0 per Haplo.

Inizio la discesa... primo tornantino dove scendevo sempre a piedi... per pochi cm non ci sto e scendo... NOOOOOOOOOOOOOOOOOO... torno su e lo ripeto... per pochi cm stavolta riesco a farlo in sella, ma da vero perfezionista torno su e al terzo colpo mi è riuscito NETTAMENTE meglio. più giù durante la discesa della mirandola un altro tornantino in cui di solito scendevo me lo bevo letteralmente... il fondo teneva davvero bene... CARICHISSIMO... eravamo sul 3-0 per Haplo... poi...

arrivo lungo ad una curva (piuttosto banalotta ed anonima), pinzo un po' troppo ed il mio supertacky anteriore da 2.5 mescola 42a perde aderenza, mollo l'enduro al volo e salto in corsa per non cadere pure io... ok ok, mi dico, 3-1 per Haplo, visto che un po' il fondo mi ha tradito ed un mezzo volo c'è stato, anche se avevo la forca bloccata a 110 e la pressione a 2.5 bar per mia dimenticanza...

salgo poi alla capanna, cappuccino + strudel da vera ANTOLOGIA culinaria, un po' di chiacchera con Gigi (il quale, tra le altre cose, mi dice "qui potrebbe piovere per 15 gg di fila... troverai umido e bagnaticcio, ma certo NON un tale fango da rendere salite o discese inmpraticabili" LUPUS in FABULA!) e riparto. arrivo senza inghippi a passo della riva ed inizia la mega discesona finale... trovo pure il lago pratignano straripato e mi tocca pedalare sul sentiero completamente inavaso da acqua per 7-8 cm comodi... di acqua ne era venute davvero a SECCHIATE come detto da gianlu... 3-2...

da lì, decido poi per il cai405 fino a cà del vento dove poi mi raccordo al 407 (pippo enduro finale)... un mix davvero ottimo devo dire.

anche se (e qui arriva la TRAVERSA finale di gianlu) la penultima parte giga tecnica della pippo, per la troppa acqua che scende a valle si trasforma in un piccolo torrente, con 4 dita comode di acqua corrente a terra per alcune centinaia di metri...

mi ci fermo davanti e studio la tratta che mi aspetta INCUBO... penso alla mia caduta a berceto... penso al funky day la prossima domenica e mi dico:

"haplo non fare cazzate, devia e scendi dalla normale carrata bianca ed amen..." e poi... "e darla così vinta a gianlu ?" "non ci penso nemmeno, piuttosto rischio biker e bici"...

monto in sella e vado, quasi non tocco il freno anteriore, me la vedo un po' brutta in un paio di punti, ma arrivo in fondo senza una caduta o piede a terra... già già da oggi chiametemi pure Ayrton Senna da Silva !

ah si, la traversa di gianlu è stata bella, ma poi la palla finisce fuori... Haplo c'è e VINCE su tutta la linea !!!!

he he
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao haplo....non hai mai pensato di fare lo scrittore??forse puoi aver successo,e far tanti tanti soldi!!!

lasa ster senna.....che lè mei!!!
salut
 

MaxSpila

Biker superioris
Ciao Haplo, come al solito non ti fai vivo quindi sabato mi sono sparato Ponte del Diavolo mattina, pistino etilico al pomeriggio e una pezza serale. Domenica sparato Sasso Marconi con sentieri mai praticati da te e una pezza al pomeriggio.
Ciao Max ci vediamo su al Funky non fare il furbo che ti presenti solo un giorno
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

emh... cof cof... come NON mi faccio vivo ? ma se ho cominciato a pianificare e postare pubblicamente info su questa uscita qui pubblicamente già da un pezzo... il 21-5 già si parlava di Cimone...

almeno forse riuscirò ad uscire al cimone sabato pomeriggio... anche se spero ancora che migliori per domenica, dato che avrei tutta la giornata a disposizione uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dillo che mi hai voluto lasciare solo, eh ?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
TA-TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA beccatevi la maglia degli itilici portata oggi al classico giro antifango AM fanano-cappelbuso... davvero bella, peccato che con lo zaino NON si vedano nè scimmie nè nome... non era meglio mettere il tutto sul davanti ???

un grazie ad Anatas e Boic per l'ottima compagnia o-o ed una sculacciata (MOLTO amichevole) a MaxSpila per il bidone...


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo