Hai mai desiderato di andare all'estero? Perchè e dove?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
concordo pienamente.
stessa situazione mia... tranne x la lingua (in UK non ho problemi, quando volevo andare in svezia invece.... roblemi)
ho un lavoro a tempo indeterminato, 13 anni di "carriera" alle spalle ormai, conosco bene il settore, ho uno stipendio più che buono rispetto alla media nazionale che mi permette di sopperire ai periodi in cui mia moglie non lavora (che ormai sono molto più lunghi di quelli in cui lavora, alla faccia della flessibilità in entrata che dovrebbe favorire).... come te non ho una casa da pagare (ma ho una casa mia), e non ho figli.
alla fine è il lavoro fisso qua, e l'incognita del lavoro e del contratto in UK che mi fa meditare....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche io ho lavoro fisso e casa di proprietà (della banca per il momento) qui. La casa come ce l'ho qui, potrei averla li (più o meno), e il lavoro in effetti potrei spostarlo lì, sepppur sempre e solo in territorio italiano. Potrei anche spostarlo per soli sei mesi di prova ed eventualmente tornarmene qui, sempre con la conditio sine qua non che mia moglie anche lavori (cosa che qui praticamente non fa purtroppo), perchè col mio solo stipendio in Italia ci si campa, in Svizzera no......Ma il passo ancora mi spaventa. Certo che se l'intento vacilla, basta ascoltare un telegiornale, un sito online di notizie, o leggere un qualsiasi quotidiano, che rabbia e pessimismo montano a dismisura e il coraggio si fa largo!!!
Work in progress comunque:help:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Il lavoro mi ha portato in Indonesia per un paio di settimane qualche mese fa, ed ho scoperto esservi un sacco di connazionali che lavorano lì e stanno provando ad emergere in vari campi, e con discreto successo.
Senza contare poi il clima, i posti stupendi, la cultura meno "si salvi chi può" , ed anche il cibo, perchè no ;-) sempre che vi piaccia mangiare con le bacchette :spetteguless:
 

ciciu

Biker superioris
...se proprio proprio , Nuova Zelanda .
O tutto o niente.

Però credo di essere d'accordo con il Ser . Non ne vale molto la pena per i motivi che hai elencato .

Se volessi e soprattutto se potessi sfuggire definitivamente alla vita occidentale (nel senso : senza lavorare e senza andare in un capanno in Mongolia ) : Isola de la Reunion.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Anch'io ci ho pensato spesso.

1) USA: l'assistenza ospedaliera e' un terno al lotto (nel senso che devi vincerlo per farti curare, e devi avere anche qlo di farti male non in un area agricola). Il cibo e' quanto di piu' artificiale e lavorato puoi trovare. Se hai la febbre o una infiammazione, fa piu' effetto una bistecca che un'aspirina.

2) Francia/Spagna/UK: non stanno molto meglio di noi. Se proprio dovessi, proverei nella zona tra Nizza e Barcelona... ma la delinquenza sta arrivando a livelli italiani.

3) Giappone: devi essere molto ricco per trasferirti, fintanto che non trovi un lavoro e impari la lingua. Societa' molto diversa da noi.

4) Paesi nordici: meteo troppo ostico.

5) Indonesia: rischio latente islamizzazione

6) Singapore: bellissimo, ma e' come essere in collegio

7) Dubai (in dialetto locale significa duepalle, visto che oltre ai centri commerciali e all'aeroporto.... non c'e' altro)

8) India: clima terribile, economicamente molto promettente, tensioni sociali in arrivo.

9) Cina: non ci penso neanche.

10) Sudamerica: il Brasile e' in pieno boom. L'Argentina e' terra di contrasti, cosi' come il Cile. Il mate mi piace.

11) Svizzera: il canton Ticino e' una buona alternativa... ma non sono tutte rose e fiori, e la situazione economica si sta degradando anche li'.

Morale: quand'e' che facciamo la pedalata su Roma ? Non scherzo.

Gnap
(o )Beta
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Tra 3 giorni, il 28 aprile :cucù:
[url]http://www.salvaiciclisti.it/manifestazione-nazionale-28-aprile/[/URL].

Ma non servirà a nulla. Ci vorrebbero i carri armati. E temo che visto il declivio intrapreso sarà una soluzione che arriverà. Finisce in guerra civile prima o poi.

Apprezzabile manifestazione, con lodabile obiettivo.

IMHO bisogna cominciare a fare sul serio:

1) Dare il buon esempio. Non e' possibile che ci siano ricercatori a 300 euro e trote a 14.000.

2) TOGLIERE le auto blu

3) Dare uno stipendio VERO alle forze dell'ordine

4) Giustizia vera, non prese per il qlo. Se uno ammazza qualcun'altro prima che vaad in carcere possono anche passare vent'anni.

5) Politica estera seria. E se significa urtarsi con Bruxelles, tanto meglio. Intendo: dazi, ritorsioni con paesi che ci prendono per i fondelli (Brasile, India) che saranno dei mercati promettenti... ma allora finiamo per mandare sul marciapiede le nostre mogli/figlie, perche' il mercato "tira".

6) omissis

(o )Beta
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.713
231
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Apprezzabile manifestazione, con lodabile obiettivo.

IMHO bisogna cominciare a fare sul serio:

1) Dare il buon esempio. Non e' possibile che ci siano ricercatori a 300 euro e trote a 14.000.

2) TOGLIERE le auto blu

3) Dare uno stipendio VERO alle forze dell'ordine

4) Giustizia vera, non prese per il qlo. Se uno ammazza qualcun'altro prima che vaad in carcere possono anche passare vent'anni.

5) Politica estera seria. E se significa urtarsi con Bruxelles, tanto meglio. Intendo: dazi, ritorsioni con paesi che ci prendono per i fondelli (Brasile, India) che saranno dei mercati promettenti... ma allora finiamo per mandare sul marciapiede le nostre mogli/figlie, perche' il mercato "tira".

6) omissis

(o )Beta

A parte l'omissis è il programma di Sarkozy :sumo:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mi ricordo di uno scandalo a proposito del figlio di Mitterand o Chirac messo, senza titoli, in un consiglio d'amministrazione di una grossa compagnia pubblica
Peccato che qui sia la norma all-partisan: i figli di tizio, caio e sempronio, son tutti piazzati al meglio.......ma a noi si dice di scordarci del posto fisso perchè è noioso....così noioso che quando vai in banca a chiedere un mutuo per comprarti una casa se non ce l'hai, il mutuo te lo danno eccome.......in faccia. :rosik: mentre invece se te lo danno, paghi rate per trent'anni durante i quali la casa è di fatto della banca, per il fisco in realtà è tua e quindi devi pagarci l'Imu :zapalott:

Ci dicono che la tassa sulla prima casa si paga anche altrove...vero....ma mi risulta che da altre parti ce la paghi (anche + alta) se la casa è tua, mentre se è di fatto della banca, la detrazione del mutuo va praticamente a pareggiare la tassa che di fatto non grava sintanto che la casa non è tua a tutti gli effetti.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
aggiungo un piccolo dettaglio a quanto scritto da samuelgol:
ad oggi le banche ,alle volte, hanno l'interesse a concedere mutui a chi non ha le caratteristiche idonee a ripagarli (e loro lo sanno bene chi non ce la farà)
quando succede? quando alcune banche vogliono fare cassa, ovvero aumentare i propri capitali immobili.

come lo fanno?
semplice: tu vuoi una casa.
loro ti concedono il mutuo, già sapendo che tu lavoratore precario disgraziato non ce la fari a ripagarlo.
come fanno a concedere il mutuo? con un click sul pc.
creano denaro dal nulla. ricordo a tutti che l'accensione di un mutuo non comporta l'esistenza di quella somma ne in denaro reale, ne di alcuna copertrura di riserva aurea o altro. è un denaro cabriolet. scoperto. creano appunto denaro.
lo trasferiscono sul vostro conto.
voi pagate il mutuo fin che riuscite. poi non ce la fate più.
a questo punto la casa viene pignorata. diventa proprietà effettiva della banca.

cosa è successo?
che la banca ha creato denaro finto.
dopo un po di anni si trova in cassa denaro vero (quello che avete pagato voi, più tasse ed interessi), più una casa reale, un valore immobile reale e tangibile.

presta aria, riscuote mattoni.

se avete tempo voglia e pazienza date una letta all'ormai famoso "Euroschiavi" di Marco Della Luna. li dentro trovate tutto quello che vi serve sapere sul denaro, banche e la finzione che vi gira intorno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
aggiungo un piccolo dettaglio a quanto scritto da samuelgol:
ad oggi le banche ,alle volte, hanno l'interesse a concedere mutui a chi non ha le caratteristiche idonee a ripagarli (e loro lo sanno bene chi non ce la farà)
quando succede? quando alcune banche vogliono fare cassa, ovvero aumentare i propri capitali immobili.
.........
A me la banca ha dato cash comunque quando ho fatto il mutuo, non aria. Se io non glielo pago, quando si impossessa della casa, rientra di quel cash, non di altro. Se la casa la vendo io prima del pignoramento e ci copro il mutuo restante, il surplus di cash resta a me. O no? :nunsacci: Non so quanto tutta la trafila (anni di beghe legali)convenga ad una banca.

In ogni caso, se gli conviene, tocca vedere se questo giochetto non lo fanno anche le banche estere....sospetto di sì. In tal caso andando a vivere all'estero, un problema del genere lo si avrebbe lo stesso.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
3) Dare uno stipendio VERO alle forze dell'ordine

perchè quello che hanno ora è finto ? a me risulta di no, anzi il contrario.

detto questo, non crediate che all' estero sia facile, se avete già lavoro/casa qui è meno complesso adoperarsi per migliorare le cose esistenti piuttosto che ripartire in un altro posto dove i frutti ( se ci saranno e se non ri cambierà la direzione del vento ) li godranno forse i nipoti.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
hanno trote a 14.000 euro anche lì? :nunsacci:

le trote ci sono ovunque, solo che magari all'estero ( personalmente 3 anni di esperienza inglese, londra; a livello di gente ordinaria per alcuni aspetti sono semi-civili, e dipende, ma ad alti livelli funziona come e peggio che da noi ) sono più discreti, meno ingordi e ostentati.
e comunque non ti regalano assolutamente niente, specie in ambito lavoro e casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo