Hai mai desiderato di andare all'estero? Perchè e dove?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

24hpassion

Biker perfektus
guarda sicuramente hai frainteso il "tono" (o meglio te lo sei immaginato in un modo diverso da come intendevo formulare la domanda io) della mia "domanda" relativa al fatto " ci sei già stato o no?" , non era assolutamente polemica, me lo chiedevo sinceramente, fra l'altro credo che anche chi non è stato in una nazione abbia tutto il diritto di esprimere la propria voglia di andarci a tutti i costi, ci mancherebbe. scusami se ti sono sembrato arrogante e "dietrologo", non era mia intenzione, assolutamente :-)

Ciao.

Credimi, non ho scritto pensando ad un tuo tono acceso, anzi; ti ho risposto così solo per spiegarti il mio punto di vista completo rispetto all'argomento, ed anche - non lo nascondo - per dire la mia sul senso del topic stesso, il quale, mi pare, ha più volte deviato verso dibattiti che - seppur importanti e magari utili - non riconducevano al senso della domanda di samuelgol.

O almeno, per come l'ho interpretata io non lo facevano:medita:

Ciao :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tanto per rialacciarmi a qualche discussione....vi ricordate la moraletta che finiva con...'non tutti quelli che ti tiran fuori dalla merda lo fanno perchè ti voglion bene'....ma si quella della volpe e l'uccellino....bene ora NOI siamo (ok non unici...) l'uccellino d'Europa....vediamo se ci conviene restarci in quella sostanza organica, oppure farci salvare da qualche superpotenza che poi ce lo mette per bene in quel posto......armare le menti non i dementi non so se mi spiego...:celopiùg:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
sei del 1983 ?? Perche' a leggere questa roba da uno di quasi 30 anni c'e' da mettersi le mani nei capelli. Gli extracomunitari che assumo io li pago esattamente come un italiano. E se c'e' da fare qualche ora in piu' non si tirano mai indietro,perche' amano il loro lavoro,perche' vengono da un paese dove la loro vita era a rischio ogni giorno e sanno che qui potranno costruirsi un futuro. E tranquillo che quella ora in piu' gliela pago. E anche bene.
Sara' che invece ad un italiano fa schifo e fatica alzarsi alle 5 del mattino per andare a fare il pane o a spazzare le strade o a potare giardini ? Idem in USA visto che ci ho vissuto,nessun americano ha piu' voglia di spaccarsi la schiena a costruire case o a potare alberi,che ci pensassero i messicani.
Ma che c@zzo in questo paese ormai sembra che siamo tutti li' a voler comandare seduti dietro ad una scrivania con stipendi da minimo 3000 Euro al mese. Tutti a comandare e poi chi e' che fa andare le mani ? Ma siamo seri per favore che conosco gente che prende 1600 Euro al mese di cassa integrazione o da dipendete statale si mette in malattia per 4 mesi e se ne va alle Canarie e hanno anche il coraggio di lamentarsi...siamo seri porca putt@n@ !!!
E poi basta con questa storia del " e' colpa di quelli che ci governano" Quelli che ci governano li abbiamo scelti noi. Il mito di Silvio,l'uomo fatto da se venuto dal nulla,il sogno degli italiani. Sembrava sempre che non lo votasse mai nessuno quel c......e eppure lui era sempre li'. Facile lamentarsi poi,tanto fanno quello che vogliono di noi con due tette in TV e il vostro tanto amato calcio. E poi e' inutile....l'italiano e' un uomo senza palle,senza carattere,ha bisogno del Duce che gli stia a capo. Non siamo capaci di fare nulla da soli,siamo una banda di idioti.
Quanto a Londra sono tornato da Londra 24 ore fa. Chi erano i piu' maleducati e ben vestiti che si muovevano in gruppi di almeno 10 persone perche' da soli all'estero si cagano sotto? Gli italiani ovviamente. Ok,solito cliche' da italiani all'estero che sono sempre i piu' eleganti e rumorosi ma tant'e',l'essere sempre eleganti nasconde un profondo disagio sociale,fatto di attaccamento alle apparenze e alle c@zzate,al voler sempre vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Ed e' anche per queste cose che si manda a putt@ne un paese e che si perdono di vista le cose importanti per le prossime generazioni.
Ma poi che paese e' mai questo ? Le ultime persone che hanno amato e lottato per il tricolore sono stati mio nonno morto ad 83 anni nel 1994 e il padre 74enne di un mio amico che deve tirare fuori le minchi@te dei tempi del regime fascista per dire che ama l'Italia. Ma vi rendete conto ? E il tricolore lo si sventola solo durante i mondiali di calcio,per il resto passiamocelo pure in mezzo alle chiappe dopo che abbiamo fatto i nostri bisogni. Come si potrebbe mai costruire un paese unito e forte davanti a queste cose ? Avete presente cosa significa il senso comunitario ? Avete una minina idea di cosa sia ? Provate a vivere all'estero per qualche anno e lo capirete. Lo capirete che li' la gente si incazza davvero e lo fa per il bene del prossimo. E i loro governi ubbidiscono,tremano,perche' se le masse si incazzano i governi tremano. Qui invece no,e' sempre tutto un "ma si..tanto,c@zzi degli altri,a me non mi riguarda,tanto si aggiusta" e un "minchia che palle i terroni,non li sopporto,'azzo quanto odio i napoletani/veneti/romagnoli etc etc".
E mi raccomando fermi tutti,che mentre all'estero costruiscono grattacieli di acciaio qui da noi appena si scava 30 cm si trovano i soliti cocci dell'antica Roma e guai a toccarli,fermi tutti,che sono il nostro patrimonio culturale e storico. Il mondo va avanti,noi invece ci attacchiamo al passato e ci laureiamo in giurisprudenza e lettere antiche' anziche' medicina,architettura ed ingegneria.



L'italia e' fottuta,diamola in mano agli immigrati,forse ne avranno piu' cura di noi. E che piaccia o noi i nostri clienti di domani saranno gli extracomunitari che abbiamo in Italia che tra 30 anni dopo una vita di lavoro si accorgeranno di avere due soldini da parte e cominceranno a spenderli e a farli girare( che chissa' come mai loro i soldi riescono a metterli da parte,chissa' come mai,come si spiega ? Incredibile,vero ? )

Tutto abbastanza condivisibile, ma mi permetto di dire un paio di cose:
1) la sparata sul berlusca te la potevi risparmiare visto che i comportamenti viziati dei politici italiani sono indipendenti dallo schieramento dx o sx la storia è sempre la stessa, ma hai ragione la colpa è ns è nella ns "cultura" pensare sempre che i problemi li debbano risolvere gli altri e noi non ci possiamo fare niente, siamo capaci di fare a botte per un parcheggio e non siamo in grado di capire che l'unico modo per far cambiare le cose e scendere in strada tutti uniti, prima o poi succederà ma solo quando la popolazione italiana sarà costituita principalmente da extracomunitari.
2) la seconda cosa riguarda i dipendenti pubblici, forse in passato nei ministeri romani era così, ma qui da noi le cose sono sempre andate diversamente.
Conosco un sacco di pubblici dipendenti, sono uno di loro e quelli che sono stati a casa dei mesi lo hanno fatto per combattere un cancro e qualcuno non è più tornato; se stiamo a casa un giorno dobbiamo portare un certificato medico, ci decurtano lo stipendio e se il medico ci da più di due giorni viene in automatico il controllo fiscale, dopo 25 anni di servizio prendiamo uno stipendio da fame, quindi cerca di non dire stronzate! Brunetta ha trovato l'dea giusta, ha sfruttato l'idea comune del PD e tutti i pecoroni dietro ad osannarlo come il salvatore dell'Italia, comunque tutto questo ciarlate è ot quindi tanto val e chiudere il discorso.

PS se potessi me ne tornerei in Australia ma come per tanti qui ci sono le ns radici, le ns case, i ns figli, i ns vecchi, i ns morti.
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
Tanto per rialacciarmi a qualche discussione....vi ricordate la moraletta che finiva con...'non tutti quelli che ti tiran fuori dalla merda lo fanno perchè ti voglion bene'....ma si quella della volpe e l'uccellino....bene ora NOI siamo (ok non unici...) l'uccellino d'Europa....vediamo se ci conviene restarci in quella sostanza organica, oppure farci salvare da qualche superpotenza che poi ce lo mette per bene in quel posto......armare le menti non i dementi non so se mi spiego...:celopiùg:

Quindi conviene: farsi il proprio orticello, alzare le cinte murarie (tipo età medievale), tornare alla lira, sviluppare solo la viabilità e le infrastrutture nazionali o di utilità nazionale, sostenere i mercati rionali??:nunsacci:
No, non sono d'accordo...il mio pensiero (e non è politico in questo caso) è che dobbiamo smetterla di considerarci italiani, ma iniziare davvero a sentirci europei;prima di tutto noi come cittadini e poi anche dal punto di vista finanziario, politico, energetico e sociale. (e stessa cosa dovrebbero fare i nostri cittadini del' UE).
;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Quindi conviene: farsi il proprio orticello, alzare le cinte murarie (tipo età medievale), tornare alla lira, sviluppare solo la viabilità e le infrastrutture nazionali o di utilità nazionale, sostenere i mercati rionali??:nunsacci:
No, non sono d'accordo...il mio pensiero (e non è politico in questo caso) è che dobbiamo smetterla di considerarci italiani, ma iniziare davvero a sentirci europei;prima di tutto noi come cittadini e poi anche dal punto di vista finanziario, politico, energetico e sociale. (e stessa cosa dovrebbero fare i nostri cittadini del' UE).
;-)


del tutto in disaccordo.
sono assolutamente anti europeista e per me l'uscita dall'ue è la sola soluzione, oltre ad una decrescita sostenibile.
forse forse cosi potrei pure pensare di rimanere in italia.... forse...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
No, non sono d'accordo...il mio pensiero (e non è politico in questo caso) è che dobbiamo smetterla di considerarci italiani, ma iniziare davvero a sentirci europei;prima di tutto noi come cittadini e poi anche dal punto di vista finanziario, politico, energetico e sociale. (e stessa cosa dovrebbero fare i nostri cittadini del' UE).
;-)

Il problema e' che e' l'Europa stessa che non ci considera Europei. E come biasimarli ? Emblematico il TG di oggi con servizio a Napoli di mogli,parenti e vicini di casa che inveivano contro le volanti della polizia che portavano via i soliti 20 camorristi/ladri/ricettatori. Signori,queste scene non si vedono manco in un Iraq martoriato dalla guerra,come le puoi spiegare ad un tedesco o a un olandese ? Come puoi spiegare ad un austriaco che nessuno si azzarda e mettersi a ricostruire L'Aquila perche' alla prima palata di cemento che si mette in terra si infiltrano i peggiori camorristi e mafiosi ? Cioe'...e' roba davvero brutta,non grottesca,brutta !
Siamo dei beduini,siamo una spanna piu' sopra della Grecia. I paesi che si affacciano sul mediterraneo non hanno alcun peso o importanza per nessuno,inutile stare a girarci attorno.
E poi scusami io all'Europa non ho mai creduto,neanche per un giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
Il problema e' che e' l'Europa stessa che non ci considera Europei. E come biasimarli ? Emblematico il TG di oggi con servizio a Napoli di mogli,parenti e vicini di casa che inveivano contro le volanti della polizia che portavano via i soliti 20 camorristi/ladri/ricettatori. Signori,queste scene non si vedono manco in un Iraq martoriato dalla guerra,come le puoi spiegare ad un tedesco o a un olandese ? Come puoi spiegare ad un austriaco che nessuno si azzarda e mettersi a ricostruire L'Aquila perche' alla prima palate di cemento che si mette in terra si infiltrano i peggiori camorristi e mafiosi ? Cioe'...e' roba davvero brutta,non grottesca,brutta !
Siamo dei beduini,siamo una spanna piu' sopra della Grecia. I paesi che si affacciano sul mediterraneo non hanno alcun peso o importanza per nessuno,inutile stare a girarci attorno.
E poi scusami io all'Europa non ho mai creduto,neanche per un giorno.

Concordo in pieno con la prima parte! La mia era una "provocazione", nel senso che anche io penso che in questo momento l'Europa, e soprattutto certi paesi all'interno dell'UE, si stiano comportando male soprattutto nei confronti di chi l'Europa l'ha fondata. La mia provocazione era più che altro idealista ed utopica, cioè, se tutti si sentissero europei, se non ci fossero le differenza dal punto di vista dei contratti lavorativi, degli stipendi, del welfare state, delle garanzia sociali e lavorative, se la finanza non fosse nelle mani delle singole nazioni (quindi con chi è più potente e chi meno), se..se..se...allora vivremmo in un'Europa a misura di cittadino europeo. Capisco (anche perchè le studio queste cose) che sono processi lunghi, difficili e presuppongono delle dinamiche sociali e ambientali complicate...ma guardando nel lungo periodo penso sia l'unica soluzione (se mai si realizzerà). Soprattutto perchè ho 21 anni e non posso pensare che il mio futuro sia rinchiuso nel prato di casa in mano ai buffoni di turno.
;-)

ps. voglio solo sottolineare il mio tono tranquillo e sorridente, non voglio litigare con nessuno...semplice scambio di opinioni!e mi fa piacere farlo!:)
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Finita l'università sono stato un periodo in U.K. dove essere o non essere cittadino Europeo non fa alcuna differenza.
Vuoi vibere li? devi dimostrare di avere un lavoro e una casa con bollette e lettera di referenze del tuo datore di lavoro.
Unico vantaggio ho potuto accedere a un corso di inglese del valore di 900 £ promosso dalla Comunità Europea ( che frequentavo la sera dopo il lavoro).

L'inghilterra mi piace la Scozia un po meno e così sono rientrato.

Amo la Mia Italia ma purtroppo la stanno distruggendo e sono sempre più preoccupato per il futuro di mio figlio.

Se potessi/dovessi mi trasferirei o nei Paesi Bassi ( Amsterdam) non per i motivi che credete :medita::medita: ma per la qualità di vita oppure me ne tornerei in Inghilterra.

Se vincessi al superenalotto mi comprerei Central Park e mi farei li fissa dimora con un pistone XC in centro a NYC :smile::smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi conviene: farsi il proprio orticello, alzare le cinte murarie (tipo età medievale), tornare alla lira, sviluppare solo la viabilità e le infrastrutture nazionali o di utilità nazionale, sostenere i mercati rionali??:nunsacci:
No, non sono d'accordo...il mio pensiero (e non è politico in questo caso) è che dobbiamo smetterla di considerarci italiani, ma iniziare davvero a sentirci europei;prima di tutto noi come cittadini e poi anche dal punto di vista finanziario, politico, energetico e sociale. (e stessa cosa dovrebbero fare i nostri cittadini del' UE).
;-)

Guarda se andiamo avanti di questo passo credo che europeo o no...l'orticello lo faranno in molti....e quando la gente si accorgerà che non è più sostenibile l'attuale sistema capitalista...credo proprio che ne vedremo delle belle....se l'Europa avrà,come stà gia succedendo,un crollo totale...sarà dura andare a spiegare alle masse europee che non c'è più niente da mangiare....le rivoluzioni son sempre nate per alcune di queste cose...la fame sarebbe un bel motivo...perchè quando non hai più soldi e niente da mettere sotto i denti...o muori o lotti....:celopiùg:
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
Guarda se andiamo avanti di questo passo credo che europeo o no...l'orticello lo faranno in molti....e quando la gente si accorgerà che non è più sostenibile l'attuale sistema capitalista...credo proprio che ne vedremo delle belle....se l'Europa avrà,come stà gia succedendo,un crollo totale...sarà dura andare a spiegare alle masse europee che non c'è più niente da mangiare....le rivoluzioni son sempre nate per alcune di queste cose...la fame sarebbe un bel motivo...perchè quando non hai più soldi e niente da mettere sotto i denti...o muori o lotti....:celopiùg:

Appoggio le rivoluzioni anche se sarebbe bello non arrivare a quei livelli; anche se non credo nel "mostro capitalista" che arriva e distrugge ogni cosa. Ma perchè l'Europa sta crollando secondo te? credo e spero più che altro nella coscienza delle masse, nel decidere del proprio futuro tenendo conto proprio di quei fattori che citi tu (quali la fame, i bisogni primari ecc) nei momenti in cui ci viene chiesto chi e come guiderà i nostri paesi (e l'Europa). Gli esempi in cui il sistema capitalista non è arrivato ci sono...e secondo me non sono posti in cui coltivare il proprio orticello. (ribadisco: non sono un capitalista); ma penso che nel 2012 pensare e leggere dei programmi elettorali in cui la massima espirazione è la valorizzazione dei vecchi saperi, l'utilizzo delle bici come mezzo di trsporto alternativo, l'orto botanico nelle scuole, la guerra contro le merci importate ecc...sia mancanza di lungimiranza e ragionamento.
;-)
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
Comunque prendendo spunto dal risultato (fino a questo momento), la maggior parte vuole trasferirsi in un paese europeo!...allora non si vede l'europa così allo scatafascio?!?! forse è (come prima accennato) un problema di approccio italiano alla questione europea; sia da parte dei cittadini (che vogliono tornare al medioevo) che dai politici (ignoranti ed incompetenti in certe situazioni).
;-)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
..... a Napoli di mogli,parenti e vicini di casa che inveivano contro le volanti della polizia che portavano via i soliti 20 camorristi/ladri/ricettatori...... Cioe'...e' roba davvero brutta,non grottesca,brutta !

E' anche peggio che brutta.
Trascorro molto tempo a contatto con la gente ed la seconda volta che sento discorsi del tipo: "...con questa pressione fiscale che ci strozza forse é meglio pagare il "pizzo".
Quindi non é solo "brutta", ma ormai é allucinante.

Ed é ancora peggio sentire dalla bocca di alcuni esponenti delle forze dell'ordine, che ormai si sentono come pedine in un grande scacchiere, che fanno il loro dovere, ma spesso, loro malgrado, si trovano in attrito con alcuni principi fondamentali della costituzione, come quello dell'ugualianza dei diritti dei cittadini.
C'é ovunque una confusione terribile.

E poi scusami io all'Europa non ho mai creduto,neanche per un giorno.

Personalmente neanch'io.
Non mi va l'idea che una nazione debba pagare interessi sulla quantita di denaro che la BCE mette in circolazione.
Più una nazione ha bisogno di far circolare denaro e più si indebita.
Questa non é economia del lavoro, questo é strozzinaggio.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
sei del 1983 ?? Perche' a leggere questa roba da uno di quasi 30 anni c'e' da mettersi le mani nei capelli. Gli extracomunitari che assumo io li pago esattamente come un italiano. E se c'e' da fare qualche ora in piu' non si tirano mai indietro,perche' amano il loro lavoro,perche' vengono da un paese dove la loro vita era a rischio ogni giorno e sanno che qui potranno costruirsi un futuro. E tranquillo che quella ora in piu' gliela pago. E anche bene.
Sara' che invece ad un italiano fa schifo e fatica alzarsi alle 5 del mattino per andare a fare il pane o a spazzare le strade o a potare giardini ? Idem in USA visto che ci ho vissuto,nessun americano ha piu' voglia di spaccarsi la schiena a costruire case o a potare alberi,che ci pensassero i messicani.
Ma che c@zzo in questo paese ormai sembra che siamo tutti li' a voler comandare seduti dietro ad una scrivania con stipendi da minimo 3000 Euro al mese. Tutti a comandare e poi chi e' che fa andare le mani ? Ma siamo seri per favore che conosco gente che prende 1600 Euro al mese di cassa integrazione o da dipendete statale si mette in malattia per 4 mesi e se ne va alle Canarie e hanno anche il coraggio di lamentarsi...siamo seri porca putt@n@ !!!
E poi basta con questa storia del " e' colpa di quelli che ci governano" Quelli che ci governano li abbiamo scelti noi. Il mito di Silvio,l'uomo fatto da se venuto dal nulla,il sogno degli italiani. Sembrava sempre che non lo votasse mai nessuno quel c......e eppure lui era sempre li'. Facile lamentarsi poi,tanto fanno quello che vogliono di noi con due tette in TV e il vostro tanto amato calcio. E poi e' inutile....l'italiano e' un uomo senza palle,senza carattere,ha bisogno del Duce che gli stia a capo. Non siamo capaci di fare nulla da soli,siamo una banda di idioti.
Quanto a Londra sono tornato da Londra 24 ore fa. Chi erano i piu' maleducati e ben vestiti che si muovevano in gruppi di almeno 10 persone perche' da soli all'estero si cagano sotto? Gli italiani ovviamente. Ok,solito cliche' da italiani all'estero che sono sempre i piu' eleganti e rumorosi ma tant'e',l'essere sempre eleganti nasconde un profondo disagio sociale,fatto di attaccamento alle apparenze e alle c@zzate,al voler sempre vivere al di sopra delle proprie possibilita'. Ed e' anche per queste cose che si manda a putt@ne un paese e che si perdono di vista le cose importanti per le prossime generazioni.
Ma poi che paese e' mai questo ? Le ultime persone che hanno amato e lottato per il tricolore sono stati mio nonno morto ad 83 anni nel 1994 e il padre 74enne di un mio amico che deve tirare fuori le minchi@te dei tempi del regime fascista per dire che ama l'Italia. Ma vi rendete conto ? E il tricolore lo si sventola solo durante i mondiali di calcio,per il resto passiamocelo pure in mezzo alle chiappe dopo che abbiamo fatto i nostri bisogni. Come si potrebbe mai costruire un paese unito e forte davanti a queste cose ? Avete presente cosa significa il senso comunitario ? Avete una minina idea di cosa sia ? Provate a vivere all'estero per qualche anno e lo capirete. Lo capirete che li' la gente si incazza davvero e lo fa per il bene del prossimo. E i loro governi ubbidiscono,tremano,perche' se le masse si incazzano i governi tremano. Qui invece no,e' sempre tutto un "ma si..tanto,c@zzi degli altri,a me non mi riguarda,tanto si aggiusta" e un "minchia che palle i terroni,non li sopporto,'azzo quanto odio i napoletani/veneti/romagnoli etc etc".
E mi raccomando fermi tutti,che mentre all'estero costruiscono grattacieli di acciaio qui da noi appena si scava 30 cm si trovano i soliti cocci dell'antica Roma e guai a toccarli,fermi tutti,che sono il nostro patrimonio culturale e storico. Il mondo va avanti,noi invece ci attacchiamo al passato e ci laureiamo in giurisprudenza e lettere antiche' anziche' medicina,architettura ed ingegneria.



L'italia e' fottuta,diamola in mano agli immigrati,forse ne avranno piu' cura di noi. E che piaccia o noi i nostri clienti di domani saranno gli extracomunitari che abbiamo in Italia che tra 30 anni dopo una vita di lavoro si accorgeranno di avere due soldini da parte e cominceranno a spenderli e a farli girare( che chissa' come mai loro i soldi riescono a metterli da parte,chissa' come mai,come si spiega ? Incredibile,vero ? )

Dal mio punto di vista, analisi un po' cruda, ma estremamente corretta, e purtroppo ESTREMAMENTE REALISTICA...:spetteguless:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
2) la seconda cosa riguarda i dipendenti pubblici, forse in passato nei ministeri romani era così, ma qui da noi le cose sono sempre andate diversamente.
Conosco un sacco di pubblici dipendenti, sono uno di loro e quelli che sono stati a casa dei mesi lo hanno fatto per combattere un cancro e qualcuno non è più tornato; se stiamo a casa un giorno dobbiamo portare un certificato medico, ci decurtano lo stipendio e se il medico ci da più di due giorni viene in automatico il controllo fiscale, dopo 25 anni di servizio prendiamo uno stipendio da fame,

scusate l' ot, sempre se di ot si tratta, per favore basta, arridaje con gli statali, potevi anche aggiungere che voi siete i servitori dello stato, così vi viene pure il fregio morale e l' aureola santificatrice, maddechè ahò ?
da quello che so io la retribuzione MEDIA lorda annua di un dipendente pubblico è di € 42.000 annui, quella dei dipendenti in generis lorda annua € 27.000 annui ( istat , e quella generale ricomprende i pubblici, quindi quella dei soli privati è molto più bassa ), oltre al reddito certo e continuativo, quindi finitela per cortesia.
che forse un privato non si ammala, di brutte o si spera meno brutte cose ? meno piagnistei, avete uno stipendio sopravvalutato almeno del 20 %, e se calcoli anche quanti statali ci sono, del 60 %.
ci sono aziende private dalle mie parti che se mandi malattia vengono a casa tua a prenderti, tanto per farti capire come gira.
( per chi non avesse letto i miei post precedenti in questo topic, ho entrambi i genitori pensionati statali )
ps: ho corretto pescando dati più recenti ed omogenei, se qualcuno comunque ha dati diversi, prego&avanti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
tu sei giovane, l'età giusta, se ancora studi ti diplomi e poi spicchi il volo.


Infatti...è questo il problema...40/50enni,con casa famiglia, figli, se restan senza lavoro come credete che possano essere valorizzati anche se vanno all'estero....è dura molto dura,anch'io a mia figlia le ho consigliato di finire per bene gli studi e poi visto che studia 3/4 lingue..guardarsi bene attorno,l'importante è uscire di scuola con bei voti che resta sempre un bel biglietto da visita,confesso che il distacco se ci sarà ,mi causerà un attimino di sconforto,ma d'altronde se già io non ho la certezza del futuro,come posso garantirlo a lei...:medita:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Conosco un sacco di pubblici dipendenti, sono uno di loro e quelli che sono stati a casa dei mesi lo hanno fatto per combattere un cancro e qualcuno non è più tornato; se stiamo a casa un giorno dobbiamo portare un certificato medico, ci decurtano lo stipendio e se il medico ci da più di due giorni viene in automatico il controllo fiscale, dopo 25 anni di servizio prendiamo uno stipendio da fame, quindi cerca di non dire stronzate! Brunetta ha trovato l'dea giusta, ha sfruttato l'idea comune del PD e tutti i pecoroni dietro ad osannarlo come il salvatore dell'Italia, comunque tutto questo ciarlate è ot quindi tanto val e chiudere il discorso.

1) Vedo fior di statali (a ogni livello) che siccome nessuno li puo' schiodare, fanno quello che razzo gli pare. Da quella che timbra e poi esce a far la spesa o dalla parrucchiera, a quello che rimane imboscato tutto il giorno. Vedo anche gente che si fa un mazzo tanto perche' ha, dopotutto, una coscienza. A occhio e croce ci sono un 40% di persone che fanno il lavoro proprio e del restante 60%. Ai primi va tutta la mia solidarieta', ai secondi il mio personalissimo disprezzo.

2) Non facciamo riferimenti a singole persone politiche, perche' e' troppo facile sputtanarli, di qualsiasi schieramento/legislatura essi siano. Basti solo vedere che:

a) l'unanimita' la trovano solo quando si tratta di aumentarsi/mantenersi gli stipendi

b) nella stragrande maggioranza dei casi non vengono granche' scalfiti dalla giustizia terrena. Spero che esista veramente una giustizia celeste.

c) se li becchi con le mani nel sacco, e' solo per un vuoto legislativo.

3) Il controllo fiscale, senza la potenza, e' niente. Nel senso che a fronte di decinaia di casi di frodi/furti/assenteismi vari asseverati, il licenziamento in tronco e' stato una decisione accuratamente evitata.

4) Di quanto sopra dobbiamo ringraziare:

a) Voti di scambio vari, che han fatto assumere gente che non sapeva neanche di essere in vita
b) Movimento sindacale che e' andato ampiamente al di la' di ogni ragionevole tutela, determinando l'impunibilita' di emeriti fannulloni
c) Noi elettori che nonostante tutto, abbiamo considerato la politica un fastidio e abbiamo pigramente continuato a votare gente che non aveva nessuna intenzione di fare i nostri interessi.

Adesso vado, che ho l'aereo per Tirana: ho un torneo di Burlesque.

Gnap
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo