GX Eagle e catena che scende

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Il gx eagle ( che possiedo ) e’ noto per essere un gruppo non proprio riuscitissimo tendente a perdere le regolazioni ; tuttavia il problema della caduta è dovuto sicuramente o alla catena troppo lunga o ad un errata distanza pulegge pignoni , sarà un cambio appena discreto ma questo problema non lo ha congenito! Controlla anche il forcellino è che non sia lento o oscilli il pacco pignoni ( ha qualcuno e’ capitato ) .
Fra l’altro ho notato che la bici e’ una full , dalle linee guida sram dicono che si deve considerare anche l’affondamento del mono per la regolazione del b-gap. In fondo tu lo regoli ma non ci seduto , però quando ti cade lo sei . E’ possibile che il tuo peso o in sag troppo morbido varino in maniera significativa la distanza .
In realtà il gx montato sulla full non ha problemi, è quello montato sulla front che tende a cadere. La regolazione della distanza tra puleggia e pignoni è corretta, verificherò meglio la lunghezza catena.
 

Land Giammy

Biker novus
2/7/17
28
1
0
32
Forli
Visita sito
Bike
Olimpia
Sulla mia mia nuova bicicletta, che per sfortuna ho potuto finora montare solo 2 volte, ho notato che se pedalo all'indietro quando sono sull'ultimo pignone (un 50t) la cadena tende a scendere di 2, 3 o 4 pignoni. Capisco che non si pedala all'indietro, ancora meno se su un 50t, ma avevo letto che col nuovo 1x12 il problema era stato risolto. Dal video si può vedere che la catena tende a scendere sempre allo stesso punto, un punto dove c'è una specie di scanalatura. A occhio la catena sembra ben allineata. Potete aiutarmi?



Vedi l'allegato 248357 Vedi l'allegato 248358 Vedi l'allegato 248359
Ciao, volevo chiederti se avevi risolto in quanto ho il tuo stesso cambio e stesso problema. Grazie
 

nicolacairone

Nicola
23/10/17
147
12
0
Salerno
Visita sito
Bike
Scott
Ciao ho lo stesso problema citato da voi, ho messo il pacco pignoni gx 12v nuovo e mi da questo problema. Con il vecchio non ricordo .. bene..quindi sono anche io dell idea che bisogna fare un po di rodaggio...
 

giors.68

Biker serius
23/8/14
114
23
0
Torino
Visita sito
Io tempo fa ho postato questo video su Youtube....facendo questa operazione su una cassetta Sunrace 11/46 ho risolto il definitivamente il problema di caduta catena girando i pedali al contrario in 10 minuti...spero sia utile anche x voi ciao

Grande!! Alla fine dopo aver controllato la linea catena 10 mila volte, ed è perfetta!! Ho deciso di limare i denti della mia cassetta 11-51 12v sunrace mz800, che non ha il 51 in alluminio, ma cumunque ho risolto! Adesso mi posso godere a pieno il mio shimano xt a 12 velocità!! grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo