Hai mai desiderato di andare all'estero? Perchè e dove?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sul punto 2 ... posso svelare che essendo nato a Varese ed avendo vissuto qurant'anni a 5km dal confine di Porto Ceresio, dove ai tempi si valicava la frontiera per cioccolato, caffe', sigarette e benzina (son arrivato a pagarla 88 lire al litro :-) ), l'idea di un operazione Cananadian Beacon, a noi indigeni era venuta ben prima che a Moore.
L'idea era di puntare al forziere, considerto che gia' allora era stracolmo di molti piu' averi di quelli leciti provenienti dalla produzione di cioccolato, orologi e ... ortaggi raccolti nell'allora fertile e in parte incolta piana di Magadino. :nunsacci:
Nei caldi mesi estivi andavamo a pescare nei laghi alpini a ridosso del Locomagno. Immancabilmente ci capitava d'incontrare gli armati stagionali in esercitazione; a questi non gli pareva vero d'esser attaccati da un'auto targata "I".
Dato l'imbarazzante squilibrio di forze, piu' di una volta abbiamo rischiato che ci rigassero la macchina. Ovvamente, i salmerini che son gia' diffidenti di loro, figurarsi se con tutto quel bailame abboccavano. :nunsacci:
Insomma, queste imboscate ci avevano dato la misura della forza in campo ed ad ogni rientro in patria, immancabilmente complottavamo l'annessione del Ticino.
Evientemente pero', questi incidenti non furono sottovalutati dai generali svizzeri che per evitare il peggio, spinsero Ticino e Grigioni ad aumetare a dismisura il costo della licenza di pesca per gli Italiani.
Indubbiamente la cosa funziono' visto che abbandonammo definitivamente l'idea dell'invasione. :smile:
Negli anni a venire ho passato in rassegna tutte le piste da sci sparse tra Ticino e Grigioni e posso garantire di non aver notato truppe in esercitazione.
Evidentemente si eran fatti furbi. ;-)
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
e comunque, non per spegnere precoci entusiasmi sulla svizzera ed i suoi simpatici abitanti , vedere sezione downhill topic : Monte Tamaro HAI ROTTO I
è solo un esempio, ma ce ne sarebbero altri, ma tanti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il problema qui sono i "Monti & ministri vari", non i Monti Tamaro e stupide gare di Dh annullate per maltempo, di cui non abbiamo alcunchè per giudicare se non la (legittima o almeno comprensibile) rabbia di uno cui hanno tolto il giocherello di mano :medita:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Il problema qui sono i "Monti & ministri vari", non i Monti Tamaro e stupide gare di Dh annullate per maltempo, di cui non abbiamo alcunchè per giudicare se non la (legittima o almeno comprensibile) rabbia di uno cui hanno tolto il giocherello di mano :medita:

era solo un esempio che voleva stare a significare il fatto che dappertutto ci sono problemi, a volte problemoni, che magari vengono ben nascosti con i marciapiedi puliti e le aiuole infiorate, e tutti a dire che bello, certamente, ma quando vai in posti del genere, meglio essere molto predisposti a sorvolare su certi argomenti taboo, tipo tasse,via vai di dinero, immigrazione ed a prendere con filosofia cose tipo vigile che ti multa per 0.5 km/h sopra il limite o perchè lavando l'auto hai bagnato di acqua il suolo pubblico, cioè i famosi due pesi due misure, forti con i deboli, deboli con i forti, ovvero non è tutto oro quello che luccica
( all' estero). sempre secondo me.
qui è vero che si è sbagliato e tanto, ma se si è vissuti al di sopra delle proprie possibilità, prima o dopo arriva il conto, se poi mi dici che qualcuno ha goduto e altri hanno tirato la carretta sono senz'altro con te, ma non credere che fuori sia tanto diverso, per certi aspetti è anche peggio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
era solo un esempio che voleva stare a significare il fatto che dappertutto ci sono problemi, a volte problemoni, che magari vengono ben nascosti con i marciapiedi puliti e le aiuole infiorate, ............

Punti di vista. Come detto il rosicamento del tipo che ha aperto il 3d ci sta (soldi, trasferta ecc.ecc.), ma nel momento in cui un evento, RESPONSABILMENTE, viene annullato per mancanza di sicurezza (basta leggere gli interventi di qualcuno con un briciolo di assennatezza), io lo vedo come un fatto positivo. Certo, qui in Italia non ci siamo abituati, ci fanno correre come va va sperando sempre nella buona sorte, esattamente nella maniera superficiale che avviene in ogni settore (a quanto pare Morosini è morto per mancanza di elementari protocolli di cure immediate non eseguiti per mancanza di personale qualificato....IN SERIE B!!!!), altrove evidentemente non è così e su questioni come la sicurezza non derogano.
A poco serve dire che il meteo incerto lì è cosa nota. Lo è per chi organizza e per chi partecipa, quindi quest'ultimo deve sapere che c'è la possibilità che l'evento salti, e prendere le sue opportune contromisure (stando a casa nel caso) non lamentarsi dopo. imho ovviamente. Concludo dicendo che, da quel pò che capisco, la location era Svizzera, non l'organizzazione, quindi poi tocca vedere chi ha preso la decisione di annullamento.

Dico queste cose per rispondere a te, non le ripeto di là, perchè non mi interessa entrare in polemica con qualcuno che comunque gli giran umanamente le balle, oltre al fatto che non conoscendo nei dettagli i fatti e i trascorsi pregressi (come credo non li conosca te, avendo solo letto come me quei pochi post) non voglio entrare troppo nel merito.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Nessuna remora per l'Italia e gli Italiani. ma personalmente non sopporto più chi governa l'Italia, quello che combinano nei palazzi del potere è sotto gli occhi di tutti.

Non voglio farne un post politico, ma sto seriamente valutando di andar via lontano dalla zona dell'euro.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nessuna remora per l'Italia e gli Italiani. ma personalmente non sopporto più chi governa l'Italia, quello che combinano nei palazzi del potere è sotto gli occhi di tutti.

Non voglio farne un post politico, ma sto seriamente valutando di andar via lontano dalla zona dell'euro.
La situazione nell'area euro e' oggettivamente pesante.
Nel caso ho il sospetto che si dovrebbe stare alla larga dall'Europa (tutta) e dagli USA, perche' mi sa che sia in corso un riequlibrio del benessere planetario e a farne le spese, potrebbe proprio essere quel che chiamiamo occidente.

Al governo attuale do il merito di aver riposizionato il nostro paese tra quelli apparentemente rispettabili ... e questo nonostante il parlamento.
Ovviamente si tratta di un'operazione di cosmesi, visto che gli Italiani sono esattamente quelli di un anno fa e tra evasori, malavitosi e individui socialmente sottosviluppati ci vorra' molto, molto tempo e generazioni di facce oneste per sistemar le cose ... il tutto in un regime che, come temo, potrebbe essere di decrescita.

Dovessi scommettere su una direzione da prendere ... andrei a Lampedusa e salirei su un gommone che va a sud ;-)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
La situazione nell'area euro e' oggettivamente pesante.
Nel caso ho il sospetto che si dovrebbe stare alla larga dall'Europa (tutta) e dagli USA, perche' mi sa che sia in corso un riequlibrio del benessere planetario e a farne le spese, potrebbe proprio essere quel che chiamiamo occidente.

Al governo attuale do il merito di aver riposizionato il nostro paese tra quelli apparentemente rispettabili ... e questo nonostante il parlamento.
Ovviamente si tratta di un'operazione di cosmesi, visto che gli Italiani sono esattamente quelli di un anno fa e tra evasori, malavitosi e individui socialmente sottosviluppati ci vorra' molto, molto tempo e generazioni di facce oneste per sistemar le cose ... il tutto in un regime che, come temo, potrebbe essere di decrescita.

Dovessi scommettere su una direzione da prendere ... andrei a Lampedusa e salirei su un gommone che va a sud ;-)
concordo in pieno su quanto hai detto...

oggi, l'eventuale emigrante, deve valutare luoghi tipo Nuova Zelanda, Canada, o Australia...lontano d Usa ed Eurozona, in senso lato...

Convengo anche sul fatto che in pochissimo tempo, si è dilapidato un patrimonio immenso creato in decine di anni, e ci vorranno più generazioni per ricostruire quanto disperso...

Purtroppo, sono pessimista, finchè non si cambia radicalmente, credo sia ben difficile ripartire.. :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
La situazione nell'area euro e' oggettivamente pesante.

Sarè una mia impressione, ma stranamente tutta questa crisi orbita intorno alla BCE.


Nel caso ho il sospetto che si dovrebbe stare alla larga dall'Europa (tutta) e dagli USA, perche' mi sa che sia in corso un riequlibrio del benessere planetario e a farne le spese, potrebbe proprio essere quel che chiamiamo occidente.

Appunto... tra i mercati finanziari Europei e quelli Statunitensi si sono cortruiti un bel parco giochi. Solo che c'è chi si diverte e chi no.


Al governo attuale do il merito di aver riposizionato il nostro paese tra quelli apparentemente rispettabili ... e questo nonostante il parlamento.
Ovviamente si tratta di un'operazione di cosmesi,

Cormesi che giova a chi ha fatto dell'alta finanza una fonte di reddito.
Ma si sa, l'alta finanza trae linfa vitale dai debiti altrui e per quello che penso l'economia di una nazione dovrebbe essere basata sulla produttività e sul lavoro, non sui debiti.


...ci vorra' molto, molto tempo e generazioni di facce oneste per sistemar le cose ...

Qualche anno fa il presidente di una multinazionale giapponese fece harakiri nel suo ufficio davanti ai dipendenti a causa del disonore subito da un "appropriamento indebito".
Qui da noi, se i nostri governanti avessero solo un quarto del senso dell'onore dei giapponesi, ci sarebbe un'ecatombe.
Invece chi si suicida sono i cittadini.
Nessuno dei nostri governanti sente sulla propria coscienza questa strage di stato, continuano a beneficiare tra stipendi iridati, vitalizi, pensioni d'oro, ecc. tantissimi soldi ormai sporchi di sangue.


Dovessi scommettere su una direzione da prendere ... andrei a Lampedusa e salirei su un gommone che va a sud ;-)

Io invece punterei agli antipodi come ha detto cowboy76.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
In poche parole gli arabi tolgono il posto di lavoro agli inglesi, anche in italia e così, se io rimpiazzo in posto di lavoro con un extracomunitario, ho tolto un posto ad un italiano e solo che noi assumiamo extracomunitari per risparmiare, li invece l'arabo costrusce per creare nuove strutture e poi ci lavorano solo arabi, atterra ad heathrow e poi vai gatwick e dimmi la differenza.

sei del 1983 ?? Perche' a leggere questa roba da uno di quasi 30 anni c'e' da mettersi le mani nei capelli. Gli extracomunitari che assumo io li pago esattamente come un italiano. E se c'e' da fare qualche ora in piu' non si tirano mai indietro,perche' amano il loro lavoro,perche' vengono da un paese dove la loro vita era a rischio ogni giorno e sanno che qui potranno costruirsi un futuro. E tranquillo che quella ora in piu' gliela pago. E anche bene.
Sara' che invece ad un italiano fa schifo e fatica alzarsi alle 5 del mattino per andare a fare il pane o a spazzare le strade o a potare giardini ? Idem in USA visto che ci ho vissuto,nessun americano ha piu' voglia di spaccarsi la schiena a costruire case o a potare alberi,che ci pensassero i messicani.
Ma che c@zzo in questo paese ormai sembra che siamo tutti li' a voler comandare seduti dietro ad una scrivania con stipendi da minimo 3000 Euro al mese. Tutti a comandare e poi chi e' che fa andare le mani ? Ma siamo seri per favore che conosco gente che prende 1600 Euro al mese di cassa integrazione o da dipendete statale si mette in malattia per 4 mesi e se ne va alle Canarie e hanno anche il coraggio di lamentarsi...siamo seri porca putt@n@ !!!
E poi basta con questa storia del " e' colpa di quelli che ci governano" Quelli che ci governano li abbiamo scelti noi. Il mito di Silvio,l'uomo fatto da se venuto dal nulla,il sogno degli italiani. Sembrava sempre che non lo votasse mai nessuno quel c......e eppure lui era sempre li'. Facile lamentarsi poi,tanto fanno quello che vogliono di noi con due tette in TV e il vostro tanto amato calcio. E poi e' inutile....l'italiano e' un uomo senza palle,senza carattere,ha bisogno del Duce che gli stia a capo. Non siamo capaci di fare nulla da soli,siamo una banda di idioti.
Quanto a Londra sono tornato da Londra 24 ore fa. Chi erano i piu' maleducati e ben vestiti che si muovevano in gruppi di almeno 10 persone perche' da soli all'estero si cagano sotto? Gli italiani ovviamente. Ok,solito cliche' da italiani all'estero che sono sempre i piu' eleganti e rumorosi ma tant'e',l'essere sempre eleganti nasconde un profondo disagio sociale,fatto di attaccamento alle apparenze e alle c@zzate,al voler sempre vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Ed e' anche per queste cose che si manda a putt@ne un paese e che si perdono di vista le cose importanti per le prossime generazioni.
Ma poi che paese e' mai questo ? Le ultime persone che hanno amato e lottato per il tricolore sono stati mio nonno morto ad 83 anni nel 1994 e il padre 74enne di un mio amico che deve tirare fuori le minchi@te dei tempi del regime fascista per dire che ama l'Italia. Ma vi rendete conto ? E il tricolore lo si sventola solo durante i mondiali di calcio,per il resto passiamocelo pure in mezzo alle chiappe dopo che abbiamo fatto i nostri bisogni. Come si potrebbe mai costruire un paese unito e forte davanti a queste cose ? Avete presente cosa significa il senso comunitario ? Avete una minina idea di cosa sia ? Provate a vivere all'estero per qualche anno e lo capirete. Lo capirete che li' la gente si incazza davvero e lo fa per il bene del prossimo. E i loro governi ubbidiscono,tremano,perche' se le masse si incazzano i governi tremano. Qui invece no,e' sempre tutto un "ma si..tanto,c@zzi degli altri,a me non mi riguarda,tanto si aggiusta" e un "minchia che palle i terroni,non li sopporto,'azzo quanto odio i napoletani/veneti/romagnoli etc etc".
E mi raccomando fermi tutti,che mentre all'estero costruiscono grattacieli di acciaio qui da noi appena si scava 30 cm si trovano i soliti cocci dell'antica Roma e guai a toccarli,fermi tutti,che sono il nostro patrimonio culturale e storico. Il mondo va avanti,noi invece ci attacchiamo al passato e ci laureiamo in giurisprudenza e lettere antiche' anziche' medicina,architettura ed ingegneria.



L'italia e' fottuta,diamola in mano agli immigrati,forse ne avranno piu' cura di noi. E che piaccia o noi i nostri clienti di domani saranno gli extracomunitari che abbiamo in Italia che tra 30 anni dopo una vita di lavoro si accorgeranno di avere due soldini da parte e cominceranno a spenderli e a farli girare( che chissa' come mai loro i soldi riescono a metterli da parte,chissa' come mai,come si spiega ? Incredibile,vero ? )
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
sei del 1983 ?? Perche' a leggere questa roba da uno di quasi 30 anni c'e' da mettersi le mani nei capelli. Gli extracomunitari che assumo io li pago esattamente come un italiano. E se c'e' da fare qualche ora in piu' non si tirano mai indietro,perche' amano il loro lavoro,perche' vengono da un paese dove la loro vita era a rischio ogni giorno e sanno che qui potranno costruirsi un futuro. E tranquillo che quella ora in piu' gliela pago. E anche bene.
Sara' che invece ad un italiano fa schifo e fatica alzarsi alle 5 del mattino per andare a fare il pane o a spazzare le strade o a potare giardini ? Idem in USA visto che ci ho vissuto,nessun americano ha piu' voglia di spaccarsi la schiena a costruire case o a potare alberi,che ci pensassero i messicani.
Ma che c@zzo in questo paese ormai sembra che siamo tutti li' a voler comandare seduti dietro ad una scrivania con stipendi da minimo 3000 Euro al mese. Tutti a comandare e poi chi e' che fa andare le mani ? Ma siamo seri per favore che conosco gente che prende 1600 Euro al mese di cassa integrazione o da dipendete statale si mette in malattia per 4 mesi e se ne va alle Canarie e hanno anche il coraggio di lamentarsi...siamo seri porca putt@n@ !!!
E poi basta con questa storia del " e' colpa di quelli che ci governano" Quelli che ci governano li abbiamo scelti noi. Il mito di Silvio,l'uomo fatto da se venuto dal nulla,il sogno degli italiani. Sembrava sempre che non lo votasse mai nessuno quel c......e eppure lui era sempre li'. Facile lamentarsi poi,tanto fanno quello che vogliono di noi con due tette in TV e il vostro tanto amato calcio. E poi e' inutile....l'italiano e' un uomo senza palle,senza carattere,ha bisogno del Duce che gli stia a capo. Non siamo capaci di fare nulla da soli,siamo una banda di idioti.
Quanto a Londra sono tornato da Londra 24 ore fa. Chi erano i piu' maleducati e ben vestiti che si muovevano in gruppi di almeno 10 persone perche' da soli all'estero si cagano sotto? Gli italiani ovviamente. Ok,solito cliche' da italiani all'estero che sono sempre i piu' eleganti e rumorosi ma tant'e',l'essere sempre eleganti nasconde un profondo disagio sociale,fatto di attaccamento alle apparenze e alle c@zzate,al voler sempre vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Ed e' anche per queste cose che si manda a putt@ne un paese e che si perdono di vista le cose importanti per le prossime generazioni.
Ma poi che paese e' mai questo ? Le ultime persone che hanno amato e lottato per il tricolore sono stati mio nonno morto ad 83 anni nel 1994 e il padre 74enne di un mio amico che deve tirare fuori le minchi@te dei tempi del regime fascista per dire che ama l'Italia. Ma vi rendete conto ? E il tricolore lo si sventola solo durante i mondiali di calcio,per il resto passiamocelo pure in mezzo alle chiappe dopo che abbiamo fatto i nostri bisogni. Come si potrebbe mai costruire un paese unito e forte davanti a queste cose ? Avete presente cosa significa il senso comunitario ? Avete una minina idea di cosa sia ? Provate a vivere all'estero per qualche anno e lo capirete. Lo capirete che li' la gente si incazza davvero e lo fa per il bene del prossimo. E i loro governi ubbidiscono,tremano,perche' se le masse si incazzano i governi tremano. Qui invece no,e' sempre tutto un "ma si..tanto,c@zzi degli altri,a me non mi riguarda,tanto si aggiusta" e un "minchia che palle i terroni,non li sopporto,'azzo quanto odio i napoletani/veneti/romagnoli etc etc".
E mi raccomando fermi tutti,che mentre all'estero costruiscono grattacieli di acciaio qui da noi appena si scava 30 cm si trovano i soliti cocci dell'antica Roma e guai a toccarli,fermi tutti,che sono il nostro patrimonio culturale e storico. Il mondo va avanti,noi invece ci attacchiamo al passato e ci laureiamo in giurisprudenza e lettere antiche' anziche' medicina,architettura ed ingegneria.



L'italia e' fottuta,diamola in mano agli immigrati,forse ne avranno piu' cura di noi. E che piaccia o noi i nostri clienti di domani saranno gli extracomunitari che abbiamo in Italia che tra 30 anni dopo una vita di lavoro si accorgeranno di avere due soldini da parte e cominceranno a spenderli e a farli girare( che chissa' come mai loro i soldi riescono a metterli da parte,chissa' come mai,come si spiega ? Incredibile,vero ? )

Ciao, che ti piaci o no, tutto il Mondo, è di Merda!!!!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

24hpassion

Biker perfektus
Come da titolo. Avete mai desiderato di trasferirvi all'estero e andar via dall'Italia? Perchè e dove andreste?

Io rientro (clamorosamente e pericolosamente....) in topic, e rispondo: lo desidero ogni giorno, da quando ho 17 anni.

Ed il sogno è sempre lo stesso: Nuova Zelanda.

Agli antipodi che di più non si può........e non solo geograficamente.

Da lì poi, IMHO, morire ed andare eventualmente in Paradiso (ovemai questo esistesse veramente), sarebbe un downstep:medita:

Ciao bello! ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io rientro (clamorosamente e pericolosamente....) in topic, e rispondo: lo desidero ogni giorno, da quando ho 17 anni.

Ed il sogno è sempre lo stesso: Nuova Zelanda.

Agli antipodi che di più non si può........e non solo geograficamente.

Da lì poi, IMHO, morire ed andare eventualmente in Paradiso (ovemai questo esistesse veramente), sarebbe un downstep:medita:

Ciao bello! ;-)
Non hai risposto alla seconda domanda. Perchè? e già che ci siamo perchè non lo hai fatto? dai 17 anni in poi qualche occasione propizia dovresti averla avuta (no casa, no lavoro, no figli ecc.ecc:.). A me preoccupa che una scelta sbagliata mia, coinvolgerebbe anche la mia famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

24hpassion

Biker perfektus
Non hai risposto alla seconda domanda. Perchè? e già che ci siamo perchè non lo hai fatto? dai 17 anni in poi qualche occasione propizia dovresti averla avuta (no casa, no lavoro, no figli ecc.ecc:.). A me preoccupa che una scelta sbagliata mia, coinvolgerebbe anche la mia famiglia.

Ah....sbagliato! ;-)

Perché la Nuova Zelanda è (più o meno) l'Italia senza gli italiani, me compreso e soprattutto me...giusto per non offendere nessuno.

Un territorio stupendo, pari o superiore al nostro (difetta solo di patrimoni storici..ma mi sa tanto che, visto come va qui, è una fortuna........), abitato da gente con un senso civico che nemmeno potrei sognare.

A 17 ero troppo piccolo, ma già sapevo che ero fatto per quel posto; ho avuto la fortuna di andarci per più volte alcuni mesi, ed è sempre stato un dolore imbarcarmi per tornare a casa.......

Unico problema è stato l'essere andato, ogni volta, in periodi nei quali una mia decisione avrebbe portato conseguenze anche ad altri.

E sì che, come dici tu, tempo ne ho avuto....prima e anche negli intermezzi delle mie vite "aggregate".

Chissà, forse sono solo sogni e voglio che tali rimangano, ciò però non toglie che quella terra e quella gente sembra essere parte di me.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
una curiosità: chi dice sogno di andare qui, sogno di andare lì, in questi paesi ci è già stato o no?

mi è venuto in mente leggendo il post di passion24h (EDIT: mi hai risposto sopra :-), ma hai anche lavorato quando eri giu? a me amici che stanno li da anni mi dicono che iniziano ad avere qualche dubbio.....soprattutto dal punto di vista della loro economia), ma in realtà me lo chiedevo già da qualche giorno.

per quanto mi riguarda, sono in Baviera da circa 3 mesi, ci ero già stato 10 anni fa per altri 6. a fine luglio torno a casa....che dire. beh sicuramente è un posto privilegiato per pensare a quanto purtroppo suoni tanto vero quanto dice devastazione...qui e non solo... ..... "solito cliche' da italiani all'estero che sono sempre i piu' eleganti e rumorosi ma tant'e',l'essere sempre eleganti nasconde un profondo disagio sociale,fatto di attaccamento alle apparenze e alle c@zzate,al voler sempre vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Ed e' anche per queste cose che si manda a putt@ne un paese e che si perdono di vista le cose importanti per le prossime generazioni."

cmq...non so, non mi pronuncio per ora...troppo facile sparare a zero, e poi il topic è diverso, samuelgol chiedeva altro...beh non so risponderti, ti faccio solo tanti auguri. ti dico solo che mi ha fatto riflettere molto il ser quanto diceva che forse il piu grosso freno sarebbe per lui quello di non poter condividere il proprio vissuto con i suoi figli...
 

24hpassion

Biker perfektus
una curiosità: chi dice sogno di andare qui, sogno di andare lì, in questi paesi ci è già stato o no?

mi è venuto in mente leggendo il post di passion24h (EDIT: mi hai risposto sopra :-), ma hai anche lavorato quando eri giu? a me amici che stanno li da anni mi dicono che iniziano ad avere qualche dubbio.....soprattutto dal punto di vista della loro economia), ma in realtà me lo chiedevo già da qualche giorno.

per quanto mi riguarda, sono in Baviera da circa 3 mesi, ci ero già stato 10 anni fa per altri 6. a fine luglio torno a casa....che dire. beh sicuramente è un posto privilegiato per pensare a quanto purtroppo suoni tanto vero quanto dice devastazione...qui e non solo... ..... "solito cliche' da italiani all'estero che sono sempre i piu' eleganti e rumorosi ma tant'e',l'essere sempre eleganti nasconde un profondo disagio sociale,fatto di attaccamento alle apparenze e alle c@zzate,al voler sempre vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Ed e' anche per queste cose che si manda a putt@ne un paese e che si perdono di vista le cose importanti per le prossime generazioni."

cmq...non so, non mi pronuncio per ora...troppo facile sparare a zero, e poi il topic è diverso, samuelgol chiedeva altro...beh non so risponderti, ti faccio solo tanti auguri. ti dico solo che mi ha fatto riflettere molto il ser quanto diceva che forse il piu grosso freno sarebbe per lui quello di non poter condividere il proprio vissuto con i suoi figli...

No, non ci ho lavorato, non nel senso che tu credo intenda, ma ho avuto modo di vivere il posto, convivere, allacciare rapporti e fare esperienza quanto mi basta.

Credo, onestamente, che i pareri dei tuoi amici, per quanto pertinenti e validi, siano pur sempre soggettivi, tanto quanto il mio.

E visto che per quanto mi riguarda (carattere-stile di vita-background-pensiero etc etc), nei miei post conta il mio parere, nel senso che scrivo e dico ciò che penso rispetto a come la penso, quanto ho scritto rappresenta la mia persona.

Non mi interessa fare polemiche, sventolare bandiere, ingaggiare lotte politiche-di classe-ideologiche; la domanda di samuelgol era ed è - secondo me, sia chiaro - un pretesto per parlare di luoghi e posti sognati, ammirati, forse anche idealizzati.

Senza per forza ogni volta mettersi a fare quelli che "ah certo, tutti bravi altrove", "ma sai com'è davvero là?", "e tu cosa capisci se non ci vivi"

Perché se (ed è legittimo, non ho la pretesa di dettare le regole del topic) ci vogliamo mettere a fare disamine e analisi, dietrologie......beh...allora mi tolgo dalla discussione senza tanti problemi.

Io la mia ormai l'ho detta.
E, come sempre, a modo mio: serenamente.:medita:

Ciao :-)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
guarda sicuramente hai frainteso il "tono" (o meglio te lo sei immaginato in un modo diverso da come intendevo formulare la domanda io) della mia "domanda" relativa al fatto " ci sei già stato o no?" , non era assolutamente polemica, me lo chiedevo sinceramente, fra l'altro credo che anche chi non è stato in una nazione abbia tutto il diritto di esprimere la propria voglia di andarci a tutti i costi, ci mancherebbe. scusami se ti sono sembrato arrogante e "dietrologo", non era mia intenzione, assolutamente :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo